Come sapere se il tuo estetista ti sta facendo un viso di qualità
Contenuto
- C'è una domanda e risposta
- Dovrebbe analizzare il tuo tipo di pelle
- La stanza dovrebbe sembrare pulita
- Le estrazioni non dovrebbero durare per sempre
- Controlla l'irritazione
- Recensione per
Con tutte le nuove maschere a casa disponibili, dal carbone di legna alla bolla al lenzuolo, potresti pensare che non sia più necessario recarsi da un'estetista per un trattamento stravagante. Ma c'è qualcosa da dire sul fatto che un professionista esamini la tua pelle e la tratti di conseguenza. (I trattamenti per il viso regolari sono una sana abitudine della pelle per un motivo.) E vieni a farti coccolare mentre una colonna sonora dell'oceano suona in loop sembra la perfezione.
Ma non tutti i trattamenti per il viso sono uguali, e se ti ritrovi con un'estetista che non tiene in considerazione le tue esigenze specifiche, la tua pelle potrebbe finire peggio spento. Ecco come sapere che stai ottenendo un viso di qualità e i segni che indicano che non lo sei.
C'è una domanda e risposta
Fare domande prima di un trattamento è uno dei modi migliori per sentire la qualità del viso che stai per ottenere, quindi non essere timido. È una bandiera rossa se il tuo estetista ignora le tue domande, afferma Stalina Glot, estetista presso Haven Spa a New York City. E non esitare a chiedere informazioni sulla formazione e sulle certificazioni della tua estetista e da quanti anni esegue la procedura specifica. (Tutti gli estetisti seguono una formazione per ottenere la certificazione nel loro stato e corsi di formazione continua per mantenere la loro licenza, ma gli estetisti ricevono una formazione aggiuntiva e spesso lavorano con i medici, ad esempio.) Oltre alle certificazioni, puoi anche chiedere come ha influenzato il tuo viso clienti passati con tipi di pelle simili, soprattutto se hai intenzione di ottenere un trattamento più aggressivo. In poche parole, gli ultimi e migliori trattamenti per il viso potrebbero non essere adatti a te. È anche intelligente discutere in anticipo di qualsiasi trattamento per il viso che hai intenzione di ottenere con un dermatologo, specialmente per trattamenti più aggressivi come laser, bucce o microneedling. E di norma, cerca sempre un dermatologo per problemi di pelle gravi, come acne grave, etichette cutanee o verruche.
Dovrebbe analizzare il tuo tipo di pelle
Il tuo estetista dovrebbe dedicare alcuni minuti ad analizzare la tua pelle e farti domande prima di iniziare a sapere come personalizzare il trattamento per te, dice Glot. "Ad esempio, se un peeling acido fa parte del protocollo facciale, è fondamentale che l'estetista sappia quale forza acida usare e per quanto tempo lasciarla sulla pelle per evitare effetti negativi". (Correlato: le migliori maschere per il viso per ogni condizione della pelle)
La stanza dovrebbe sembrare pulita
Prima di chiudere gli occhi e diventare zen, fai un rapido esame della stanza. Dovrebbe apparire eccezionalmente pulito, in particolare gli strumenti che verranno utilizzati (fai attenzione a questi sei segni sorprendenti che anche il tuo salone di bellezza è disgustoso). "L'estetista dovrebbe pulirsi le mani prima di eseguire le estrazioni e indossare i guanti", afferma il dermatologo Sejal Shah, M.D. "E, naturalmente, anche le aree da estrarre dovrebbero essere accuratamente pulite". Gli strumenti sterilizzati sono importanti poiché gli strumenti non sterilizzati potrebbero trasportare batteri e virus che potrebbero infettare la pelle, specialmente durante le estrazioni. La maggior parte degli estetisti utilizza lancette confezionate singolarmente che vengono utilizzate una volta e poi smaltite. Se la tua estetista non usa uno strumento usa e getta, chiedi di assicurarti che sia stato sterilizzato.
Le estrazioni non dovrebbero durare per sempre
Il dottor Shah è favorevole alle estrazioni, a patto che vengano eseguite da un'estetista ben addestrata. (Quindi di nuovo, chiedi prima della sua formazione!) Un altro modo per sapere se il tuo estetista è legittimo è dall'efficienza con cui svolge il lavoro. "Passare troppo tempo a spremere un brufolo significa che l'estetista non sa come estrarre correttamente", dice Glot. Se un estetista tenta di estrarre un inestetismo che non è pronto per uscire, puoi andartene con la pelle danneggiata. In caso di dubbio, chiedi di saltare la parte di estrazione del tuo trattamento.
Controlla l'irritazione
Sfortunatamente, non c'è modo migliore per testare la qualità del tuo viso che giocare ad "aspetta e vedrai" con la tua pelle dopo l'appuntamento. I trattamenti per il viso di base *non dovrebbero* farti uscire con quella carnagione arrossata. Se non sei arrivato con il rossore, non dovresti andartene con nessuna irritazione, dice Glot. Anche lasciare la pelle secca è un brutto segno: un estetista dovrebbe scegliere prodotti che non secchino il tuo tipo di pelle. E, naturalmente, uno dei principali vantaggi di prenotare un trattamento viso invece di seguire il percorso fai-da-te è il fattore relax. L'estetista che salta tutto questo e si lancia in un'infinita campagna di vendite, o che si lamenta della condizione della tua pelle per cercare di farti sentire come se avessi bisogno di loro per salvarla, non è focalizzata sul darti la migliore esperienza più zen . In breve, se la tua estetista non ti fa lasciare l'appuntamento rilassato e ~brillante~, è probabilmente il momento di rompere.