Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Il sudore dolce è anche un po 'legittimo? - Stile Di Vita
Il sudore dolce è anche un po 'legittimo? - Stile Di Vita

Contenuto

Sono scettico nei confronti di qualsiasi prodotto che prometta di ~migliorare il mio allenamento~, senza in realtà richiedere che mi alleni in modo più intelligente, più lungo o con una maggiore intensità. Ma di recente, sulla mia pagina di scoperta di Instagram, due influencer molto in forma sono stati fotografati in posa con un vasetto di gel Sweet Sweat ceretta poetica nella didascalia sulla capacità di miglioramento delle prestazioni dei prodotti.

Lo ammetto: ero incuriosito. (Inoltre, le oltre 3000 recensioni di Sweet Sweat stick su Amazon danno 4,5 stelle.)

Ma cos'è Sweat Sweet, ed è solo un altro caso di hype su Instagram che fa preda ai facilmente influenzabili? Ecco cosa dicono gli esperti.

Che cosa è esattamente il sudore dolce?

Sweet Sweat è una linea di prodotti destinati ad aumentare il tasso di sudorazione da una società chiamata "Sports Research"—che, TBH, data la mancanza di ricerche sui loro prodotti è un nome selvaggiamente fuorviante. Oltre al gel, la linea offre maniche in neoprene chiamate "Waist Trimmers", "Thigh Trimmers" e "Arm Trimmers" (simili alle scarpe da ginnastica) che pretendono anche di aumentare la quantità di sudore. *Inserisci qui la rotazione dell'occhio maggiore.*


I prodotti topici (che arrivano in un barattolo o bastoncino che si passa sopra come un deodorante) sono fatti di petrolato, cera carnauba, olio di polpa di acai, olio di cocco biologico, olio di semi di melograno, olio di jojoba biologico, olio vergine di camelina, olio d'oliva, aloe l'estratto di vera, la vitamina E e la fragranza e richiedono l'applicazione di una quantità ~ampia~ sulla pelle prima dell'allenamento.

Se leggi l'elenco degli ingredienti, non è molto diverso da quello che troverai in una crema o un balsamo idratante. Tuttavia, il marchio afferma che questi ingredienti di Sweet Sweat "incoraggiano l'attività termogenica durante l'esercizio, combattono l'affaticamento muscolare, aiutano il riscaldamento e i tempi di recupero, prendono di mira le aree problematiche "lente a rispondere" e migliorano sostanzialmente la circolazione e la sudorazione".

WTF è una risposta termogenica? Fondamentalmente significa solo che rende la tua pelle calda, dice Michael Richardson M.D., un medico presso One Medical di Boston.

Gli esperti hanno opinioni diverse sul fatto che gli ingredienti di cui sopra ti facciano effettivamente sentire caldo o meno. "Guardando questi ingredienti, non vedo nulla che possa riscaldare la pelle. È solo un mucchio di oli dalla maggior parte", afferma Grayson Wickham, DPT, CSCS, fondatore di Movement Vault, una mobilità e movimento società.


Potrebbe esserci un leggero effetto di riscaldamento della vaselina, afferma Elsie Koh, M.D., radiologa interventista e responsabile dell'informatica medica presso Azura Vascular Care nel New Jersey. Aggiunge uno strato di isolamento alla pelle e quindi potrebbe causare un aumento più rapido della temperatura interna, spiega. Il risultato di quel calore e isolamento? Più sudore.

Potrebbe essere vero e, in effetti, alcune ricerche mostrano che la vaselina ha capacità isolanti, ma non ci sono ricerche a sostegno del fatto che Sweet Sweat funzioni in modo simile o più efficace di un prodotto come la vaselina.

Il sudore dolce funziona?

C'è un argomento da fare che Sweet Sweatfa farti sudare. "Se ricopri la pelle con qualcosa di spesso, ostruirà i tuoi pori e impedirà alla tua pelle di respirare bene, il che intrappolerà parte del calore, rendendoti più caldo e, di conseguenza, inizierai a sudare", afferma Wickham. .


Ma solo perché qualcosa ti fa sudare, non significa che stai facendo un allenamento migliore (!!). Considera una lezione di hot yoga di un'ora rispetto a un'ora di corsa in inverno o una lezione di CrossFit in una scatola non isolata. La corsa e il WOD bruceranno più calorie a causa dell'attività stessa, nonostante il fatto che probabilmente sudoreresti di più durante la lezione di yoga riscaldata. (Correlato: ci sono vantaggi per le lezioni di allenamento a caldo?)

"La sudorazione è il modo in cui il tuo corpo regola la temperatura e si raffredda", afferma Richardson. "Quando sudi, potresti perdere acqua e quindi perdere peso in acqua, ma ciò non significa che il tuo allenamento sia migliore, che stai bruciando più grasso o che stai perdendo peso "reale"". (Correlato: quanto dovresti davvero sudare durante un allenamento?)

Sweet Sweat afferma che "ci vuole energia per sudare, più energia di quanto la maggior parte delle persone realizzi, come tutti i processi che consumano energia, la sudorazione aiuta a bruciare calorie", ma in realtà è un mito. La quantità di sudore non ha nulla a che fare con il numero di calorie bruciate.

