Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
31 TRUCCHI PER I CAPPELLI DI TUTTI I GIORNI
Video: 31 TRUCCHI PER I CAPPELLI DI TUTTI I GIORNI

Contenuto

È probabile che l'inverno abbia già devastato i tuoi capelli. "Condizioni dure come il freddo e il vento spogliano la cuticola (lo strato più esterno della ciocca di capelli), rendendola ruvida e suscettibile alla secchezza e all'elettricità statica", afferma Harold Brody, M.D., professore clinico di dermatologia presso la Emory University di Atlanta. (Se adeguatamente idratata, la cuticola rimane piatta, sigillando l'umidità e donando lucentezza ai capelli.) Ma non c'è bisogno di ibernare fino alla primavera: gli esperti di cura dei capelli hanno condiviso con noi i loro consigli collaudati su come prevenire la secchezza, l'elettricità statica. capelli inclini (e a testa di cappello) che sono fin troppo comuni durante i mesi invernali.

1. Sii gentile con le ciocche bagnate. I capelli disidratati hanno maggiori probabilità di rompersi quando vengono spazzolati, spiega Eric Fisher, proprietario dell'Eric Fisher Salon a Wichita, Kan. Per proteggere i capelli dopo la doccia, spruzzare leggermente le estremità con un balsamo senza risciacquo (optare per Pantene Detangle Light Spray Conditioner, $ 4,30 ; in farmacia; o Biolage Fortifying Leave-In Treatment, $ 13; 800-6-MATRIX) per rendere i capelli più flessibili. Quindi pettina delicatamente le trecce con un pettine a denti larghi e tampona con un asciugamano morbido (uno sfregamento energico può causare ulteriori rotture).


2. Shampoo a giorni alterni. Questo aiuta a prevenire che gli oli naturali del cuoio capelluto vengano rimossi, spiega Stuart Gavert, un colorista bicostale al Peter Coppola Salon di New York City e al Gavert Atelier Salon di Beverly Hills, in California. Nei giorni in cui non fai lo shampoo, dai al tuo cuoio capelluto un risciacquo accurato e massaggio con le dita; è sufficiente per mantenere i capelli puliti e il cuoio capelluto rinvigorito, anche per i tipi grassi o dopo una sessione di sudore in palestra. Non sopporti di non avere la schiuma? Optare per Wen Cleansing Conditioner ($ 28; chazdeanstudio.com), un detergente idratante che utilizza un mix di oli essenziali naturali ed estratti come mentolo e rosmarino per detergere. Oppure applica una quantità pari a un pisello di shampoo idratante solo attraverso le radici, quindi risciacqua bene.

3. Liscia la cuticola dei tuoi capelli. Le cuticole secche e frastagliate riflettono male la luce, rendendo i fili suscettibili all'ottusità invernale. Terminare la doccia con un risciacquo con acqua fredda e/o la sessione di asciugatura con un getto d'aria fresca (la maggior parte delle asciugatrici ha un'impostazione fredda) può aiutare a levigare e sigillare la cuticola. Cerca anche prodotti con etichette che contengono parole come "illumina" o "brilla". (Il nostro preferito: Paul LaBrecque Replenish Cuticle Sealant, $ 16; 888-PL-SALON.) Usando solo una goccia, strofinare uniformemente sulle mani e lavorare sui capelli spostandosi da dietro in avanti ed evitando le radici. Un'altra opzione è quella di ottenere un trattamento di smalto o gloss nel tuo salone locale, dice Gavert. Questi trattamenti, che costano circa $ 75, aggiungono lucentezza che dura fino a otto settimane.


4. Coccola i fili una volta alla settimana. Tutti i tipi di capelli possono beneficiare di un aumento dell'idratazione. Se i tuoi capelli sono fini e flosci, trattali settimanalmente con prodotti condizionanti leggeri come Revlon Miracle in a Tube Hair Treatment ($ 10; in farmacia). Oppure usa balsami più intensi se hai i capelli spessi, ricci, crespi o estremamente danneggiati. Le migliori scommesse sui capelli: Frédéric Fekkai Hair Mask con burro di karitè ($ 22,50; 888-F-FEKKAI) o Redken All Soft Masque con olio di avocado ($ 11; 800-REDKEN-8).

