Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

"L'unica cosa che la celebrità XYZ ha smesso di mangiare per avere un aspetto così bello." "Riduci i carboidrati per perdere 10 libbre velocemente!" "Prepara il tuo corpo estivo eliminando i latticini". Hai visto i titoli dei giornali. Hai letto gli annunci e, ehi, forse hai anche considerato o provato tu stesso una di queste tattiche troppo belle per essere vere. Capisco perfettamente perché. Viviamo in una cultura ossessionata dalla dieta, dove le immagini di donne con addominali killer e le "soluzioni rapide" che le rendono possibili aiutano a vendere riviste, prodotti e aspirazioni. In realtà è uno dei motivi per cui ho cambiato carriera per diventare un dietista registrato. Non per aiutare con le soluzioni rapide, ma al contrario. Sono diventato un dietologo per aiutare le persone a imparare di cosa si tratta veramente ci vuole per stare bene. Ed eliminare i cibi o seguire una dieta severa per perdere peso velocemente è un metodo che fallirà più e più volte. (Ecco gli altri errori dietetici obsoleti che devi smettere di fare una volta per tutte.)


Per prima cosa, andiamo allo scoperto. Sono vegetariano.

Potresti pensare che sia un po' ipocrita da parte mia parlare contro le diete di eliminazione quando taglio un intero gruppo di alimenti. E potresti avere ragione. Ma la mia decisione di non mangiare carne non ha nulla a che fare con la perdita di peso. In effetti, come qualcuno che sa cosa vuol dire eliminare un gruppo alimentare, so che non scioglie magicamente i chili. Riconosco anche che le diete di eliminazione sono necessarie dal punto di vista medico per un ampio gruppo di persone. Ad esempio, quelli con malattie dell'intestino irritabile seguono una dieta a basso contenuto di FODMAP per alleviare i sintomi. (Guarda cosa è successo quando un editore ha provato la dieta nel tentativo di risolvere i suoi problemi di pancia.) Chi soffre di celiachia non può mangiare glutine. I diabetici devono guardare la loro assunzione di zucchero aggiunto. Alcune persone con una storia di ipertensione devono essere consapevoli del sale nella loro dieta. E non dimentichiamoci delle temute e talvolta mortali allergie alimentari. Per le persone con queste condizioni, sono necessarie diete di eliminazione. Non eliminano i gruppi alimentari con l'obiettivo di perdere peso, ma con l'obiettivo di rimanere vivi e sentirsi bene.


Sto parlando dell'utilizzo di una dieta di eliminazione a breve o lungo termine come mezzo per perdere peso.

Ora, se stai pensando: "Beh, il mio migliore amico ha smesso di mangiare glutine e ha perso 25 chili", ammetterò che ci sono persone là fuori che hanno eliminato glutine/zucchero/latticini/ecc. dalla loro dieta e hanno perso peso. (Ricordi quando Khloé Kardashian ha accreditato il caseificio per averla aiutata a perdere 35 libbre?) A quelle persone, ti saluto. Ma scommetto che non è stato facile. Tu sei l'eccezione, non la regola. E lascia che ti dica perché.

Anche se tutti noi vogliamo che la soluzione rapida perda 10 libbre e abbia un bell'aspetto nei nostri jeans, quell'unicorno non esiste. Se così fosse, sembreremmo tutti Jessica Alba e Kate Upton. Invece, perdere peso richiede duro lavoro e "modifica del comportamento". Questo termine gergale appare molto nel mondo della nutrizione. È uno di quelli che i dietisti e altri professionisti della salute usano per spiegare come aiutano le persone a perdere peso e a tenerlo a bada, ed è stato un metodo collaudato per dimagrire che risale agli anni '70.


