Esercitare troppo potrebbe essere tossico per il tuo cuore
Contenuto
Ormai sai che l'esercizio eccessivo non è solo pericoloso, ma potrebbe essere un segno di bulimia da esercizio, a Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali-malattia verificata. (Questo è il dottore che parla per una condizione psichiatrica legittima.) Ciò significa che nessun esercizio fino al punto di nausea, svenimento, esaurimento, malattia: hai capito. Quindi, se occasionalmente sei colpevole di tirare due allenamenti al giorno, potresti seriamente voler smettere: un'ampia revisione degli studi da pubblicare nel numero di aprile del Canadian Journal of Cardiology ha scoperto che l'esercizio intenso (leggi: roba vigorosa, ad alta intensità, di resistenza) può causare danni cardiaci strutturali irreparabili attraverso un aumento del rischio di fibrillazioni atriali (o AFib). (Fai attenzione a questi 5 segni rivelatori che stai esercitando troppo.)
Il ricercatore capo Dr. Andre La Garche, M.D., Ph.D. e capo della Cardiologia sportiva presso il Baker IDI Heart and Diabetes Institute di Melbourne, in Australia, e il suo team hanno esaminato 12 diversi studi sui ritmi cardiaci anormali negli atleti e nei corridori di resistenza. In particolare, gli studi si sono concentrati sull'aritmia nota come AFib, che alla fine può portare a ictus o insufficienza cardiaca completa. Il team di La Gerche ha trovato un'innegabile correlazione tra i due, anche in uno studio del 2011 che ha esaminato l'AFib in coloro che non soffrivano in precedenza di malattie cardiache, e ha scoperto che quei pazienti erano quattro volte probabilità di aver praticato sport di resistenza.
Aspettare. Non cancellare ancora la tua prossima maratona. La recensione cita specificamente che i benefici dell'esercizio superano di gran lunga i rischi e, inoltre, l'esercizio non deve solo essere uno sforzo vigoroso, ma anche uno sforzo sostenuto e vigoroso. (PS In realtà non devi correre molto lontano per raccogliere i benefici della corsa.) Nel pezzo, l'esercizio estremo è considerato consistere di diverse ore di esercizio vigoroso quasi ogni singolo giorno, quello che forse vedresti da un professionista, ma non è un'abitudine quotidiana della lezione di yoga.
Tuttavia, La Garche afferma che non c'è davvero abbastanza ricerca per poter definire un punto specifico in cui il rischio di AFib sale alle stelle (diciamo, cinque ore di corsa ogni giorno), e che sono necessari ulteriori studi. Che era la ragione esatta della sua recensione: "discutere la scienza spesso discutibile, incompleta e controversa dietro la preoccupazione emergente che alti livelli di esercizio intenso possano essere associati ad alcuni effetti negativi sulla salute", ha affermato in una nota. Inoltre, è lo stesso motivo esatto per cui La Garche cita la necessità di ulteriori ricerche.
Fino ad allora, però, forse attenersi a un regime di esercizio sano. Quanto sia, però, dipende totalmente dai tuoi obiettivi. Ti consigliamo di provare la nostra sfida Burpee di 30 giorni o questo allenamento di boxe Kickass New.