Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cannabis for the treatment of PTSD (post traumatic stress disorder)
Video: Cannabis for the treatment of PTSD (post traumatic stress disorder)

Contenuto

Qual è la risposta breve?

Sì! Sì! Oh si! Il sesso aiuta davvero ad alleviare gli attacchi di emicrania in alcune persone.

Ma tieni su le mutande e non andare ancora a buttare via la tua scorta di Excedrin. C'è un po 'di più oltre alla semplice eliminazione dell'emicrania.

Dipende dal tipo di emicrania o mal di testa?

Sulla base di ciò che sappiamo finora, sembra che gli attacchi di emicrania e il mal di testa a grappolo possano essere sottoposti a sottomissione in alcune persone.

Ci sono anche molte segnalazioni aneddotiche di persone che affermano che il sesso ha alleviato anche altri tipi di mal di testa.

Prima di far cadere trou "e assumere la posizione la prossima volta che la testa ti martella, dovresti sapere che per alcuni il sesso può peggiorare o addirittura scatenare mal di testa. (Più su quello tra un minuto.)


Di che tipo di sesso stiamo parlando?

Questa è la parte migliore! Qualsiasi tipo di sesso che ti porta all'orgasmo ha maggiori probabilità di farlo. Questo vale per il sesso in coppia e per il sesso da solista.

Sono necessarie ulteriori ricerche per capire esattamente come il sesso allevia il mal di testa, ma l'orgasmo sembra essere l'ingrediente magico per la maggior parte in questo rimedio per il mal di testa.

Come funziona?

I ricercatori non sono ancora sicuri di come il sesso allevia il mal di testa, ma sospettano che la corsa delle endorfine durante l'eccitazione e l'orgasmo abbiano un ruolo.

Le endorfine sono il naturale antidolorifico del cervello e agiscono come oppioidi.

Secondo l'Associazione dei disturbi dell'emicrania, forniscono un rapido sollievo dal dolore persino più veloce della morfina EV. Sì grazie!

Un'impennata di queste endorfine all'accensione potrebbe intorpidire il dolore degli attacchi di emicrania e altri tipi di mal di testa.


Ci possono essere altri processi fisiologici coinvolti quando si tratta di sesso e mal di testa a grappolo.

Alcuni esperti ritengono che l'orgasmo abbia lo stesso effetto della stimolazione cerebrale profonda nell'area del cervello coinvolta nel mal di testa a grappolo.

C'è qualche ricerca a supporto di questo?

Scommetto! Questa in realtà non è la prima volta che l'eccitazione e l'orgasmo sessuale sono stati collegati al sollievo dal dolore.

Essere accesi, specialmente fino al culmine, ha dimostrato di alleviare il mal di schiena, i crampi mestruali e persino il dolore al travaglio.

I medici sospettavano da anni che il sesso potesse alleviare l'emicrania e il mal di testa a grappolo, ma avevano solo pochi casi da portare avanti.

Nel 2013, un ampio studio osservazionale su persone con emicrania e cefalea a grappolo lo ha infine confermato.

Sulla base dei risultati dello studio, il 60 percento dei partecipanti con emicrania ha riferito che l'attività sessuale ha dato loro un miglioramento considerevole o completo dei loro attacchi di emicrania.


Lo stesso studio ha anche mostrato che il 37 percento dei partecipanti che soffrono di cefalea a grappolo ha riferito che l'attività sessuale ha migliorato i propri attacchi.

Molti dei partecipanti hanno affermato di aver usato il sesso come uno strumento terapeutico affidabile per alleviare l'emicrania. Questo è il mio tipo di terapia!

Che cosa succede se non funziona o semplicemente non vuoi essere toccato?

Non sei solo. Il sesso non fa il trucco per tutti, e molte persone affermano che il contatto e l'attività fisica di qualsiasi tipo è l'ultima cosa che vogliono durante un attacco di emicrania.

Potresti provare un po 'di esplorazione delicata se vuoi dare all'orgasmo un'altra possibilità per alleviare il tuo dolore.

Prova a sdraiarti in una stanza buia e a massaggiare le zone erogene. Usa la velocità o la tecnica che preferisci.

Se porta all'eccitazione o all'orgasmo, fantastico! Altrimenti, aiuterà almeno a rilassare i muscoli tesi.

Se preferisci non impegnarti quando hai a che fare con un forte mal di testa o semplicemente non trovi utile l'orgasmo, ci sono altre cose che puoi fare per il sollievo.

