Come aumentare le ciglia senza mascara
Contenuto
- Vantaggi dell'estensione delle ciglia
- Come viene eseguita la tecnica
- Quali materiali vengono utilizzati per eseguire l'estensione
- Cura dopo aver applicato le extension per ciglia
Eyelash Extension o Eyelash Extension è una tecnica estetica che fornisce un maggior volume delle ciglia e definizione dello sguardo, aiutando anche a colmare le lacune che compromettono l'intensità dello sguardo.
Con questa tecnica è possibile sbarazzarsi del mascara una volta per tutte, in quanto le ciglia sono sempre allungate, scurite e voluminose, e non è necessario applicare prodotti per migliorarne la definizione.
Vantaggi dell'estensione delle ciglia
Alcuni dei vantaggi dell'estensione per ciglia filo-filo includono:
- Aumento del volume delle ciglia;
- Oscuramento delle ciglia, migliorando la definizione dello sguardo;
- Riempimento difettoso.
Inoltre chi ricorre all'uso di questa tecnica estetica finisce per risparmiare tempo nella vita quotidiana, non essendo più necessario applicare il mascara per definire e allungare le ciglia.
Tuttavia, questa procedura ha anche i suoi svantaggi, in quanto è necessario eseguire una manutenzione periodica ogni 15 giorni o una volta al mese, oltre al rischio di reazioni allergiche alla colla o ai materiali utilizzati. Pertanto, deve essere eseguito solo da un professionista qualificato e certificato e la procedura deve essere interrotta se si avverte prurito, bruciore, forte odore di adesivo o fastidio.
Come viene eseguita la tecnica
Durante il processo, un portarotolo viene posizionato sotto le ciglia (noto anche come Patch) che facilitano il lavoro del tecnico, e nell'arco di 1 o 2 ore utilizzando pinzette minute il tecnico separerà poi le ciglia naturali, procedendo ad applicare le ciglia sintetiche da filo a filo.Per fissare ogni ciglia sintetica viene utilizzato un adesivo specifico e la procedura di estensione delle ciglia viene eseguita con la cliente ad occhi chiusi.
Questa tecnica, a seconda delle preferenze, può essere eseguita su tutta la lunghezza della palpebra o solo dal centro, dando così maggior volume e risalto alle ciocche situate all'esterno dell'occhio.
Dopo la prima applicazione, per mantenere le ciglia sintetiche, è necessario effettuare sedute di mantenimento ogni 2 o 4 settimane, a seconda della velocità di crescita delle ciglia naturali. Nei casi in cui non si desidera mantenere l'estensione delle ciglia, si consiglia di non effettuare sedute di mantenimento, lasciando che le extension si spengano gradualmente man mano che si verifica il naturale rinnovamento delle ciglia. Inoltre è anche possibile rimuovere le extension fatte in casa, utilizzando olio di mandorle dolci, che finisce per rimuovere le extension quando lasciate agire dai 3 ai 5 minuti.
Quali materiali vengono utilizzati per eseguire l'estensione
L'intera procedura viene eseguita utilizzando estensioni di capelli sintetici, seta o visone, che differiscono per prezzo, qualità e durata del materiale. Le migliori sono considerate estensioni di visone, che rendono anche più costosa la procedura estetica.
Per fissare i peli vengono utilizzati adesivi già preparati, che devono essere preventivamente testati sulla pelle per prevenire l'insorgenza di reazioni allergiche.
Cura dopo aver applicato le extension per ciglia
Dopo aver posizionato le estensioni, ci sono alcune precauzioni che sono importanti e che contribuiscono a una maggiore durata, tra cui:
- Evita di usare il mascara, soprattutto quelli waterproof;
- Non bagnare le extension dalle 12 alle 24 ore dopo l'applicazione;
- Non utilizzare prodotti a base di olio nella regione delle ciglia;
- Evita di usare struccanti nella zona degli occhi;
- Non strofinare le ciglia con le dita.
Se applicate correttamente da un professionista qualificato, le extension per ciglia non danneggiano o danneggiano le ciglia naturali, questo trattamento estetico è un'ottima opzione per chi ha ciglia corte o deboli o per chi cerca di evidenziare e definire lo sguardo.