Frena le tue voglie di caramelle di Halloween
Contenuto
Le caramelle di Halloween di dimensioni ridotte sono inevitabili verso la fine di ottobre: sono praticamente ovunque ti giri: al lavoro, al supermercato, persino in palestra. Impara come evitare la tentazione in questa stagione.
Armati
Parte del fascino dei dolci di Halloween è la natura ingannevole delle caramelle di dimensioni ridotte: mangiare piccoli pezzi non fa ingrassare. Puoi ancora goderti la soddisfazione sbalorditiva; basta scambiare la spazzatura con uno spuntino più sano, come le mandorle. "Ottieni lo stesso croccante dalle noci o la stessa dolcezza dall'uvetta, senza tutta la lavorazione e lo zucchero aggiunto", afferma Stacy Berman, nutrizionista certificata e fondatrice di Stacy's Bootcamp. Le noci possono essere ricche di grassi, quindi mangiale con moderazione.
Evita le tentazioni sul lavoro
Preparati per la temuta ciotola di caramelle tenendo snack salutari alla tua scrivania o nelle vicinanze. Berman suggerisce la seguente ricetta veloce: affettare una banana, mettere i pezzi su un vassoio nel congelatore per 20 minuti, gettare in un sacchetto di plastica e conservare nel congelatore da lavoro. "Sono ottimi perché soddisfano i più golosi e, poiché le fette sono congelate, le mangerete più lentamente", aggiunge Berman.
Se sei già armato di alternative salutari al lavoro e ti ritrovi ancora a cedere, lascia gli involucri vuoti sulla scrivania. Ti ricorderanno che hai avuto il tuo regalo per la giornata, quante calorie in più hai consumato e, si spera, scongiureranno future tentazioni.
Tieni le caramelle fuori dalla tua casa
Se hai procrastinato nell'acquisto di dolci per il 31, questa è una delle poche volte in cui ritardare va a tuo vantaggio. Rimanda l'acquisto di caramelle fino all'ultimo giorno (se l'hai già comprato, riponi la borsa nell'armadio). "Limita il tempo in cui le caramelle restano in casa", aggiunge Berman.
Sii selettivo
Se fai la grotta, opta per il cioccolato fondente perché ha il doppio di antiossidanti rispetto a quello a base di latte. Cerca un'alta percentuale di cacao, perché ciò significa che c'è meno zucchero aggiunto, inoltre il cacao contiene flavonolo, che alcune ricerche hanno dimostrato possono abbassare la pressione sanguigna. Come con tutte le caramelle, la moderazione è la chiave.