Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Agosto 2025
Anonim
Vídeo | Pompoarismo
Video: Vídeo | Pompoarismo

Contenuto

Gli esercizi di Kegel per uomini, noti anche come pompirismo maschile, possono aiutare a trattare l'incontinenza urinaria, migliorare le prestazioni durante il contatto intimo e persino essere utili per combattere l'eiaculazione precoce o la disfunzione erettile.

In generale, i vantaggi di questi esercizi includono:

  • Combattere la perdita involontaria di urina;
  • Combatti l'eiaculazione precoce;
  • Aumentare il tempo di eiaculazione;
  • Combattere la disfunzione erettile;
  • Aumentare la salute della prostata;
  • Migliora il controllo sulle feci;
  • Aumentare la sensibilità della regione intima;
  • Migliora i rapporti sessuali.

Gli esercizi di Kegel negli uomini migliorano la tensione del muscolo pubococcigeo, elevano i testicoli e rinforzano anche il muscolo cremastro e lo sfintere anale e, quindi, forniscono una maggiore sensibilità nella regione genitale e aumentano l'autostima, promuovendo il benessere.

Questi esercizi sono ottimi per il trattamento dell'incontinenza urinaria dopo la rimozione della prostata e dovrebbero quindi essere eseguiti quotidianamente dopo questo intervento chirurgico. Impara i sintomi, le cause e come può essere il trattamento dell'incontinenza urinaria maschile.


Come fare gli esercizi di Kegel per gli uomini

Per fare gli esercizi di pompirismo maschile, inizialmente l'uomo deve urinare e nel frattempo:

  1. Fermare o diminuire il flusso di urina al momento della minzione per poter identificare il muscolo che deve essere lavorato;
  2. Cerca di contrarre il muscolo che è stato identificato quando il flusso di urina si è fermato.

La contrazione va eseguita con forza, ma inizialmente è normale che duri circa 1 secondo ma con la pratica la contrazione può essere mantenuta più a lungo.

Guarda passo dopo passo come eseguire questo esercizio in questo video:

Gli esercizi di Kegel devono essere eseguiti almeno da 3 a 8 volte al giorno, tutti i giorni e il numero di contrazioni necessarie è 300 in totale. Dopo aver imparato a contrarre correttamente il muscolo, puoi eseguire le contrazioni ovunque, seduto, sdraiato o in piedi. All'inizio è più facile iniziare gli esercizi di Kegel sdraiati su un fianco.

Quando puoi vedere i risultati

I risultati degli esercizi di Kegel possono essere visti già dal primo mese, ma quando l'obiettivo è curare l'incontinenza urinaria, il risultato finale può richiedere da 3 mesi a 1 anno per essere notato e talvolta può essere necessario eseguire un'altra terapia fisica procedure.


Il Nostro Consiglio

Scopri perché riutilizzare l'olio fritto fa male alla salute

Scopri perché riutilizzare l'olio fritto fa male alla salute

L'olio utilizzato per friggere gli alimenti non deve e ere riutilizzato perché il uo riutilizzo aumenta la formazione di acroleina, una o tanza che aumenta il ri chio di malattie come l'i...
Rimedi contro il dolore alla gola

Rimedi contro il dolore alla gola

I rimedi per il mal di gola dovrebbero e ere u ati olo e con igliati dal medico, poiché ci ono diver e cau e che po ono e ere all'origine e, in alcuni ca i, alcuni farmaci po ono ma cherare u...