Dieta del gruppo sanguigno

Contenuto
La dieta del gruppo sanguigno è una dieta in cui le persone mangiano un alimento specifico in base al proprio gruppo sanguigno ed è stata sviluppata dal medico naturopata Peter d'Adamo e pubblicata nel suo libro "Eatright for yourtype" che significa "Mangia bene in base al tuo gruppo sanguigno" , pubblicato nel 1996 negli Stati Uniti d'America.
Per ogni gruppo sanguigno (tipo A, B, O e AB) vengono considerati alimenti:
- Benefico: alimenti che prevengono e curano le malattie,
- Nocivo: alimenti che possono aggravare la malattia,
- Neutro: non portare né curare malattie.
Secondo questa dieta, i gruppi sanguigni hanno una forte influenza sul corpo. Determinano l'efficienza del metabolismo, del sistema immunitario, dello stato emotivo e anche della personalità di ogni individuo, favorendo il benessere, riducendo il peso e rafforzando la salute attraverso un cambiamento delle abitudini alimentari.

Alimenti consentiti per ogni gruppo sanguigno
Ogni gruppo sanguigno ha le sue caratteristiche e quindi è necessario fare una dieta specifica, anche per chi ha:
- Gruppo sanguigno O - è necessario mangiare quotidianamente proteine animali, altrimenti possono sviluppare malattie gastriche come ulcere e gastriti a causa dell'elevata produzione di succo gastrico. I carnivori con un forte tratto intestinale sono considerati il gruppo più antico, fondamentalmente cacciatori.
- Gruppo sanguigno A - le proteine animali dovrebbero essere evitate in quanto hanno difficoltà a digerire questi alimenti poiché la produzione di succo gastrico è più limitata. Sono considerati vegetariani con un sistema intestinale sensibile
- Gruppo sanguigno B - tollera una dieta più varia ed è l'unico gruppo sanguigno che tollera i latticini in generale.
- Tipo di sangue AB - hai bisogno di una dieta equilibrata che contenga un po 'di tutto. È un'evoluzione dei gruppi A e B e la dieta di questo gruppo si basa sulla dieta dei gruppi sanguigni A e B.
Nonostante ci siano alimenti specifici per ogni tipo di sengue ci sono 6 alimenti che per un buon risultato dovrebbero essere evitati come: latte, cipolla, pomodoro, arancia, patata e carne rossa.
Ogni volta che si desidera seguire una dieta, è importante consultare un professionista della salute come il nutrizionista per vedere se questa dieta può essere eseguita dall'individuo.
Vedi i suggerimenti per l'alimentazione per ogni tipo di sangue:
- Dieta del sangue di tipo O
- Dieta sanguigna di tipo A.
- Dieta del sangue di tipo B.
- Dieta sanguigna di tipo AB