Bolle dentro e intorno all'orecchio
Contenuto
- Bollire l'orecchio
- L'urto nell'orecchio è bollente?
- Come faccio a sbarazzarmi di un'ebollizione dell'orecchio?
- Quali sono le cause bolle dell'orecchio?
- prospettiva
Bollire l'orecchio
Se hai un bernoccolo dentro o intorno all'orecchio, è probabile che sia un brufolo o un'ebollizione. O uno può essere doloroso e esteticamente spiacevole.
Se pensi di avere un punto d'ebollizione dentro o intorno all'orecchio, scopri di più su come è stato diagnosticato e trattato e su cosa potrebbe averlo causato.
L'urto nell'orecchio è bollente?
Se hai un urto doloroso dentro, sopra o intorno all'orecchio, potrebbe essere un punto d'ebollizione. Le bolle appaiono come noduli rossastri e duri nella pelle. È più probabile che appaiano in luoghi in cui hai i capelli e il sudore.
Potresti pensare che non hai i capelli all'interno del condotto uditivo, ma sicuramente lo fai. I capelli nell'orecchio sono in posizione, insieme al cerume, per evitare che detriti e sporcizia penetrino nel timpano.
Poiché è praticamente impossibile per te ispezionare visivamente l'area dentro e persino intorno all'orecchio, può essere difficile distinguere un'ebollizione da un brufolo. In genere, se l'urto diventa più grande di un pisello e diventa fluttuante (cioè comprimibile a causa del fluido all'interno), molto probabilmente non è un brufolo.
Se riesci a vedere la protuberanza guardandoti allo specchio, scattando una foto o facendo dare un'occhiata a una persona di fiducia, puoi controllare se la protuberanza è più grande, rosso rosato e possibilmente ha un bianco o centro giallo. Se è presente una lesione come questa, è probabilmente un'ebollizione.
Se l'ebollizione è effettivamente nell'orecchio, potresti provare dolore all'orecchio, alla mascella o alla testa. Potresti anche riscontrare alcuni problemi all'udito, poiché l'urto potrebbe bloccare il condotto uditivo.
Come faccio a sbarazzarmi di un'ebollizione dell'orecchio?
Non dovresti mai scegliere o provare a far scoppiare, forare o aprire un'ebollizione. Un'ebollizione in genere contiene un'infezione batterica che può diffondersi e provocare ulteriori infezioni o più bolle.
A volte le bolle guariscono da sole e non hanno bisogno di cure mediche. Per aiutare l'ebollizione ad aprirsi e drenare:
- mantenere l'area pulita e priva di sostanze irritanti aggiuntive
- usare impacchi caldi sull'ebollizione più volte al giorno
- non tentare di spremere o tagliare l'ebollizione
Se usi un impacco caldo sopra l'orecchio interno, assicurati che sia fatto con un panno medico pulito. Inoltre, assicurati che il panno sia abbastanza asciutto in quanto non desideri creare un ambiente in cui possa verificarsi l'orecchio del nuotatore.
Se l'ebollizione dell'orecchio non guarisce da solo in due settimane, avrà bisogno di cure mediche.
Il medico eseguirà probabilmente un piccolo intervento chirurgico sull'ebollizione facendo un piccolo taglio attraverso la superficie dell'ebollizione per drenare il pus che si è accumulato all'interno. Il medico può anche somministrarti antibiotici per aiutare l'infezione.
Dovresti cercare un trattamento medico per un'ebollizione se:
- l'ebollizione è ricorrente
- l'ebollizione non scompare dopo un paio di settimane
- hai la febbre o la nausea
- l'ebollizione è estremamente dolorosa
Non tentare di graffiare o toccare l'ebollizione all'interno dell'orecchio con pinzette, dita, bastoncini di cotone o altri oggetti. Il condotto uditivo è sensibile e può essere facilmente graffiato, il che potrebbe portare a ulteriori infezioni.
Quali sono le cause bolle dell'orecchio?
Le bolle sono relativamente comuni. Sono causati da batteri che si infestano sotto la pelle vicino a un follicolo pilifero. Molto spesso, il batterio è a Staphylococcus specie come Staphylococcus aureus, ma le bolle possono essere causate anche da altri tipi di batteri o funghi.
L'infezione si verifica all'interno del follicolo pilifero. Pus e tessuto morto si accumulano più in profondità nel follicolo e si spingono verso la superficie, causando l'urto che puoi vedere o sentire.
Altre aree che hanno i capelli e il sudore frequente hanno maggiori probabilità di essere colpite da bolle come:
- ascelle
- area facciale
- cosce interne
- collo
- natiche
Puoi cercare di evitare che si formino bolle dentro e intorno alle orecchie lavandole delicatamente quando fai la doccia o fai il bagno.
prospettiva
L'ebollizione dell'orecchio può guarire da sola. Assicurati di tenerlo pulito e astieniti dal tentativo di raccogliere o far scoppiare l'ebollizione.
Se l'ebollizione provoca dolore estremo, è accompagnata da altri sintomi o non scompare entro due settimane, chiedi al tuo medico di esaminare l'ebollizione e consiglia il trattamento.