5. Nutri i capelli con il cibo giusto. Quale modo migliore per combattere Old Man Winter se non con Madre Natura? Idratanti naturali e intensivi come gli oli di aloe, jojoba o avocado e il burro di karitè (presente negli shampoo e balsami idratanti) possono idratare e rivitalizzare i capelli più secchi. "Quando aggiunti ai prodotti, questi ingredienti possono aiutare a evitare quella sensazione di pulito, un segno sicuro che i tuoi capelli sono eccessivamente secchi", afferma Raymond McLaren, stilista del Bumble and Bumble Salon di New York City. Due delle migliori bevande per i capelli invernali sono Bumble and Bumble Alojoba Shampoo e Conditioner con aloe e olio di jojoba ($ 16 ciascuno; 888-7-BUMBLE) e Clairol Herbal Essences Shampoo e balsamo idratante con aloe ($ 3,29 ciascuno; in farmacia) ).


6. Doma i fuggitivi. L'aria secca può causare elettricità statica, rendendo selvaggi anche i capelli ben idratati per un capriccio. Pancho, stilista del salone Pierre Michel di New York, suggerisce di portare con sé in inverno alcuni fogli antistatici non profumati (come Bounce). "Passa uno sopra la tua testa per calmare immediatamente i flyaway", dice. Non è il giorno del bucato? Tutto ciò che aggiunge peso ai fili superiori funziona. Si va da uno spruzzo di lacca per capelli a creme idratanti per le mani o per il viso. Distribuisci una piccola quantità uniformemente sui palmi delle mani (quanto basta per renderli leggermente umidi o scivolosi), quindi fai scorrere le mani solo sulle ciocche superiori e volanti.

7. Impara a combattere la testa del cappello. La tua prima missione: acquista cappelli di cotone: generano meno elettricità statica rispetto alla lana o all'acrilico (se sei preoccupato per il calore, indossa una bandana o una sciarpa di cotone allacciata liberamente sotto un cappello di lana). E aspetta sempre che i capelli siano completamente asciutti (o si siano raffreddati dopo un'asciugatura a caldo) prima di indossare un cappello. Altrimenti i tuoi capelli saranno impostati nella posizione in cui si sono asciugati o raffreddati. Se hai i capelli lunghi, usa una molletta per tirare i capelli verso la parte superiore e anteriore della testa prima di indossare il cappello. In questo modo, quando togli il cappello e rimuovi la clip, avrai più volume.

-- Segnalazione aggiuntiva di Geri Bird

Prodotto per lo styling 101

Prima di modellare le tue serrature, usa questa guida per capire quale prodotto dovresti usare.

Per capelli corti e acconciati, utilizzare il gel sui capelli bagnati per dare volume e tenuta; pasta modellante sui capelli asciutti per consistenza, tenuta e finitura opaca; lozione per lo styling prima o dopo l'asciugatura per aumentare la consistenza e ottenere una tenuta mobile (vai piano ed evita le radici, però, poiché troppo renderà i capelli unti) o cera per la pizzicatura e una tenuta forte non croccante. Scelte di prodotto: Rusk Being Strong Gel ($ 18; 800-USE-RUSK), Bumble and bumble composto per modellare SumoTech ($ 18; bumbleandbumble.com), L'Oréal Studio Line FX Toss Styling Lotion ($ 3,49; in farmacia) e Clinique Shaping Wax ($ 14,50; clinique.com).

Per capelli fini e flosci, usa uno spray per il sollevamento delle radici per dare volume (applicare sulle radici prima dell'asciugatura) o una mousse per aggiungere volume e tenere (prima dell'asciugatura, utilizzare in piccole quantità solo sulle radici). Scelte di prodotto: Aussie Real Volume Root Lifter Volumizing Styler ($ 3,79; in farmacia) e ThermaSilk Maximum Control Mousse ($ 3,49; in farmacia).

Per i capelli ricci, usa il siero per levigare la cuticola e aggiungi lucentezza o lozione lisciante per rendere l'asciugatura più semplice e i risultati durano più a lungo. Scelte di prodotto: Wella Liquid Hair Cross Trainer Straighten or Define Curl ($ 11; wellausa.com), Aveda Hang Straight ($ 16; aveda.com) e Physique Straight Shape Series Contouring Lotion ($ 9; in farmacia).

Recensione per

Annuncio

Condividere

Che cos'è il pollo ruspante?

Che cos'è il pollo ruspante?

econdo il Dipartimento dell'Agricoltura degli tati Uniti (UDA), ogni americano mangia circa 94 chili di pollo all'anno (1). Il conumo di pollo è detinato a crecere nei proimi anni, e da c...
Ascesso anale / rettale

Ascesso anale / rettale

Un aceo anale o rettale i verifica quando una cavità nell'ano i riempie di pu. Caua dolore etremo, affaticamento, ecrezione rettale e febbre. In alcuni cai, gli acei anali poono provocare fit...