Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Forse l'unica cosa più irritante di un prurito che non puoi grattare, spasmi involontari degli occhi o miochimia, è una sensazione con cui molti di noi hanno familiarità. A volte il fattore scatenante è ovvio (affaticamento o allergie stagionali), mentre altre volte è un mistero totale. La buona notizia è che raramente è motivo di preoccupazione. "Nove volte su 10, [contrazione degli occhi] non è nulla di cui preoccuparsi, è solo più un fastidio che altro", afferma il dottor Jeremy Fine, un medico concierge con sede a Los Angeles. Ma solo perché non è pericoloso non significa che dovresti sorridere e sopportarlo. Abbiamo chiesto agli esperti di condividere alcuni motivi meno noti per cui ciò accade e suggerimenti su come interrompere rapidamente la contrazione.

Fatica

Sottolinea che è il motivo numero uno per un occhio nervoso o uno spasmo oculare, afferma la dott.ssa Monica L. Monica M.D., portavoce clinica dell'American Academy of Ophthalmology. "In genere il paziente si occupa delle contrazioni per una settimana circa quando qualcosa lo preoccupa, sono agli esami finali o semplicemente non dormono bene".


Nella maggior parte dei casi, le contrazioni si risolvono da sole una volta che la situazione stressante finisce, ma fare uno sforzo per ridurre lo stress nella tua vita o praticare altre tecniche di coping come la meditazione può essere d'aiuto. Gli studi dimostrano che le persone che praticano la meditazione consapevole, sedendosi in silenzio con gli occhi chiusi e ripetendo una parola o un "mantra" più e più volte, per soli 20 minuti al giorno ottengono significativi benefici per la salute mentale.

Caffeina o alcol

Molti esperti ritengono che gli stimolanti della caffeina e/o le proprietà rilassanti dell'alcol possano provocare un'irritazione agli occhi, soprattutto se usati in eccesso. "So che non è realistico per me dire ai miei pazienti di stare lontano da caffeina e alcol, ma se di recente hai aumentato la tua normale assunzione, potresti voler ridimensionare", afferma Julie Miller, MD, una plastica con sede nel New Jersey chirurgo specializzato in salute degli occhi.


Quando si tratta di assumere liquidi, è importante rimanere idratati con acqua pura e stare lontano da zuccheri veri e artificiali", aggiunge la dottoressa Katrina Wilhelm, un medico naturopata certificato. Se non puoi tagliare la tua tazza mattutina, prova per limitarti a un caffè al giorno oppure prova a sorseggiare una di queste 15 alternative creative al caffè.

Carenze minerali

Secondo il Dr. Fine, una carenza di magnesio è lo squilibrio nutrizionale più comune che porta a contrazioni oculari. Se la contrazione si ripresenta in modo persistente o ti dà davvero fastidio, ti suggerisce di controllare i livelli di magnesio (un semplice esame del sangue è tutto ciò di cui hai bisogno). Se sei carente, concentrati sul mangiare più cibi ricchi di magnesio come spinaci, mandorle e farina d'avena, o inizia a prendere un integratore di magnesio da banco per soddisfare facilmente le tue esigenze quotidiane (da 310 a 320 mg per le donne adulte, secondo il Istituto di Medicina dell'Accademia Nazionale delle Scienze).


Occhi asciutti

Gli occhi eccessivamente secchi "possono essere il risultato dell'invecchiamento, delle lenti a contatto o di alcuni farmaci", afferma il dott. Fine. Ma di solito c'è una soluzione semplice. Il Dr. Fine suggerisce di cambiare le lenti a contatto con la frequenza prescritta e di controllare gli effetti collaterali di eventuali farmaci che prendi. Puoi anche "distrarre il cervello mettendo lacrime artificiali o acqua fredda nei tuoi occhi", suggerisce il dott. Benjamin Ticho, un oculista certificato dalla commissione e partner del The Eye Specialists Center.

Affaticamento degli occhi

Un certo numero di cose può causare affaticamento degli occhi (e la palpebra pulsante che ne risulta), afferma il dott. Miller. Alcuni dei colpevoli più comuni includono non indossare occhiali da sole in una giornata luminosa, indossare occhiali con la prescrizione sbagliata, fissare il computer per ore senza una copertura dello schermo antiriflesso e utilizzare smartphone o tablet. "Dai una pausa ai tuoi occhi! Indossa gli occhiali da sole, indossa gli occhiali e allontanati dai dispositivi", aggiunge.

Serraggio della mascella o digrignamento dei denti

Molte persone stringono la mascella o digrignano i denti mentre dormono, quindi potresti farlo senza nemmeno saperlo! Se sospetti che stai digrignando (il tuo altro significativo potrebbe anche essere in grado di sentirlo), una visita dal dentista può rivelare rapidamente la verità. Se ti dicono che stai "bruxando", il termine fantasioso per digrignare i denti, chiedi informazioni su opzioni come indossare un paradenti di notte. Nel frattempo, fare un piccolo automassaggio sulla mascella e all'interno della bocca può aiutare ad alleviare il dolore, anche se suona un po' fastidioso.

Altre potenziali cause

A volte le contrazioni oculari possono essere indicative di un problema medico più ampio. L'ipoglicemia, il morbo di Parkinson, la sindrome di Tourette e la disfunzione neurologica possono causare spasmi agli occhi. Se hai provato tutti i rimedi menzionati in precedenza e non hai trovato sollievo e/o hai altri sintomi preoccupanti, consulta immediatamente il medico.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Salute mentale degli anziani

Salute mentale degli anziani

La alute mentale include il no tro bene ere emotivo, p icologico e ociale. Colpi ce il modo in cui pen iamo, entiamo e agiamo mentre affrontiamo la vita. Aiuta anche a determinare come ge tiamo lo tre...
Paclitaxel (con albumina) Iniezione

Paclitaxel (con albumina) Iniezione

L'iniezione di paclitaxel (con albumina) può cau are una forte diminuzione del numero di globuli bianchi (un tipo di globuli nece ari per combattere le infezioni) nel angue. Ciò aumenta ...