A cosa serve Dorflex

Contenuto
- Come usare
- 1. Pillole
- 2. Soluzione orale
- Chi non dovrebbe usare
- Possibili effetti collaterali
- Dorflex abbassa la pressione?
Dorflex è un rimedio indicato per alleviare i dolori associati alle contratture muscolari, comprese le cefalee tensive. Questo medicinale ha nella sua composizione dipirone, orfenadrina, che esercita un'azione analgesica e miorilassante. Inoltre, contiene anche caffeina, che è un coadiuvante in associazione con antidolorifici, aumentandone l'azione.
Questo medicinale può essere acquistato in farmacia in pillola o soluzione orale, per un prezzo da circa 4 a 19 reais, a seconda delle dimensioni della confezione e dietro presentazione di una ricetta.
Come usare
Il dosaggio dipende dalla forma di dosaggio utilizzata:
1. Pillole
La dose consigliata è da 1 a 2 compresse, da 3 a 4 volte al giorno, da somministrare con l'aiuto di un liquido, evitando di masticare il farmaco.
2. Soluzione orale
La dose raccomandata è da 30 a 60 gocce, da 3 a 4 volte al giorno, per via orale. Ogni mL di soluzione orale equivale a circa 30 gocce.
Chi non dovrebbe usare
Dorflex non deve essere usato in soggetti allergici o intolleranti ad analgesici simili al dipirone, come fenazone, propifenazone, fenilbutazone o ossifembutazone, ad esempio, o ad uno qualsiasi dei componenti presenti nella formula, con insufficiente funzione del midollo osseo o malattie del il sistema ematopoietico e che hanno sviluppato broncospasmo o reazioni anafilattoidi utilizzando farmaci antidolorifici.
Inoltre, non deve essere utilizzato in persone con glaucoma, ostruzione pilorica o duodenale, problemi motori nell'esofago, ulcera peptica stenosante, con ingrossamento della prostata, ostruzione del collo vescicale e miastenia grave, porfiria epatica acuta intermittente, carenza di glucosio congenita -6 -fosfato-deidrogenasi e durante la gravidanza e l'allattamento.
Possibili effetti collaterali
L'effetto indesiderato più comune che può verificarsi durante il trattamento con Dorflex è la secchezza delle fauci e la sete.
Inoltre, possono verificarsi anche una diminuzione o un aumento della frequenza cardiaca, aritmie cardiache, diminuzione della sudorazione, dilatazione della pupilla, visione offuscata e reazioni anafilattiche.
Dorflex abbassa la pressione?
Uno degli effetti collaterali di Dorflex è la diminuzione della pressione sanguigna, tuttavia si tratta di una reazione avversa rara e quindi, sebbene esista questa possibilità, è improbabile che accada.