Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Aprile 2025
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

Il modo migliore per scoprire se una persona ha l'HPV è attraverso test diagnostici che includono verruche, pap test, peniscopia, cattura ibrida, colposcopia o test sierologici, che possono essere richiesti dal ginecologo, nel caso della donna, o da un urologo nel caso dell'uomo.

Quando il risultato del test per il virus HPV è positivo, significa che la persona ha il virus, ma non ha necessariamente sintomi o un aumento del rischio di cancro e il trattamento potrebbe non essere necessario. Quando il test HPV è negativo, significa che la persona non è infetta da Human Papilloma Virus (HPV).

3. Sierologia HPV

I test sierologici vengono solitamente ordinati per identificare gli anticorpi circolanti nell'organismo contro il virus HPV e il risultato può essere indicativo di un'infezione attiva da parte del virus o può essere solo una conseguenza della vaccinazione.


Nonostante la bassa sensibilità di questo test, la sierologia per l'HPV è sempre raccomandata dal medico quando si studia l'infezione da questo virus. Perché in base al risultato dell'esame si può valutare la necessità di eseguire altri esami.

4. Cattura ibrida

La cattura ibrida è un test molecolare più specifico per l'identificazione dell'HPV, in quanto è in grado di identificare la presenza del virus nell'organismo anche se non ci sono segni e sintomi apparenti della malattia.

Questo test consiste nel prelevare piccoli campioni dalle pareti della vagina e della cervice, che vengono inviati al laboratorio per analisi con l'obiettivo di identificare il materiale genetico del virus nella cellula.

Il test di cattura ibrida viene eseguito principalmente quando vengono verificate modifiche nel pap test e / o nella colposcopia. Visualizza ulteriori dettagli sull'esame di acquisizione ibrida e su come viene eseguito.

A complemento dell'esame di cattura ibrida, può essere eseguito anche l'esame molecolare PCR in tempo reale (reazione a catena della polimerasi), perché attraverso questo test è anche possibile controllare la quantità di virus nel corpo, in modo che il medico possa controllare la gravità dell'infezione e, quindi, indicare il trattamento più appropriato per ridurre il rischio di complicanze, come ad esempio il cancro cervicale. Comprendi come viene eseguito il trattamento dell'HPV.


Guarda il video qui sotto e guarda in modo semplice di cosa si tratta e come curare questa malattia:

Le Nostre Pubblicazioni

Quanto spesso dovresti cambiare i tuoi fogli?

Quanto spesso dovresti cambiare i tuoi fogli?

iamo abituati a lavare i notri vetiti ogni volta che la ceta è piena e ci ritroviamo enza niente da indoare. Potremmo pulire il bancone della cucina dopo aver lavato i piatti che dovremo riutiliz...
Cosa sapere sull'odontoiatria olistica

Cosa sapere sull'odontoiatria olistica

L'odontoiatria olitica è un'alternativa alle cure dentitiche tradizionali. È una forma di medicina complementare e alternativa. Negli ultimi anni, queto tipo di odontoiatria è c...