Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Questa classe Equinox prende Barre in una nuova entusiasmante direzione - Stile Di Vita
Questa classe Equinox prende Barre in una nuova entusiasmante direzione - Stile Di Vita

Contenuto

Quando ero piccolo, il momento clou delle Olimpiadi invernali era sempre il pattinaggio artistico. Amavo la musica, i costumi, la grazia e, naturalmente, i salti che sfidavano la gravità, che avrei "esercitato" in calzini e camicia da notte sul tappeto del mio soggiorno. Certo, non lo era piuttosto la stessa cosa che essere sul ghiaccio, ma nella mia mente stavo completando un perfetto triplo Salchow che avrebbe portato la folla in piedi.

Non ho mai trovato molto successo personale in pista, ma trovo ancora magico guardare le esibizioni olimpiche. Ho imparato a rispettare i pattinatori non solo per i loro bei movimenti di balletto, ma anche per la loro forza e resistenza mentre saltano, girano e scivolano attraverso i loro programmi di quattro minuti. (P.S. Il pattinaggio di figura è uno degli sport invernali che brucia più calorie.)


Il pattinaggio di figura è stato a lungo uno sport a cui è difficile accedere come principiante, soprattutto da adulto. Potresti andare in pista una o due volte l'anno durante le vacanze, ma probabilmente è tutto qui. Non è come i ciclisti che possono ottenere la loro dose di spin, gli amanti delle ballerine che possono andare alla sbarra o i fan di Missy Franklin che possono andare in piscina.

Ma questo sta per cambiare, grazie nientemeno che a Tara Lipinski, che ha sbalordito il mondo quando ha vinto l'oro olimpico nel singolare femminile di pattinaggio a 15 anni durante le Olimpiadi invernali del 1998 a Nagano, in Giappone. Il mese scorso, Lipinski ha lanciato Gold Barre a Equinox, una classe che porta in studio elementi di una routine di pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Dopo essere diventata professionista, Lipinski ha trascorso anni passando da una moda di allenamento all'altra, alla costante ricerca di qualcosa che riflettesse le sfide del suo allenamento olimpico. Barre si sentiva finalmente più a suo agio. (Prova il nostro allenamento alla sbarra a casa.)

"Era la prima volta che notavo davvero i risultati, ma sentivo che c'erano ancora cose che ottieni sul ghiaccio che non ottieni in una normale lezione di sbarra", dice Lipinski. "Barre è ottimo per colpire i piccoli muscoli, ma non stavo facendo un allenamento cardio completo".


L'olimpionico si è avvicinato a Equinox con l'idea di una lezione di sbarra ispirata al pattinaggio sul ghiaccio. Il risultato di quelle conversazioni è una lezione da 45 a 55 minuti che imita la sequenza di una routine di pattinaggio.

Il primo è un riscaldamento di dodici minuti alla sbarra dove farai una serie di movimenti aggraziati e dinamici. Allora è il momento di colpire il ghiaccio, per così dire. Tutti vanno al centro della stanza, prendono un paio di dischi di scorrimento e fanno una serie di esercizi di carezze e giochi di gambe. Questo è seguito da giri alla sbarra (avvolgi una cinghia da yoga intorno alla sbarra per aiutare con l'equilibrio), una sequenza di salti al centro della stanza, una breve trenta secondi di recupero attivo e una sequenza di salto finale.

"Quando una pattinatrice arriva al suo primo salto nel suo programma, le sue gambe sono già stanche", afferma Nicole De Anda, National Barre Manager di Equinox. "È così che abbiamo progettato questo programma. Dopo tutto il riscaldamento, le carezze e il gioco di gambe, quando finalmente arrivi alla sequenza di salto, le tue gambe sono stanche".


Questo è ciò che rende una lezione di sbarra ispirata al pattinaggio l'allenamento definitivo. Mentre le lezioni tradizionali alla sbarra si concentrano principalmente sulla forza, gli elementi di pattinaggio di Gold Barre sfidano il tuo cardiovascolare e resistenza muscolare, dice De Anda.

Il tuo culo ti ringrazierà per questo.

"Confronta il bottino di una ballerina con quello di una pattinatrice sul ghiaccio", dice De Anda. "Questa classe ti dà il bottino di un pattinatore sul ghiaccio, che è ancora forte e tonico, proprio come quello di una ballerina, ma ha più curve." (Dovresti comunque provare The Butt Workout a Professional Ballerina Swears By)

Aggiunge Lipinski: "I pattinatori sono sicuramente conosciuti per questo e non ci ho mai pensato due volte, ma quando salgo sul ghiaccio ora i miei glutei stanno decisamente bruciando".

Non aspettarti nemmeno la tua tradizionale colonna sonora di barre. Gold Barre è impostato su musica strumentale, il tipo che accompagnerebbe una pattinatrice nella sua routine, ma con sfumature di EDM e hip-hop per darle un vantaggio.

La classe è stata lanciata prima in alcune sedi Equinox in California e sarà seguita da sedi a New York, Boston e altre a partire da aprile.

Anche se potrei non arrivare mai alle Olimpiadi, almeno ora ho un posto dove fare il pieno di giri e salti. Unisciti a me sul "ghiaccio"?

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Cosa aspettarsi dall'emiarroplastica

Cosa aspettarsi dall'emiarroplastica

Una emiarroplatica è una procedura chirurgica che prevede la otituzione di metà dell'articolazione dell'anca. Hemi ignifica "metà" e artroplatica i riferice alla "...
I dischi mestruali sono il prodotto del periodo che stavamo aspettando?

I dischi mestruali sono il prodotto del periodo che stavamo aspettando?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Ultimamente i dichi metruali on...