Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Top 5 Secret Desserts For Diabetics
Video: Top 5 Secret Desserts For Diabetics

Contenuto

Mangiare dolci con il diabete

Un malinteso popolare sul diabete è che è causato dal consumo di troppi alimenti zuccherati. Mentre i dolci possono e influiscono sul livello di zucchero nel sangue, non causano lo sviluppo del diabete.

Tuttavia, quando si ha il diabete, è necessario monitorare attentamente l'assunzione di carboidrati. Questo perché i carboidrati sono responsabili dell'aumento dei livelli di zucchero nel sangue.

Mentre puoi gustare cibi zuccherati quando hai il diabete, è importante farlo con moderazione e con una certa comprensione di come potrebbe influenzare il livello di zucchero nel sangue. Ciò include gli zuccheri presenti nei dessert.

Tipi di zucchero negli alimenti

Quando hai il diabete, il tuo corpo non è in grado di usare correttamente l'insulina o non è in grado di produrre una o abbastanza insulina. Alcune persone con diabete hanno entrambi questi problemi.

I problemi con l'insulina possono causare l'accumulo di zucchero nel sangue poiché l'insulina è responsabile per aiutare lo zucchero a spostarsi dal sangue e nelle cellule del corpo.


Gli alimenti che contengono carboidrati aumentano la glicemia. I carboidrati devono essere regolati quando si ha il diabete per aiutarti a gestire la glicemia.

Sulle etichette nutrizionali, il termine "carboidrati" include zuccheri, carboidrati complessi e fibre. Nei dessert, è possibile aggiungere una serie di ingredienti dal sapore dolce per migliorare la dolcezza.

Mentre alcuni alimenti, come la frutta, contengono naturalmente zuccheri, la maggior parte dei dessert ha aggiunto qualche tipo di zucchero. Molte etichette di dessert non elencano lo "zucchero" come ingrediente chiave. Invece, elencheranno l'ingrediente come uno o più dei seguenti:

  • destrosio
  • fruttosio
  • sciroppo di mais ad alto fruttosio
  • lattosio
  • sciroppo di malto
  • saccarosio
  • zucchero bianco semolato
  • miele
  • nettare di agave
  • glucosio
  • maltodestrina

Queste fonti di zucchero sono carboidrati e aumentano la glicemia. Si possono trovare in biscotti, torte, torte, budini, caramelle, gelati e altri dessert.


Poiché questi zuccheri semplici vengono digeriti molto più rapidamente rispetto ai carboidrati normali, hanno il potenziale di avere un impatto molto rapido sulla glicemia rispetto ad altri alimenti che contengono carboidrati più complessi e meno elaborati.

Questi zuccheri semplici contengono spesso anche molti carboidrati per una piccola porzione. Entrambe queste cose possono influire sulla capacità di mantenere il controllo sui livelli di zucchero nel sangue.

Per soddisfare le esigenze della sempre crescente popolazione di persone con diabete, i produttori di alimenti hanno introdotto fonti alternative di zucchero. Questi dolcificanti artificiali o modificati non influiscono in modo significativo sullo zucchero nel sangue di una persona - o per niente.

Questi alimenti possono aiutarti a mantenere l'assunzione di carboidrati raccomandata per la giornata senza influire negativamente sulla glicemia, se consumato con moderazione. Esempi inclusi:

  • dolcificanti artificiali, come Equal o Sweet’N Low
  • alcoli di zucchero, come il maltitolo
  • dolcificanti naturali, come Truvia o Pure Via

Conoscere la differenza tra alimenti contenenti zucchero e quelli con meno contenuto di zucchero può aiutare nella gestione del diabete.


Impatto di alcoli di zucchero e dolcificanti artificiali

Molti tipi diversi di sostituti dello zucchero possono apparire nei dessert. Può essere difficile determinare ciò che avrà un impatto sulla glicemia rispetto a ciò che non lo farà.

È necessario leggere attentamente le etichette degli alimenti per determinare cosa potrebbe influire sul livello di zucchero nel sangue. Di seguito sono riportati tre esempi di zuccheri modificati che potresti trovare o aggiungere ai dessert.

Dolcificanti artificiali

I dolcificanti artificiali sono sostituti sintetici dello zucchero che sono stati modificati in modo da non avere alcun impatto sulla glicemia. Esempi includono acesulfame di potassio, aspartame, neotame, saccarina e sucralosio. Questi dolcificanti possono avere un retrogusto.

La maggior parte può essere acquistata in un negozio di alimentari per l'uso nelle ricette di casa. Tuttavia, possono essere più dolci degli zuccheri tipici, quindi potrebbe essere necessario regolare quanto aggiungere.

Alcuni non possono essere riscaldati, quindi assicurati di seguire le istruzioni sull'etichetta. Questi dolcificanti non aggiungono calorie o carboidrati.

Alcoli di zucchero

Gli alcoli di zucchero possono verificarsi in natura o essere sinteticamente fabbricati. A differenza dei dolcificanti artificiali, non sono più dolci dello zucchero e contengono calorie.

Tuttavia, contengono solo 2 calorie per grammo rispetto a 4 calorie per grammo per i carboidrati normali. Ciò significa che gli alcoli di zucchero aumenteranno i livelli di zucchero nel sangue, ma non tanto quanto i normali carboidrati.

