Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2025
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Alcuni farmaci chemioterapici possono causare disturbi digestivi, tra cui nausea, vomito, costipazione e diarrea. Molte donne sperimenteranno un cambiamento nei movimenti intestinali, incluso un aumento o una diminuzione della frequenza, durante il trattamento.

La diarrea è un effetto collaterale comune. È definito come avere due o più feci molli in un periodo di quattro ore. La gravità dei sintomi, che può variare da lieve e auto-limitante a grave e prolungata, determinerà il trattamento.

Rimedi dietetici

In generale, gli attacchi di diarrea possono essere controllati con rimedi dietetici.

  • Mangia piccoli pasti più frequentemente. Il National Cancer Institute raccomanda di mangiare cinque o sei piccoli pasti anziché tre più grandi.
  • Evita i cibi che scatenano o peggiorano la diarrea. Questi includono cibi grassi, cremosi o zuccherati, latticini, determinate verdure, fagioli e caffeina. Presta attenzione al modo in cui ti fanno sentire gli alimenti particolari. Normalmente, la frutta e la verdura fresca sono scelte sane, ma dovresti evitarle quando hai la diarrea in quanto possono peggiorare i sintomi.
  • Scegli cibi facili da digerire. Alimenti delicati come patate, uova, pollo, crackers e noodles sono tutte buone scelte. Se la diarrea è grave, prova la dieta BRAT, che include Bananas, Rghiaccio, UNpplesauce e Toast. Una volta che i sintomi si attenuano, puoi gradualmente iniziare ad aggiungere più varietà alla tua dieta.
  • Bevi molti liquidi chiari. È importante rimanere idratati. Il National Cancer Institute raccomanda alle persone con diarrea di bere da 8 a 12 tazze di liquidi al giorno. Le buone scelte includono acqua, succhi di frutta chiari, tè decaffeinato, brodo ed elettroliti come Pedialyte o bevande sportive.
  • Prova i probiotici. La Mayo Clinic afferma che i microbi benefici presenti nello yogurt o negli integratori alimentari possono alleviare la diarrea. Verificare con il proprio medico prima di assumere qualsiasi tipo di integratore.
  • Prendi dei farmaci da banco. Il Dana-Farber Cancer Institute raccomanda di assumere Imodium al primo segno di diarrea. Prendi le compresse come indicato a intervalli regolari fino a quando i sintomi scompaiono. La maggior parte dei farmaci anti-diarrea ha un limite giornaliero massimo, quindi controlla con il tuo medico prima di assumere qualsiasi farmaco e leggi attentamente le istruzioni sulla confezione.

In cerca di assistenza medica

L'American Cancer Society consiglia di chiamare un medico se si hanno sei o più feci molli senza alcun miglioramento in due giorni. Dovresti anche chiamare il tuo medico se la tua diarrea dura più di un giorno o se hai la febbre, noti sangue nelle feci o hai forti dolori addominali o crampi. Questi sintomi potrebbero indicare un'infezione.


La disidratazione può verificarsi se la diarrea è prolungata o dura diversi giorni. Vertigini, secchezza delle fauci o diminuzione della produzione di urina sono segni di disidratazione e possono richiedere idratazione endovenosa. Assicurati di segnalare questi sintomi se li hai.

Articoli Per Te

Le 10 migliori canzoni di allenamento per agosto 2014

Le 10 migliori canzoni di allenamento per agosto 2014

Concludendo l'e tate con una nota po itiva, la top 10 di que to me e pre enta una divertente varietà di brani dance, remix da club e collaborazioni bizzarre. ul fronte cardio, troverai un pai...
Questo rapido flusso di yoga stimolerà il tuo metabolismo

Questo rapido flusso di yoga stimolerà il tuo metabolismo

Prendere l'abitudine dello yoga è alutare per una moltitudine di motivi (vedi: 8 modi in cui lo yoga batte la pale tra) e pa are alla pratica mattutina è ancora meglio. Ecco alcuni dei v...