Tutti giudicano le vergini adulte, anche le vergini adulte
Contenuto
Ci sono alcuni valori che hanno resistito alla prova del tempo: onore, fiducia e lealtà. Ma l'idea della castità - o più specificamente, della verginità - come virtù è cambiata di recente, specialmente in una cultura in cui il sesso prematrimoniale è ormai la norma. Pensaci: sei sposato? Hai fatto sesso? Se hai risposto sì ad entrambi, quale è venuto prima? (Una donna condivide: "Cosa ho imparato da 10 anni di storie di una notte.")
La realtà è che sempre più di noi stanno strisciando le nostre v-card prima di dire "Lo voglio", quindi un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Indiana ha deciso di vedere se c'era uno stigma nel rimanere vergini, in particolare quando si tratta di stabilire relazioni romantiche. Quello che hanno scoperto è che non solo le vergini Visualizza stessi come stigmatizzati, sono infatti discriminati da coloro che hanno passato del tempo nel sacco.
Per arrivare a questi risultati, che sono stati recentemente pubblicati in Il giornale della ricerca sessuale Dott.Amanda Gesselman, Ph.D., e i suoi colleghi autori hanno utilizzato questionari auto-riferiti per completare tre piccoli studi: uno per esaminare l'età prevista del debutto sessuale e le percezioni di stigmatizzazione, un altro per esaminare se quell'inesperienza sessuale limita le opportunità di appuntamenti e un terzo per valutare ulteriormente se l'esperienza sessuale influisce sulla propria attrattiva come potenziale partner.
I loro risultati hanno mostrato che l'età media in cui gli adulti in America perdono la verginità è 17 anni; Il 90% delle persone dai 22 ai 24 anni ha fatto sesso. E tutta quella cosa prima del matrimonio? Il settantacinque per cento dei ventenni fa sesso prima di sposarsi. (Come si confrontano i numeri del tuo sesso?) Il rapporto ha continuato a mostrare che essere vergini, specialmente in età avanzata, può potenzialmente ridurre le possibilità di essere coinvolti in una relazione romantica. Apparentemente, le persone sessualmente inesperte non erano molto desiderate come partner di relazione. Ancora di più, lo studio ha scoperto che adulti sessualmente inesperti loro stessi non ha trovato altri adulti inesperti come partner di relazione attraenti. Queste conseguenze interpersonali negative sono in netto contrasto con i benefici fisici dell'essere vergini, come la protezione da tutte le malattie sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate.
Forse la migliore conclusione da trarre da tutto questo? Smettila di essere così critico: c'è di più in qualcuno oltre alla sua v-card. (E assicurati di leggere la versione di questa donna di "Consigli sessuali che vorrei conoscere a 20 anni.")