"Questa affermazione è incredibilmente fuorviante;nulla il tuo corpo richiede energia per farlo: dormire, pensare, sedersi, ecc. ", afferma Wickham. "L'implicazione che la sudorazione bruci calorie in più è falsa. )

D'altra parte, sudare troppo può effettivamente portare alla disidratazione se stai sudando liquidi ed elettroliti più velocemente di quanto tu possa reidratare. E se ti senti stordito, nausea, crampi o affaticato, il tuo allenamento sarà l'esatto contrario di ~potenziato~. Womp.

No, non può sostituire un riscaldamento adeguato

Sweet Sweat afferma inoltre di accelerare i tempi di riscaldamento e recupero. È vero che il riscaldamento su prima di un allenamento è un must per prevenire lesioni. Tuttavia, Sweet Sweat non aiuta esattamente in questo.

"Non c'è alcuna associazione tra il riscaldamento della pelle e le prestazioni di fitness. Quando si parla di "riscaldamento" di un muscolo, è un modo di dire. Non è una questione di temperatura", afferma Richardson. Piuttosto, si tratta di preparare il corpo per i movimenti richiesti nel prossimo allenamento e sport attraverso lo stretching dinamico, dice.

Wickham è d'accordo: "Il riscaldamento per un allenamento include l'innesco del sistema nervoso, l'attivazione di alcuni muscoli, il portare le articolazioni attraverso la loro gamma di movimento". Questo, a sua volta, aumenterà il flusso sanguigno e aumenterà la temperatura del tuo corpo, dice. Ma il semplice riscaldamento della pelle non avrà lo stesso effetto.

E, mentre la frase "postcombustione" implica anche essere H-O-T, Sweet Sweat non aumenterà l'effetto postcombustione (quando il tuo corpo continua a bruciare calorie dopo l'allenamento), osserva il dott. Koh.

Anche il sudore dolce non ridurrà il rischio di lesioni

Sweet Sweat afferma che il gel può: "Prendere di mira le aree problematiche a risposta lenta" e "aiuta a combattere le stecche, gli strappi muscolari e gli stiramenti". Qualche verità qui? No, secondo gli esperti. (E, un promemoria amichevole: non puoi ridurre la perdita di grasso da nessuna parte.)

La logica teorica qui è che "riscaldare" i muscoli aiuta a ridurre il rischio di lesioni, ma, ancora una volta, il riscaldamento che deriva da un gel topico non è lo stesso della preparazione muscolare che deriva dai movimenti strategici che fai prima di un allenamento.

"Questa è un'affermazione oltraggiosa, specialmente se guardi gli ingredienti", dice Wickham. "Nessuno di questi ingredienti preverrà le stecche tibiali; non ci sono ricerche a sostegno di questo". Le stecche della tibia derivano dall'uso eccessivo dei muscoli sulla parte anteriore dello stinco a causa della mancanza di mobilità e compensazione muscolare, spiega. "Non c'è crema o gel che ti aiuterà a evitarlo." (Ecco come *In realtà* Prevenire le stecche dello stinco).

Allo stesso modo, gli strappi muscolari sono il risultato di problemi di mobilità, cattivo posizionamento e sovracompensazione, mentre uno stiramento è micro-lacerazioni in un legamento. "Nessuna ricerca supporta l'idea che un prodotto per il riscaldamento della pelle prevenga uno strappo o una trazione", afferma Wickham.

L'altro problema? Nessuna di queste affermazioni è stata sostenuta dalla FDA. (Leggi: il prodotto può fare affermazioni elevate che in realtà non fornisce.)

Quindi, dovresti provare Sweet Sweat?

Il uno motivo per te Maggio decido di provarlo: "Il prodotto Potevo essere utile per le persone che hanno intenzione di fare un grande allenamento quando fa freddo dentro o fuori perché la vaselina aggiunge uno strato di isolamento", afferma il dott. Koh.

Ma tutti i nostri esperti, così come la (mancanza) ricerca, suggeriscono che il prodotto probabilmente non è all'altezza delle molte altre affermazioni elevate.

L'unico che sembra reggere? Che ha un buon profumo.

Ma che dire di tutte quelle recensioni di Sweet Sweat su Amazon, chiedi? Questo è uno scenario in cui il crowdsourcing del tuo acquisto non è l'idea migliore.

"Slathering su Sweet Sweat non migliorerà il tuo allenamento o porterà a qualcosa di meglio che rivestire la pelle con petrolio o burro di cocco", dice Wickham: ha un serio potere #idratante e ha anche un odore delizioso, ma questo è tutto.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Vedere

La nuova funzione di ricetta di Google Home sta per rendere la cottura più facile

La nuova funzione di ricetta di Google Home sta per rendere la cottura più facile

Odi andare al computer per controllare ogni ingolo pa aggio di una ricetta? te o. Ma a partire da oggi, i cuochi ca alinghi po ono ottenere un aiuto high-tech grazie alla nuova funzione di Google Home...
Masticare (e ingoiare) gomme fa male?

Masticare (e ingoiare) gomme fa male?

Ricordi quando hai accidentalmente ingoiato la tua gomma alle elementari e i tuoi amici ti hanno convinto che arebbe rima ta lì per ette anni? e hai vi to i titoli ul nuovo addetto tampa della Ca...