Esercizi per prepararti subito alla stagione sciistica
Contenuto
Quando ero un principiante in palestra, ho arruolato l'esperienza di un personal trainer per aiutarmi a imparare quali esercizi erano i migliori per i miei obiettivi. Il suo verdetto? Inizia gli esercizi di equilibrio al più presto! Anni passati a sopportare il peso sulla gamba destra e a sovraccaricare le mie borse hanno significato che i miei primi risultati diagnostici sull'equilibrio sono stati un disastro: non potevo resistere un minuto intero in piedi sulla gamba sinistra.
Come ho imparato, l'equilibrio è un'abilità importante che deve essere mantenuta. Dal momento che iniziamo a perdere il senso dell'equilibrio dopo i 25 anni, fare esercizi per mantenerlo è una parte essenziale della tua routine di fitness. E con la stagione dello sci e dello snowboard alle porte, il perfezionamento del tuo equilibrio dovrebbe iniziare ora.
- Se la tua palestra ha un BOSU, prova ad usarlo per alcuni esercizi molto efficaci: tieni l'equilibrio su un piede sulla parte superiore del BOSU mentre fai i curl per i bicipiti, oppure inizia con entrambi i piedi sul pavimento e alterna i colpetti delle dita in rapida successione, mirando al punto più alto del BOSU.
- Tutti questi esercizi con la palla di equilibrio sono un ottimo modo per sfidare te stesso. La mia preferita è la Balance Challenge; è un modo semplice per prendere nota dei tuoi progressi ed è divertente avere una competizione amichevole con un compagno di palestra su chi può rimanere più a lungo.
- Prenditi qualche minuto ogni giorno mentre ti lavi i denti o guardi la TV per stare in piedi su un piede, con l'altro piede sollevato appena da terra. Sembra facile, ma se non mantieni l'equilibrio può essere difficile! Una volta che hai imparato questo, aggiungi alcuni cerchi per le braccia nel mix e chiudi gli occhi.
- Investire in un balance board. Se prendi sul serio il tuo equilibrio, tieni uno di questi in giro e tiralo fuori quando hai qualche minuto per un'efficace sessione di rafforzamento e bilanciamento dei muscoli della parte inferiore del corpo.
- Migliora la tua routine di pilates o yoga. Le posizioni yoga e gli esercizi di pilates sono ottimi per lavorare sull'equilibrio e rafforzare il core. Ci piace il ritiro della gamba dalla lezione di pilates e la posa del guerriero 3.
Altro da FitSugar:
Non perdere l'ascensore: noleggia l'attrezzatura prima di andare in montagna
Allenamento della forza per lo sci dal famoso allenatore David Kirsch
Suggerimento per gli sport invernali: torna a scuola
Per consigli di fitness quotidiani segui FitSugar su Facebook e Twitter.