Tutto quello che c'è da sapere sullo scioglimento del filler per labbra
Contenuto
- Cosa comporta dissolvere il filler nelle tue labbra?
- Quali sono i motivi più comuni per sciogliere il filler per labbra?
- Ci sono aspetti negativi nel dissolvere il filler per le labbra?
- Il filler per labbra può mai essere migliorato senza dissolverlo?
- Recensione per
È probabile che ricordi esattamente dove ti trovavi durante alcuni dei momenti storici della tua vita: l'alba del nuovo millennio, gli annunci dei recenti risultati presidenziali, il momento in cui Kylie Jenner ha rivelato che le era stato sciolto il filler alle labbra. Scherzi a parte, quando Jenner ha pubblicato la notizia su Instagram durante l'apice dell'era del suo kit per le labbra, ha suscitato scalpore su Internet e ha suscitato numerosi pezzi di riflessione.
Anche se non hai i media che seguono ogni tua mossa, potresti valutare attentamente se seguire l'esempio se hai il filler alle labbra ma non sei completamente soddisfatto dell'affluenza. Può essere una chiamata difficile, in particolare se sei tiepido sui risultati ma non lo fai odiare loro. Se stai valutando le tue opzioni (o vuoi semplicemente informarti sull'argomento prima del tuo primo appuntamento per il riempimento delle labbra), ci sono alcune cose che dovresti sapere.
Cosa comporta dissolvere il filler nelle tue labbra?
Esistono vari tipi di filler dermici, ma per l'area delle labbra, gli iniettori utilizzano tipicamente filler realizzati con acido ialuronico. (Esempi includono Juvéderm Volbella, Restylane Kysse e Belotero.) L'acido ialuronico è uno zucchero che si trova naturalmente nel tuo corpo ed è in grado di assorbire l'umidità e trattenerla come una spugna. Per dissolvere i filler di acido ialuronico, i fornitori iniettano un'altra sostanza, la ialuronidasi, nell'area. La ialuronidasi è un enzima che, hai indovinato, scompone l'acido ialuronico.
Per quanto riguarda cosa aspettarsi, "potresti avere un po' di dolore durante l'iniezione iniziale, ma non dura; una volta rimosso l'ago, il dolore si risolve", afferma Smita Ramanadham, MD, chirurgo plastico certificato a doppia commissione a New York. Maglia. Potresti provare gonfiore un giorno o due dopo l'appuntamento prima di vedere il risultato finale, aggiunge. (Correlato: ho ricevuto iniezioni di labbra e mi ha aiutato a guardarmi allo specchio in modo più gentile)
Quali sono i motivi più comuni per sciogliere il filler per labbra?
Uno dei motivi più comuni per cui le persone decidono di sciogliere il filler alle labbra? A loro non piace l'aspetto dei loro risultati - in genere avevano in mente un aspetto più naturale di quello con cui erano finiti, afferma il dott. Ramanadham.
Uno dei motivi principali per cui può sorgere il problema è che il riempitivo può migrare dopo essere stato iniettato, aggiungendo pienezza a un'area per la quale non era previsto. "[Il filler di acido ialuronico] può diffondersi su diversi piani", afferma Melissa Doft, M.D., un chirurgo plastico con doppia certificazione a New York. "E così a volte le persone ottengono una pienezza sopra il labbro. Sembra un po' troppo spesso e sembra solo molto falso".
E anche se all'inizio ti piacciono i risultati, i tuoi gusti possono cambiare. Una tendenza generale verso la ricerca di risultati più naturali dalle procedure cosmetiche ha avuto un ruolo in molte recenti decisioni di sciogliere il filler per le labbra, crede il dott. Ramanadham. "Penso che più recentemente la tendenza sia solo generale per risultati più naturali, che si tratti di filler o interventi chirurgici", afferma. "E così molte persone stanno cambiando qualcosa rispetto a ciò che hanno fatto negli ultimi anni nel tentativo di avere un aspetto più naturale". (Correlato: qual è la differenza tra un Lip Flip Vs. Filler?)
Dovrai aspettare almeno alcuni giorni dopo il tuo primo appuntamento prima di determinare se ti piacciono i risultati poiché il gonfiore immediato è praticamente inevitabile. "Sembra dal 10 al 20 percento più pieno dopo l'iniezione perché abbiamo messo una crema paralizzante che ti fa gonfiare, tutte le piccole punture ti fanno gonfiare", afferma il dott. Doft.
