Eliquis è coperto da Medicare?
Contenuto
- Medicare copre Eliquis?
- Quanto costa Eliquis con Medicare?
- Medicare copre il trattamento della fibrillazione atriale?
- Porta via
Eliquis (apixaban) è coperto dalla maggior parte dei piani di copertura dei farmaci su prescrizione Medicare.
Eliquis è un anticoagulante utilizzato per ridurre la possibilità di ictus nelle persone con fibrillazione atriale, un tipo comune di battito cardiaco irregolare (aritmia). Viene anche usato per prevenire o trattare i coaguli di sangue nelle gambe, noti anche come trombosi venosa profonda, e coaguli di sangue nei polmoni o embolie polmonari.
Continua a leggere per saperne di più sulla copertura Medicare per Eliquis e altri trattamenti per la fibrillazione atriale (AFib).
Medicare copre Eliquis?
Affinché Medicare possa coprire la prescrizione Eliquis, è necessario disporre di Medicare Parte D o di un piano Medicare Advantage (a volte denominato Medicare Parte C). Entrambe le opzioni sono vendute da compagnie assicurative private approvate da Medicare.
Medicare Prescription Drug Plan (Parte D) aggiunge la copertura per i farmaci su prescrizione a Medicare originale (assicurazione ospedaliera Parte A e assicurazione medica Parte B).
I piani Medicare Advantage (Parte C) forniscono la copertura della Parte A e della Parte B. Molti piani della Parte C offrono anche la Parte D più la copertura per vantaggi extra non coperti da Medicare, come dentisti, vista e udito.
La maggior parte dei piani Parte D e Parte C include:
- un premio (quanto paghi per la tua copertura)
- una franchigia annuale (quanto paghi per i farmaci / l'assistenza sanitaria prima che il tuo piano inizi a pagare una quota)
- copayments / coassicurazione (una volta raggiunta la franchigia, il tuo piano paga una quota del costo e tu paghi una quota del costo)
Prima di impegnarsi in un piano Parte D o Parte C, esaminare la disponibilità. I piani variano in termini di costi e disponibilità di farmaci. I piani avranno un proprio formulario o un elenco di farmaci da prescrizione e vaccini coperti.
Quanto costa Eliquis con Medicare?
Eliquis è un farmaco costoso. Quanto paghi dipende dal piano che hai selezionato. La tua franchigia e copay saranno i principali fattori determinanti del tuo costo.
Medicare copre il trattamento della fibrillazione atriale?
Oltre ai farmaci da prescrizione come Eliquis coperti dai piani Medicare Part D e Medicare Advantage, Medicare può coprire altri trattamenti per la fibrillazione atriale (AFib).
Se sei ricoverato in ospedale a causa della fibrillazione atriale, Medicare Parte A può coprire le cure ospedaliere ospedaliere e le strutture infermieristiche specializzate.
Medicare Parte B copre generalmente le cure ambulatoriali correlate all'AFib, come
- visite mediche
- test diagnostici, come l'ECG (elettrocardiogramma)
- alcuni benefici preventivi, come gli screening
Per i beneficiari idonei con determinate condizioni cardiache, Medicare copre spesso programmi di riabilitazione cardiaca, come:
- Consulenza
- formazione scolastica
- terapia fisica
Porta via
Medicare coprirà Eliquis se si dispone di una copertura per farmaci su prescrizione Medicare. È possibile ottenere la copertura per farmaci su prescrizione Medicare da compagnie assicurative private approvate da Medicare. I due programmi sono:
- Medicare Parte D. Questa è una copertura aggiuntiva per Medicare parti A e B.
- Piano Medicare Advantage (Parte C). Questa polizza fornisce la copertura della Parte A e della Parte B più la copertura della Parte D.
Eliquis è usato per trattare la fibrillazione atriale. Medicare può coprire altre cure e trattamenti per le persone con fibrillazione atriale.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.