3 esercizi per gli occhi che dovresti fare per migliorare la salute degli occhi
Contenuto
Pensa al tuo programma di esercizi settimanale: alleni gli addominali? Dai un'occhiata. Braccia? Dai un'occhiata. Gambe? Dai un'occhiata. Di ritorno? Dai un'occhiata. Occhi? ...??
Sì, davvero, i tuoi occhi devono essere esercitati come il resto del tuo corpo.
"Proprio come un esame oculistico di persona dovrebbe far parte della routine sanitaria annuale di tutti, una buona igiene visiva dovrebbe far parte della giornata di tutti al fine di migliorare il comfort visivo e le prestazioni visive", afferma Lindsay Berry, OD, neuro-optometrista in Dallas.
Esatto: c'è un'intera sezione di optometria dedicata al modo in cui il cervello usa gli occhi e quello è dove entrano in gioco gli esercizi per gli occhi. Sono semplici esercizi che migliorano la capacità dell'occhio di muoversi e concentrarsi sugli obiettivi, in modo simile al modo in cui puoi eseguire esercizi di agilità o flessibilità per spostarti più lontano e più velocemente in piedi. Ecco tre esercizi per gli occhi da provare del Dr. Berry e perché dovresti dedicare loro del tempo nella tua routine di benessere.
(Disclaimer: proprio come consultare un medico prima di affrontare un nuovo folle programma di allenamento, dovresti consultare un oculista prima di impazzire con gli esercizi per gli occhi. Prova lo strumento di ricerca del medico su ThinkAboutYourEyes.com.)
I vantaggi di fare esercizi per gli occhi
Questi esercizi per gli occhi non costruiranno necessariamente i muscoli come fanno i tuoi allenamenti con i manubri. Piuttosto, sono più simili a un allenamento di mobilità per i tuoi bulbi oculari: migliorano la connessione cervello-occhio e ti consentono di muovere gli occhi in modo più semplice ed efficiente. (Cordiali saluti, ecco cos'è la mobilità e alcuni miti comuni a cui dovresti smettere di credere.)
"Se ci sono carenze nel tuo sistema visivo (che possono essere identificate durante un esame oculistico annuale), allora gli esercizi oculari possono essere prescritti come parte della terapia della vista al fine di migliorare la connessione cervello-occhio e il sistema visivo nel suo insieme", dice il dottor Berry. "Tuttavia, anche se non si verificano carenze visive, gli esercizi per gli occhi possono essere utili per ridurre lo stress visivo e l'affaticamento visivo".
Potresti pensare: "I miei occhi stanno bene, non ho bisogno di esercitarli!" Ma se lavori davanti a un computer o scorri Instagram sul registro, probabilmente lo farai fare bisogno di. (Vedi: hai l'affaticamento degli occhi digitali o la sindrome da visione artificiale?)
"La maggior parte delle persone trascorre la maggior parte della giornata su un computer, tablet o smartphone e guardare un obiettivo vicino (entro circa 16 pollici) per lunghi periodi di tempo può aumentare notevolmente lo stress degli occhi", afferma il dott. Bacca. "Proprio come faresti stretching prima e dopo l'esercizio, è utile allungare gli occhi prima e dopo una lunga giornata di lavoro."
E, no, gli esercizi per gli occhi non miglioreranno necessariamente la tua vista. (Non puoi evitare di aver bisogno degli occhiali praticandoli religiosamente ogni giorno.) Uno studio pubblicato su Biologia attuale ha scoperto che possono aiutare a ridurre il tuo punto cieco naturale (che tutti hanno) e un altro studio ha scoperto che far praticare ai bambini esercizi per gli occhi può aiutare ritardo problemi di vista. Tuttavia, al momento non ci sono ricerche che dimostrino che gli esercizi possono migliorare la miopia, l'ipermetropia o l'astigmatismo, secondo l'American Academy of Ophthalmology.
Come fare esercizi per gli occhi
Per prima cosa, dovresti provare a seguire la regola 20-20-20 se sei al computer tutto il giorno. Completa con questi semplici esercizi ogni giorno o alcune volte alla settimana per migliorare la flessibilità e l'efficienza del tuo sistema visivo, afferma il dott. Berry.
1. Gli occhi si allungano
Pensa a questo come a un lavoro di flessibilità e mobilità per i muscoli degli occhi. Ti darà la possibilità di muovere gli occhi liberamente in una gamma completa di movimenti.
UN. Metti le dita in "posizione del campanile" e tienile a circa un piede dal viso.
B. Tenendo la testa ferma, sposta le dita il più possibile a sinistra dell'occhio e mantieni la posizione per 5 secondi.
C. Ripeti, spostando le dita a destra, poi in alto e poi in basso.
Ripetere 3 volte al giorno.
2. Concentrarsi sulla flessibilità
Questo trapano ti aiuterà a perfezionare la capacità di colpire con il laser in modo rapido e preciso qualcosa (vicino o lontano) senza affaticare gli occhi.
UN. Siediti comodamente con qualcosa da leggere a circa 6 pollici dal naso e qualcosa da leggere a circa 10 piedi di distanza.
B. Concentrati sul bersaglio lontano e tieni premuto per 5 secondi. Quindi sposta lo sguardo per mettere a fuoco l'oggetto vicino e tieni premuto per 5 secondi.
C. Prendi nota della velocità con cui riesci a chiarire le cose e del comfort dei tuoi occhi a ogni distanza.
Ripeti 10 volte al giorno.
3. Piegamenti sugli occhi
Le flessioni non sono solo per le tue braccia! Le flessioni oculari aiutano a insegnare ai tuoi occhi a lavorare come una squadra per scansionare cose nelle vicinanze (come il tuo smartphone o computer) senza affaticarti.
UN. Tieni una matita a distanza di braccio. Guardando la matita, spostala lentamente verso l'interno verso il naso, tenendola singola il più a lungo possibile.
B. Se la matita "si divide in due" prima di raggiungere il naso, smetti di muoverla e vedi se riesci a renderla di nuovo singolare. Se la matita diventa di nuovo singolare, continua a muoverla verso il naso. In caso contrario, allontana lentamente la matita finché non vedi solo una matita. Quindi sposta lentamente la matita di nuovo verso il naso.
Ripeti per 3 minuti al giorno.