Ci sono altri motivi per sciogliere il filler per le labbra oltre a non amare i risultati originali. A volte possono formarsi protuberanze dopo l'iniezione. Se li massaggi subito dopo, tendono ad andare via, ma se aspetti un po', massaggiarli potrebbe non essere più d'aiuto, afferma il dott. Doft. E sebbene i filler di acido ialuronico in genere richiedano un anno o leggermente più a lungo per essere scomposti, a volte possono richiedere più tempo, dice. "Anche se l'acido ialuronico dovrebbe dissolversi, a volte persiste e puoi sentire uno spessore sul labbro", afferma il dott. Doft.
Un motivo più raro per dissolvere il filler per le labbra, alcune persone sviluppano un'infezione nell'area dopo un trattamento. Se avverti dolore o gonfiore (oltre al normale gonfiore post-trattamento) o l'area si sente calda al tatto, potresti avere un'infezione e dovresti tornare al tuo fornitore al più presto, secondo l'American Board of Cosmetic Surgery.
Ci sono aspetti negativi nel dissolvere il filler per le labbra?
Un ovvio svantaggio dello scioglimento del filler per labbra è il costo. Se paghi per il filler (che può costare oltre $ 1.000 per appuntamento), spendi di più per annullarlo e anche Di più per farli riempire poco dopo, il costo può iniziare a sommarsi.
Il prezzo per sciogliere il filler alle labbra varia in genere da poche centinaia di dollari a poco più di mille dollari, afferma il dott. Ramanadham. Se torni allo stesso fornitore che ha iniettato il riempitivo, potrebbero non farti pagare per sciogliere il riempitivo, ma non è necessariamente così. "Se qualcuno ha avuto dei riempitivi durante la pratica, era infelice per qualche motivo e voleva che fosse invertito, la maggior parte delle pratiche dalla mia comprensione in genere non addebita un importo aggiuntivo per invertirlo, ma è molto pratica e dipendente dall'iniettore", afferma Il dottor Ramanadham. "Ciò può dipendere dal motivo per cui quel paziente o quel cliente voleva che fosse sciolto.Che fosse irregolare o innaturale, o che avessero cambiato idea, ovviamente cambierebbe il prezzo delle cose".
Un altro aspetto negativo del filler per labbra dissolvente è che la ialuronidasi non discrimina quando si tratta di scomporre l'HA. "Hai l'acido ialuronico naturale che sostiene l'impalcatura della tua pelle", afferma il dott. Doft. "E quando inietti questo enzima, non solo dissolverà il filler, ma anche il tuo acido ialuronico naturale. Quindi otterrai un po' più di rilassamento, puoi avere rientranze, puoi avere linee più sottili." Con questo in mente, alcune persone scelgono di cavalcarlo, permettendo al loro riempitivo di fare il suo corso piuttosto che farlo dissolvere. (Correlato: come il filler sotto gli occhi può farti sembrare meno esausto all'istante)
Il filler per labbra può mai essere migliorato senza dissolverlo?
Se la tua motivazione per sciogliere il filler per le labbra è che non ti piace come appare, potresti avere altre opzioni, a seconda delle tue preoccupazioni. "Se c'è forse qualche asimmetria dal filler precedente, allora penso che sia del tutto ragionevole bilanciarlo con più filler", afferma il dott. Ramanadham. Se stai visitando una pratica diversa la seconda volta, il tuo iniettore vorrà sapere che tipo di riempitivo ti è stato originariamente fornito, osserva. "Puoi sicuramente bilanciare il labbro e dare loro più armonia e proporzioni migliori semplicemente aggiungendo più riempitivo nei punti appropriati", dice.
A volte, però, la ialuronidasi sarà la tua migliore opzione. "Se qualcuno ha passato anni e anni a riempirsi sempre di più fino al punto in cui la sua anatomia è distorta, o ha perso quei punti di riferimento in cui le sue labbra sono semplicemente troppo grandi di quello che vogliono, allora a quel punto, di solito consiglio di sciogliere tutto, lasciare che tutto si sistemi e poi ricominciare da capo", afferma il dott. Ramanadham.
In un mondo perfetto, tutti sarebbero sempre entusiasti dei risultati del loro filler alle labbra e non avrebbero mai ripensamenti. Ma poiché non è così, può essere confortante sapere che la ialuronidasi è presente se ne hai bisogno.