Esempi includono glicerolo, lattitolo, maltitolo, mannitolo, sorbitolo e xilitolo. Sono comunemente aggiunti agli alimenti preconfezionati che sono etichettati "senza zucchero" o "senza zucchero aggiunto".

È noto che causano un aumento dell'incidenza di gas e di feci molli. Ciò è particolarmente vero quando un alimento contiene da 10 a 50 grammi di alcoli di zucchero, secondo la Mayo Clinic.

Dolcificanti naturali

I dolcificanti naturali sono spesso usati per sostituire lo zucchero nelle ricette. Includono nettari, succhi di frutta, miele, melassa e sciroppo d'acero. I dolcificanti naturali hanno un impatto sullo zucchero nel sangue proprio come gli altri dolcificanti dello zucchero.

Un'eccezione a questa regola è la stevia, che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti riconosce come "additivo alimentare". La stevia è un estratto che viene dalla pianta Stevia rebaudiana. La stevia può essere aggiunta ai dolci fatti in casa.

Alcuni prodotti, come le bevande analcoliche, hanno iniziato ad aggiungere la stevia. La stevia è significativamente più dolce dello zucchero e non aumenta i livelli di zucchero nel sangue. I prodotti di marca che producono Stevia includono Truvia, Pure Via e Stevia.

Suggerimenti per la lettura di etichette

Puoi avere un'idea di quanto un dessert possa influire sul livello di zucchero nel sangue leggendo l'etichetta con i dati nutrizionali sul retro della confezione. Le tre aree più importanti sono le dimensioni del servizio, i carboidrati totali e le calorie totali.

Porzioni

Tutte le informazioni nutrizionali sull'etichetta sono calcolate in base alla dimensione della porzione elencata. È molto importante notare le dimensioni della porzione del cibo. Vuoi calcolare il tuo apporto di carboidrati e calorie in base a quanto prevedi di mangiare.

Ad esempio, se la dimensione della porzione è di due biscotti e si mangia solo un biscotto, si dimezza il numero di carboidrati e calorie elencati sull'etichetta. Ma se stai mangiando quattro biscotti, vorrai raddoppiare la quantità di carboidrati e calorie.

Carboidrati totali

La porzione di carboidrati totale elenca quanti carboidrati sono presenti in una porzione di quel particolare alimento. Ci sono alcune eccezioni a questo numero se si contano grammi di carboidrati per gestire la glicemia.

Dovrai sottrarre metà della fibra totale dal conteggio dei carboidrati se ci sono più di cinque grammi di fibra per porzione. Potrebbe anche essere necessario calcolare l'impatto degli alcoli di zucchero.

Se non diversamente indicato dal medico, è possibile determinare l'impatto degli alcoli di zucchero sottraendo metà dei grammi di alcoli di zucchero dai carboidrati totali.

Ad esempio, se si dispone di una barretta di carboidrati da 30 grammi che contiene 20 grammi di alcoli di zucchero, sottrarre 10 da 30 a 20 grammi equivalenti di carboidrati.

Calorie totali

Anche l'apporto calorico è importante. Molti alimenti a basso contenuto di zuccheri o dolcificati artificialmente sono ancora ricchi di calorie e spesso a basso valore nutrizionale. Mangiarli eccessivamente può contribuire all'aumento di peso, il che rende più difficile controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Considerazioni per mangiare dolci

Le persone con diabete possono ancora godere di qualcosa di dolce di volta in volta. Tuttavia, è importante sapere quale impatto possono avere determinati alimenti sullo zucchero nel sangue.

La chiave è gestire le porzioni. Ci sono molte ricette sul web oggi che sono gustose e povere di carboidrati e non usano dolcificanti artificiali.

Esempi di alcuni dessert per diabetici che possono avere o meno dolcificanti artificiali includono:

  • muesli (senza zuccheri aggiunti) e frutta fresca
  • crackers al burro di noci
  • torta cibo angelo
  • cioccolata calda senza zucchero cosparsa di cannella
  • ghiacciolo senza zucchero
  • gelatina senza zucchero a base di frutta fresca con guarnizione montata senza zucchero
  • budino senza zucchero con guarnizione montata senza zucchero

Molte aziende producono anche alimenti senza zucchero o senza zuccheri aggiunti, inclusi biscotti, torte e torte. Tieni presente, tuttavia, che solo perché questi alimenti non contengono zucchero non significa che sono privi di carboidrati o calorici. Devono comunque essere goduti con moderazione.

Per aiutare a moderare l'assunzione di zucchero, molte persone usano la regola del "tre morsi" in cui si godono tre morsi di un dessert. Avere un inizio, una parte centrale e una fine può soddisfare i tuoi golosi senza aumentare alle stelle i livelli di zucchero nel sangue.

Nuovi Articoli

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

Come viene diagnosticata l'artrite psoriasica?

L'artrite poriaica (PA) è un tipo di artrite che i viluppa nelle perone che hanno la poriai. La poriai è una condizione che caua chiazze di pelle roa e ecca.Fino al 30 percento delle per...
iperestesia

iperestesia

L'ipereteia è un aumento della enibilità di tutti i eni, come vita, uono, tatto e olfatto. Può intereare olo uno o tutti i eni. peo, l'intenificari di un eno individuale è ...