Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Demi Lovato ha condiviso come il body shaming ha influito sulla sua sobrietà - Stile Di Vita
Demi Lovato ha condiviso come il body shaming ha influito sulla sua sobrietà - Stile Di Vita

Contenuto

Demi Lovato ha fatto conoscere al mondo i momenti più bassi della sua vita, comprese le sue esperienze con un disturbo alimentare, l'abuso di sostanze e la dipendenza. Ma rimanere così aperto mentre si vive sotto i riflettori ha presentato alcuni aspetti negativi: Lovato ha rivelato che leggere la stampa su di lei le ha fatto chiedere se dovesse o meno rompere la sua sobrietà.

In un'intervista a Rivista cartacea, Lovato ha ricordato come l'avesse influenzata un articolo passato sul body shaming. "Penso che sia stato subito dopo essere uscito dalla riabilitazione nel 2018", ha detto Lovato alla pubblicazione. "Ho visto un articolo da qualche parte che diceva che ero morbosamente obeso. E questa è la cosa più stimolante che potresti scrivere su qualcuno con un disturbo alimentare. È stato uno schifo, e volevo smettere, volevo usare, volevo rinunciare ." Questa esperienza ha cambiato la sua visione della lettura della stampa su se stessa. "E poi ho capito che se non guardo quelle cose, allora non possono influenzarmi", ha continuato. "Quindi, ho smesso di guardare e cerco davvero di non guardare nulla di negativo". (Correlato: Demi Lovato ha chiamato i filtri dei social media per essere "pericolosi")


Per il contesto, Lovato ha celebrato sei anni di sobrietà nel marzo del 2018 dopo aver affrontato anni di abuso di sostanze. Tuttavia, nel giugno di quell'anno, Lovato ha rivelato di aver avuto una ricaduta e il mese successivo ha avuto un'overdose quasi fatale. Dopo la sua overdose, Lovato ha trascorso diversi mesi in riabilitazione. Nella sua nuova docuserie Ballando con il diavolo, Lovato rivela che ora beve alcolici e fuma erba con moderazione mentre segue i protocolli per aiutarla a evitare le ricadute di droghe pesanti.

Durante tutto questo viaggio, Lovato è stata sotto il microscopio del pubblico, come dimostra l'osservazione del body shaming che ha sollevato nella sua intervista con Rivista cartacea. E mentre la maggior parte delle persone non deve superare questo livello di controllo, gli esperti affermano che affrontare una battuta d'arresto sulla via del recupero a causa della vergogna è un'esperienza comune.(Correlato: Demi Lovato ha rivelato di aver avuto 3 ictus e un attacco di cuore dopo la sua overdose quasi fatale)


"La dipendenza è una malattia cronica e gli individui in fase di recupero sono psicologicamente vulnerabili", afferma Indra Cidambi, M.D., direttore medico e fondatore del Center for Network Therapy, un centro di disintossicazione che si concentra sul trattamento della dipendenza basato sull'evidenza. "Hanno affrontato il ridicolo, la vergogna e la sfiducia da parte della famiglia, degli amici e persino dei fornitori di cure quando erano in preda alla dipendenza perché si sono impegnati in comportamenti manipolativi e disonesti".

Di conseguenza, vergognarsi durante il recupero può portare qualcuno a ricadere o contemplare la rottura della propria sobrietà come ha fatto Lovato. "Essere vergognosi è un ritorno ai giorni in cui una persona in via di guarigione era in una dipendenza attiva e può farla sentire inutile e agire come un fattore scatenante per la ricaduta", spiega il dott. Cidambi. "Il recupero è un momento in cui ogni giorno di sobrietà di successo deve essere celebrato, non un momento in cui essere abbattuto. Ecco perché continuare il trattamento con uno psichiatra o rimanere impegnato con gruppi di auto-aiuto come Alcolisti Anonimi o Narcotici Anonimi fornisce il supporto per affrontare tempestivamente tali fattori scatenanti". (Correlato: Demi Lovato ha parlato della sua storia di aggressioni sessuali nel suo nuovo documentario)


Lovato è stato saggio a iniziare a limitare ciò che ha letto su se stessa dopo aver visto l'articolo sul body shaming, osserva Debra Jay, specialista in dipendenze e autrice di Ci vuole una famiglia. "Tenendo presente che le celebrità vivono il mondo in modo molto diverso dal resto di noi, Demi è molto intelligente nel rimuovere i fattori scatenanti dalla sua vita evitando storie su se stessa nei media", spiega. "Tutte le persone che si stanno riprendendo con successo dalla dipendenza imparano a evitare i trigger di ricaduta, sostituendoli con trigger di recupero".

La vergogna è dannosa in generale, ma come suggerisce l'esperienza di Lovato, può essere particolarmente dannosa se diretta a persone che si stanno riprendendo da una dipendenza. È già impressionante che Lovato sia stata abbastanza coraggiosa da aprirsi sugli aspetti negativi della guarigione e sui fattori scatenanti con cui ha lottato, ma la sua volontà di condividere come ha affrontato quei fattori scatenanti per diventare una persona più forte e resiliente è ancora più encomiabile.

Se tu o qualcuno che conosci avete bisogno di aiuto, contatta la linea di assistenza per l'abuso di sostanze SAMHSA al numero 1-800-662-HELP.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Come capire se tuo figlio ha problemi di vista

Come capire se tuo figlio ha problemi di vista

I problemi di vi ta ono comuni negli colari e, quando non vengono trattati, po ono influenzare la capacità di apprendimento del bambino, nonché la ua per onalità e adattamento a cuola, ...
Cos'è il lichen planus in bocca e come trattarlo

Cos'è il lichen planus in bocca e come trattarlo

Il lichen planu in bocca, noto anche come lichen planu orale, è un'infiammazione cronica del rive timento della bocca che provoca la compar a di le ioni bianche o ro a tre molto doloro e, imi...