Mangiare più frutta e verdure non amidacee è associato a un minor aumento di peso
Contenuto
Frutta e verdura sono molto importanti per un corpo sano e in forma, ma non tutte le verdure sono uguali. In effetti, alcune verdure ricche di amido sono effettivamente associate al peso guadagno, secondo uno studio in Medicina OLP.
I ricercatori dell'Harvard e del Brigham & Women's Hospital di Boston hanno esaminato i prodotti specifici che le persone hanno mangiato in 24 anni e quanto peso quella persona ha guadagnato o perso. Com'era prevedibile, i ricercatori hanno scoperto che con la maggior parte di frutta e verdura, più ne mangi, più benefici offrono. Infatti, ogni porzione giornaliera in più di frutta o verdura non amidacea portava a una perdita media di mezzo chilo in quattro anni. Anche se questo non è esattamente sconvolgente, la sorpresa è arrivata con i prodotti che hanno avuto l'effetto opposto.
Mentre i risultati hanno mostrato che la maggior parte di frutta e verdura ha un effetto di taglio del girovita, le verdure ricche di amido possono effettivamente farti ingrassare.I partecipanti che hanno aggiunto una porzione extra di amido alla loro dieta hanno aggiunto una media di mezzo chilo e mezzo per ogni porzione extra in quattro anni!
Secondo le linee guida del governo, la donna media dovrebbe assumere quattro porzioni di verdura e tre porzioni di frutta ogni giorno. Quindi, ascolta la mamma e prendi la tua dose giornaliera di frutta e verdura, scegli con saggezza. Se stai aggiungendo degli extra per raccogliere i benefici del taglio della vita, assicurati di attenersi a snack non amidacei come lattuga, broccoli, cavolfiori e spinaci e stai lontano dalla roba amidacea.