Tutto ciò che devi sapere sull'olio di emu
Contenuto
- Di cosa è fatto l'olio di emu?
- Cosa c'è nell'olio di emu?
- L'olio di emu è ricco di:
- Per cosa puoi usare l'olio di emu?
- 1. Idrata viso, corpo e pelle
- 2. Perdere peso e abbassare il colesterolo
- 3. Prevenire l'invecchiamento cutaneo
- 4. Ridurre l'infiammazione
- 5. Migliora le ferite, le cicatrici e i danni del sole
- Dove acquistare olio di emu e cosa cercare
- Effetti collaterali dell'olio di emu
- La linea di fondo
Di cosa è fatto l'olio di emu?
L'olio di emu è prodotto dal grasso di un emu. L'emù è un uccello incapace di volare, originario dell'Australia, che sembra simile allo struzzo. Secondo il New York Times, un uccello produce circa 250 once di petrolio. La maggior parte degli agricoltori alleva solo emù per il loro grasso, ma alcuni cercano di usare il più possibile l'uccello, dalla sua carne alla sua pelle, che viene trasformata in pelle. Il fatto che il tuo olio di emu provenga o meno da una fonte etica dipende dal produttore.
L'olio di emu ha attirato l'attenzione della mente olistica. Mentre alcune persone segnalano i benefici dell'olio sulla loro pelle e sulla salute generale, altri trovano che non è troppo diverso dagli altri oli. Continua a leggere per imparare i benefici e gli usi dell'olio di emu.
Cosa c'è nell'olio di emu?
Il più grande vantaggio dell'olio di emu è come si assorbe nella pelle. Grazie alle sue particelle più piccole, l'olio di emu ha aumentato il potenziamento e le capacità di trasporto: penetra più a fondo nella pelle e trasporta altri ingredienti.
L'olio di emu è ricco di:
- acido oleico (42 percento)
- acido palmitico (21 percento)
- acidi linoleici (21 percento)
- antiossidanti
Questi composti possono aiutare a combattere l'infiammazione, la pelle secca, il colesterolo alto e altro ancora.
Per cosa puoi usare l'olio di emu?
È possibile utilizzare l'olio di emu come trattamento topico o olio vettore. Mescolarlo con lozioni e creme può aiutare la pelle ad assorbire meglio gli ingredienti. Puoi anche prendere l'olio di emu come integratore orale sotto forma di capsule per infiammazione e colesterolo. L'olio di emu, tuttavia, non è un toccasana, ed è importante sapere che la ricerca sui suoi benefici è in corso.
1. Idrata viso, corpo e pelle
Come idratante occlusivo, l'olio di emu fa un lavoro fantastico nel migliorare l'idratazione e prevenire la perdita d'acqua. In effetti, una lozione con olio di emu come base può penetrare e aiutare la pelle meglio dell'olio di emu puro. Gli studi suggeriscono anche che l'olio di emu può avere meno effetti collaterali per le persone con dermatite ed eczema.
2. Perdere peso e abbassare il colesterolo
Insieme alla restrizione calorica e all'esercizio fisico, l'olio di emu può aiutare a ridurre l'obesità. Puoi scambiare capsule di olio di pesce con capsule di olio di emu, soprattutto se sei sensibile ai frutti di mare. Mentre ci sono poche ricerche sull'olio di emu per la perdita di peso e il colesterolo, ci sono molte prove sull'efficacia degli acidi grassi.
3. Prevenire l'invecchiamento cutaneo
Oltre alle sue capacità idratanti, l'olio di emu ha effetti positivi sulla produzione di collagene. Il collagene è uno dei composti che mantiene la pelle elastica, rimpolpata e senza rughe. Le proprietà antiossidanti dell'olio di emu possono anche colpire eventuali segni dell'invecchiamento causati dallo stress ossidativo.
Un punto in cui inizia l'invecchiamento è intorno agli occhi. Cerca un trattamento per gli occhi con olio di emu, caffeina e vitamina K. Uno studio del 2015 ha esaminato gli effetti di questi ingredienti su 11 donne, alle quali è stato chiesto di applicare un tampone rivestito con esse su un occhio. Dopo quattro settimane, l'occhio trattato mostrava sbiadimento delle occhiaie, miglioramento dell'elasticità e meno linee.
4. Ridurre l'infiammazione
Assunto per via orale, l'olio di emu è un'altra fonte di acidi grassi che possono contribuire a migliorare la salute dell'apparato digerente. Le proprietà antinfiammatorie dell'olio di emu possono anche beneficiare di malattie gastrointestinali come la malattia infiammatoria intestinale.
Gli studi cellulari suggeriscono che l'ingestione di olio di emu può beneficiare:
- funzione assorbente
- svuotamento gastrico
- transito intestinale
- infiammazione intestinale, articolare e complessiva
5. Migliora le ferite, le cicatrici e i danni del sole
Usa creme con olio di emu per curare tagli, ustioni o contusioni. L'acido linoleico nell'olio di emu ha effetti positivi che possono anche:
- aumentare i follicoli piliferi nelle aree della ferita
- offrono benefici protettivi dalle cicatrici
- macchie di età alleggerita
- ridurre le cicatrici da acne
La maggior parte degli studi sulla guarigione delle ferite sono stati condotti su topi e cavie, ma i risultati suggeriscono che l'applicazione di olio di emu dopo le fasi di infiammazione può aiutare la guarigione.
Dove acquistare olio di emu e cosa cercare
Il costo dell'olio di emu varia attualmente da $ 9 a $ 20 online, a seconda del marchio. L'olio di emu di qualità può durare da uno a due anni, a seconda di come lo conservi. Conservarlo in frigorifero può aiutare a prolungare la durata di conservazione.
Attualmente negli Stati Uniti, la maggior parte delle coltivazioni di emu è completa, il che significa che anche gli agricoltori gestiscono le vendite. L'American Emu Association ha un elenco di membri certificati che praticano l'agricoltura etica. Puoi anche contattare le fattorie per chiedere se usano l'intero uccello, dalla carne alla pelle.
Acquistare sempre olio di emu da una fonte attendibile per promuovere l'agricoltura etica ed evitare la contaminazione. I contaminanti possono causare effetti collaterali non intenzionali come l'irritazione della pelle, in particolare per un uso prolungato.
Effetti collaterali dell'olio di emu
Non è noto il pericolo di utilizzare l'olio di emu per un lungo periodo di tempo. Si consiglia di evitare di applicare olio di emu su sostanze velenose sulla pelle, come olio di edera velenosa o quercia. Poiché l'olio di emu è un potenziatore che penetra nella pelle, ciò può ritardare la guarigione.
La linea di fondo
Le persone che cercano di incorporare ingredienti più olistici e naturali nella loro routine potrebbero voler guardare l'olio di emu. L'olio di emu è un ingrediente attraente per l'applicazione topica, in particolare per le condizioni della pelle come eczema, cicatrici e pelle secca. Tuttavia, ci sono dati limitati sul fatto che l'olio di emu sia più vantaggioso rispetto ad altre fonti di acidi grassi.
Parlate con un medico, un nutrizionista o un'altra professione medica se avete dubbi sul dosaggio e sull'uso. Non utilizzare l'olio di emu in sostituzione di qualsiasi trattamento medico prescritto dal medico.