Molto semplicemente, il termine indica un cambiamento nel tuo comportamento, e non solo qualcosa di semplice, come tagliare un gruppo alimentare. La ricerca ha scoperto che queste modifiche comportamentali dovrebbero concentrarsi sugli interventi psicologici. In effetti, una recensione pubblicata di recente afferma che la terapia cognitivo-comportamentale è l'intervento preferito per il trattamento dell'obesità. In altre parole, il comportamento modificato non ha nulla a che fare con l'eliminazione di un alimento dalla tua vita. Invece, gli interventi comportamentali aiutano le persone a riconoscere perché scelgono sempre quel cibo in primo luogo.

Quindi come si presenta in pratica? Hai mai fatto una dichiarazione grandiosa come "Non mangerò mai più un biscotto"? La modifica comportamentale consiste nel pensare al motivo per cui hai scelto il brownie. Eri emotivo in quel momento e mangiavi per lo stress? I brownies ti aiutano ad affrontare altre circostanze che non riguardano il cibo? Una volta riconosciuti questi comportamenti, è più facile apportare modifiche per evitare tali azioni.

La modifica del comportamento può anche comportare un'educazione alimentare a lungo termine. Piuttosto che eliminare un alimento perché è ricco di calorie, è meglio conoscere i nutrienti che derivano da quel cibo e capire come adattare tutti gli alimenti a una dieta e uno stile di vita sani. Questo approccio non solo ti aiuterà a sentirti meno privato, ma ti aiuterà a fare scelte migliori a lungo termine. Può sembrare un cliché, ma la perdita di peso è un viaggio. Non è un interruttore che puoi attivare un giorno per perdere facilmente 20 libbre. So che "sai" questo, ma è così facile credere a ciò che sembra più facile e veloce di qualcosa che sembra un duro lavoro. Perdere peso o rimettersi in forma non avviene tagliando arbitrariamente cibi rossi, amidi, latticini, glutine o qualsiasi altra cosa che faccia parte di una dieta sana ed equilibrata. Succede con tempo, energia e duro lavoro. (Correlato: ciò che le persone non capiscono quando parlano di peso e salute)

E ora? Ecco alcuni modi collaudati per iniziare un percorso di perdita di peso:

Incontra un dietista registrato. I dietologi prendono lezioni di consulenza nutrizionale per aiutarti a fare modifiche comportamentali. Poiché l'alimentazione è così diversa per tutti, un nutrizionista ti aiuterà a creare un piano che funzionerà per te e per il tuo stile di vita.

Inizia con piccoli cambiamenti. Se incontri un professionista dell'alimentazione sana, probabilmente ti aiuterà a creare un piano che introduca piccoli cambiamenti nella dieta e nello stile di vita. Invece di eliminare tutto lo zucchero dalla tua dieta, concentrati sulla riduzione del dessert una o due sere a settimana. Non mangi abbastanza verdure? Prova ad aggiungerne uno al tuo frullato mattutino un paio di giorni a settimana. Piccoli cambiamenti si sommano a grandi abitudini nel tempo.

Crea un gruppo di supporto. La base di programmi di "dieta" collaudati, come Weight Watchers è la moderazione, non l'eliminazione e, con WW in particolare, crea un senso di cameratismo e responsabilità con i check-in di persona. Non c'è motivo per cui non puoi creare la stessa cosa con nessuno dei tuoi amici che stanno cercando di perdere peso. Che ne dici di un club "dolce una sera a settimana" o di un impegno di gruppo "riempi metà del tuo piatto di verdure"? Farlo insieme può rendere più facile l'impegno e più divertente.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Tadalafil

Tadalafil

Il tadalafil (Ciali ) è u ato per trattare la di funzione erettile (DE, impotenza, incapacità di ottenere o mantenere un'erezione) e i intomi dell'iperpla ia pro tatica benigna (IPB,...
Prostatectomia semplice

Prostatectomia semplice

La emplice rimozione della pro tata è una procedura per rimuovere la parte interna della ghiandola pro tatica per trattare un ingro amento della pro tata. È fatto attraver o un taglio chirur...