Un dottore ha scoperto 100 perle di tè Boba nello stomaco di una ragazza
Contenuto
Nessuna bevanda è così polarizzante come il bubble tea. La maggior parte delle persone raccomanderebbe di mangiare perle di bubble tea a chilo o sono completamente stranite dalla loro consistenza gommosa. Almeno una persona sta probabilmente cambiando lato proprio ora: una ragazza adolescente in Cina sta ricevendo cure dopo che il suo medico ha scoperto 100 perle di tè boba nel suo stomaco, Asia One segnalato. (Correlato: il tè al formaggio è l'ultima tendenza delle bevande)
La ragazza aveva fatto visita al suo medico dopo cinque giorni di stitichezza e mal di stomaco, secondo Asia One. Una scansione TC in seguito ha rivelato oltre 100 perle di boba non digerite nel suo addome. Ora è in cura con lassativi, secondo la storia. (Correlato: questo latte al tè verde Matcha alla lavanda ghiacciato è l'unica bevanda di cui avrai bisogno questa primavera)
Quindi di cosa sono fatte le perle di bubble tea e come è successo? Le perle di tè sono tipicamente realizzate con farina di tapioca, acqua e colorante alimentare. La natura amidacea della tapioca è ciò che probabilmente ha portato all'accumulo nello stomaco della ragazza, afferma Niket Sonpal, medico internista e gastroenterologo a New York City.
Detto questo, dovresti consumare un quantità di tapioca per provare gli stessi sintomi della ragazza in Cina, spiega il dottor Sonpal.
"Questa ragazza molto probabilmente non è finita in ospedale perché non riusciva a digerire la tapioca, ma perché ne ha mangiata troppa", dice. "Una persona dovrebbe bere una quantità esagerata di tè boba per ritrovarsi con una massa così grande nel proprio sistema digestivo", spiega. "La maggior parte delle persone beve tè con tapioca come regalo durante la settimana. Anche poche volte alla settimana andrebbe bene". (Correlato: 8 benefici per la salute del tè)
Quindi, a meno che tu non sia un vero demone del boba, la tua abitudine al tè probabilmente non causerà un problema digestivo così estremo. Tuttavia, non guarderemo mai allo stesso modo quelle palline di amido.