Ecco alcune opzioni:

  • Dirigiti verso un luogo buio e tranquillo. Gli attacchi di emicrania aumentano la sensibilità alla luce e al rumore. Trova un posto buio e tranquillo per chiudere gli occhi e prova a fare un pisolino se puoi.
  • Prova la terapia calda e fredda. Posizionare un impacco freddo sulla fronte o dietro il collo può intorpidire il dolore e alleviare l'infiammazione. Un impacco caldo usato allo stesso modo può aiutare ad allentare i muscoli tesi.
  • Prendi dello zenzero. Lo zenzero aiuta ad alleviare la nausea causata da emicrania e altre condizioni. Secondo la ricerca, lo zenzero in polvere può essere efficace quanto il sumatriptan della droga per ridurre la gravità e la durata degli attacchi di emicrania.
  • Bevi una bevanda con caffeina. Avere una piccola quantità di caffeina nelle prime fasi di un attacco di emicrania può ridurre il dolore. Può anche migliorare gli effetti degli antidolorifici come il paracetamolo e l'aspirina.
  • Parla con il tuo medico della terapia preventiva. A seconda della frequenza e della gravità dell'emicrania, il medico potrebbe essere in grado di prescrivere farmaci per aiutare a prevenire futuri attacchi di emicrania.

Che dire del contrario: l'attività sessuale può scatenare l'emicrania?

Mi dispiace essere portatore di cattive notizie, ma il sesso scatena attacchi di emicrania e altri tipi di mal di testa in alcune persone.

Perché questo accada non è ancora del tutto chiaro, ma i ricercatori ritengono che potrebbe avere qualcosa a che fare con il coinvolgimento del tessuto muscolare nella schiena e nel collo quando si diventa fisici.

Un'altra possibile spiegazione è la relazione tra stress, eccitabilità e umore.

In alcune persone, il sesso innesca anche altri tipi di mal di testa che vengono definiti mal di testa a sorpresa.

Esistono due tipi di mal di testa sessuali: mal di testa sessuali benigni e mal di testa orgasmici.

Le persone con emicrania sono più inclini al mal di testa sessuale, ma possono capitare a chiunque sia sessualmente attivo, anche se l'unico sesso che stai facendo è con te stesso.

Come fai a sapere se l'attività sessuale è un fattore scatenante per te?

Se noti che spesso inizi a manifestare sintomi di emicrania poco dopo aver fatto sesso, questo è un buon indicatore.

I mal di testa sessuali reali sono più facili da diagnosticare da soli. Questi tipi di mal di testa si manifestano duramente e rapidamente, a differenza degli attacchi di emicrania che hanno un inizio più graduale.

Anche il mal di testa sessuale è piuttosto intenso e inizia nel momento più inopportuno, come quando sei in preda alla passione o stai per raggiungere l'apice.

I sintomi a cui prestare attenzione sono:

  • un sordo dolore alla testa che si intensifica all'aumentare dell'eccitazione sessuale
  • un forte mal di testa pulsante prima o durante l'orgasmo

Il forte dolore associato al mal di testa sessuale può durare da un minuto a circa 24 ore, a volte seguito da un dolore più lieve che può persistere fino a 72 ore.

A differenza dell'emicrania, i mal di testa sessuali di solito non causano sintomi dell'aura, come disturbi della vista o nausea.

A che punto dovresti consultare un medico per i tuoi sintomi?

Il mal di testa da sesso e orgasmo di solito non sono gravi ma possono essere un sintomo di una condizione di base.

Consultare un medico se questa è la prima volta che si ottiene un mal di testa durante il sesso o se si verifica un forte mal di testa che inizia improvvisamente o dura più di 24 ore.

In rari casi, un mal di testa sessuale può essere un segno di grave emergenza medica, come l'ictus.

Chiama i servizi di emergenza locali o vai al pronto soccorso più vicino se il tuo mal di testa sessuale è accompagnato da:

  • perdita di sensibilità
  • debolezza muscolare
  • vomito
  • perdita di conoscenza
  • convulsioni
  • paralisi parziale o completa

La linea di fondo

Potresti sentirti tutt'altro che eccitato quando la tua testa pulsa così forte che potresti vomitare, ma il sesso potrebbe essere la chiave per fermare un attacco di emicrania nelle sue tracce.

Se vuoi provare questo rimedio molto divertente, chiedi al tuo partner di dare una mano o lasciare che le tue mani facciano un po 'di magia dell'emicrania.

Adrienne Santos-Longhurst è una scrittrice e autrice freelance che ha scritto ampiamente su tutto ciò che riguarda la salute e lo stile di vita da oltre un decennio. Quando non è rintanata nella sua stesura di un articolo per la ricerca di un articolo o durante un colloquio con i professionisti della salute, può essere trovata ad andare in giro per la sua città sulla spiaggia con marito e cani al seguito o sguazzare sul lago nel tentativo di dominare il paddleboard stand-up.

Il Nostro Consiglio

Hai ancora bisogno della protezione solare se passi la giornata in casa?

Hai ancora bisogno della protezione solare se passi la giornata in casa?

La pratica del di tanziamento ociale ha cambiato molto nella vita quotidiana. C'è tato un perno collettivo per il lavoro da ca a, l'i truzione a ca a e gli incontri Zoom. Ma con il cambia...
Queste 5 semplici linee guida nutrizionali sono indiscusse da esperti e ricerca

Queste 5 semplici linee guida nutrizionali sono indiscusse da esperti e ricerca

C'è un'enorme quantità di informazioni nutrizionali là fuori che gira co tantemente u Internet, nello pogliatoio della tua pale tra e ulla tua tavola da pranzo. Un giorno enti c...