Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles
Video: BAHOZ (Fırtına) (The Storm) HD with many subtitles

Contenuto

È passato quasi un anno dall'apice della frenesia di Zika: il numero di casi era alle stelle, l'elenco dei modi in cui il virus poteva diffondersi stava crescendo e i possibili effetti sulla salute stavano diventando sempre più spaventosi. E tutto questo è successo poco prima delle Olimpiadi estive di Rio de Janiero, in Brasile, un punto caldo per le zanzare portatrici di Zika. (Ovviamente, provocando il panico per alcuni olimpionici, che hanno deciso di saltare del tutto i Giochi in nome della sicurezza.)

La cattiva notizia: difetti congeniti legati a Zika

Un nuovo rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha rilevato che il 5% delle donne nei territori degli Stati Uniti che hanno avuto un'infezione da virus Zika confermata durante la gravidanza ha avuto un bambino o un feto con difetti correlati a Zika. Questi includono microcefalia (una testa anormalmente piccola), danni al cervello e agli occhi, movimenti limitati a causa di una crescita anormale di muscoli o articolazioni e una rara malattia del sistema nervoso chiamata sindrome di Guillain-Barré (GBS). Alla fine di maggio 2017, l'attuale conteggio delle donne in gravidanza con Zika nei territori degli Stati Uniti ha raggiunto 3.916 e c'erano 72 bambini nati con difetti alla nascita correlati a Zika dalle 1.579 gravidanze completate.


Le donne infette durante il primo trimestre avevano il rischio maggiore-1 su 12-del loro feto o bambino con difetti associati a Zika. Secondo il rapporto del CDC, circa l'8% delle infezioni del primo trimestre, il 5% delle infezioni del secondo trimestre e il 4% delle infezioni del terzo trimestre hanno provocato difetti associati a Zika.

La buona notizia: attuale livello di allerta Zika

L'epidemia potrebbe essere ufficialmente in via di estinzione. Il governatore di Porto Rico ha annunciato di recente che l'epidemia del virus Zika è ufficialmente finita per l'isola, secondo Reuters. Sebbene Porto Rico abbia avuto più di 40.000 focolai in totale, dalla fine di aprile sono stati segnalati solo 10 nuovi casi. Ciò non significa che Zika sia magicamente scomparso dalle pubbliche relazioni, però. Il CDC raccomanda ancora un avviso di viaggio "precauzionale" giallo di livello 2 per l'area e che le persone "pratino precauzioni rafforzate".

Inoltre, gli avvisi di viaggio di Livello 2 per il Brasile e l'area di Miami sono stati ufficialmente revocati, il che significa che, sebbene possano ancora verificarsi casi sporadici, il rischio di trasmissione è probabilmente relativamente basso. Ma non tirare fuori ancora i bagagli. Il CDC considera ancora molti altri paesi a rischio di viaggio di livello 2, tra cui Messico, Argentina, Barbados, Aruba, Costa Rica e molti altri paesi nei Caraibi, nell'America meridionale e centrale, in Asia e in Africa. Brownsville, TX, una città al confine con il Messico, è l'unica area degli Stati Uniti che ha ancora un avviso di livello 2. (Visualizza l'elenco completo dei consigli e degli avvisi di viaggio CDC Zika proprio qui, oltre alla guida sulle pratiche Zika sicure nelle aree di livello 2 e nelle aree in cui le designazioni di livello 2 sono state revocate.)


Cosa significa per il tuo rischio Zika

Puoi fare un respiro profondo. Non siamo più nel bel mezzo del folle panico di Zika. Tuttavia, il virus non è stato completamente eliminato, quindi dovresti comunque prendere precauzioni, soprattutto se sei incinta.

Innanzitutto, rispolverare questi fatti sul virus Zika che è necessario conoscere. Si sa molto di più sul virus ora rispetto a quando è apparso per la prima volta, incluso il fatto che può essere diffuso come una MST, può vivere nei tuoi occhi e può persino avere effetti dannosi sul cervello adulto. Se stai viaggiando in un paese che ha ancora un avviso di livello 2 o dove uno è stato recentemente revocato, dovresti comunque fare attenzione a prevenire le punture di zanzara e praticare sesso sicuro. (Che dovresti fare comunque, TBH.)

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

Prova a incorporare alcune tecniche di igiene del onno e di rilaamento nella tua routine quotidiana.Illutrazione di Ruth BaagoitiaD: La mia ania e depreione mi impedicono di dormire, ma non voglio uar...
Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Hai una malattia terminale? Probabilmente no, ma queto non ignifica che l'ania per la alute non ia una betia incredibile di per é.È l'etate del 2014. C'erano molte coe eccitanti ...