Mangiali per bruciare più calorie e controllare le voglie
Contenuto
Un nuovo studio della Purdue University conferisce un significato completamente nuovo alla frase "fuoco nella pancia". Secondo i ricercatori, cospargere il cibo con un po' di peperoncino può aiutarti a bruciare più calorie e a frenare le tue voglie. Per un periodo di 6 settimane lo studio ha monitorato 25 adulti che non hanno consumato pepe, la loro quantità preferita (la metà amava il cibo piccante e l'altra metà no), o una quantità standardizzata, che era circa mezzo cucchiaino di pepe di Caienna. Nel complesso, entrambi i gruppi hanno bruciato più calorie quando hanno buttato giù i pasti piccanti, e coloro che mangiavano poco di frequente di cibi piccanti si sentivano anche meno affamati in seguito e provavano meno voglie di cibi salati, grassi e dolci.
Questo non è il primo studio del suo genere, motivo per cui ho incluso i peperoncini piccanti come uno dei 5 tipi di SASS (condimenti dimagranti e sazianti) nel piano di perdita di peso nel mio ultimo libro. Troverai un po' di calore in pasti come i tacos di fagioli neri con guacamole al coriandolo jalapeno, gamberi creoli e i tartufi piccanti chipotle (sì, cioccolato fondente e peperoncino - una delle mie combinazioni preferite). E la perdita di peso non è l'unico vantaggio nel sostenere i pasti con un po' di fuoco: i peperoncini offrono altri quattro importanti benefici per la salute:
Aiutano a eliminare la congestione, che probabilmente hai sperimentato in prima persona. La capsaicina, la sostanza che dà calore a un peperone, è simile a un composto che si trova in molti decongestionanti e agisce molto più velocemente. Se aggiungi un pizzico di pepe di Caienna a una tazza di tè caldo, questo aiuterà a stimolare le membrane mucose che rivestono i passaggi nasali a drenare, per aiutarti a respirare più facilmente.
Aumentano anche l'immunità. I peperoni sono un'ottima fonte sia di vitamina C, che supporta l'immunità, sia di vitamina A, che aiuta a formare le mucose nei passaggi nasali e nel tratto digestivo che fungono da barriera per tenere i germi fuori dal corpo.
Combattono anche le malattie cardiache abbassando il colesterolo e fluidificando il sangue. E infine, contrariamente alla credenza popolare, aiutano a ridurre il rischio di ulcere. Molte persone pensano che i peperoncini causino l'ulcera, ma in realtà è vero il contrario. Ora sappiamo che la maggior parte delle ulcere sono causate da batteri e che il peperoncino aiuta a uccidere quei microbi.
Se sei un principiante nella scena del pepe, prendi in considerazione di iniziare con jalapenos, poi di arrivare al pepe di Caienna, poi al peperoncino e poi agli habanero. Il calore che un peperoncino racchiude è valutato secondo una scala chiamata Scoville. Le unità di calore di Scoville corrispondono alla quantità di capsaicina. Il tasso di jalapenos tra 2.500 e 8.000, pepe di Caienna tra 30.000 e 50.000, peperoncino può essere da 50.000 a 100.000 unità e habaneros da 100.000 a 350.000. Ciò significa che in media un habanero può essere 40 volte più caldo di un jalapeno. O se la salsa delicata è più la tua velocità, mantieni le varietà più delicate, come i peperoni di banana, Anaheim e poblanos ... qualsiasi pepe offrirà almeno alcuni benefici.