Cura dei capelli lisci e fini

Contenuto
I capelli lisci e sottili sono più fragili e delicati, si imbarazzano e si spezzano più facilmente, tendono a seccarsi più facilmente, quindi alcune cure per capelli lisci e sottili includono:
- Usa il tuo shampoo e balsamo per capelli fini e lisci;
- Metti il balsamo solo sulle estremità ciocche di capelli;
- Non pettinare i capelli quando sono bagnati;
- Evita di usare asciugatrice o ferro da stiro per asciugare i capelli, poiché attaccano le ciocche di capelli;
- Se è necessario utilizzare l'asciugatrice, applicare prima una protezione termica, posizionatela a bassa temperatura e mantenetela ad almeno 3 centimetri dal cuoio capelluto;
- Dopo l'asciugatura, pettina i capelli, iniziando districando le estremità delle ciocche di capelli e solo allora passa attraverso le ciocche fino alla radice, perché i capelli sottili e lisci si spezzano più facilmente;
- Dopo la pettinatura, appuntati i capelli con una crocchia o una treccia, circa 3 giorni a settimana per proteggere i capelli fini dalla rottura;
- Idrata i capelli ogni 15 giorni, prediligendo prodotti con cheratina per mantenere i capelli forti e resistenti.
Un altro consiglio importante per prendersi cura dei capelli lisci e fini è quello di tagliare le estremità delle ciocche regolarmente, poiché i capelli sottili tendono a dividersi facilmente.
Prodotti per capelli lisci e fini
I prodotti per capelli lisci e fini devono essere adatti a questo tipo di capelli per rendere le ciocche più leggere, riparate e idratate, mantenendo la loro lucentezza.
Alcuni esempi di prodotti per capelli fini e lisci sono la gamma di prodotti Quera-Liso Light and Silky per capelli naturalmente lisci di Elseve L'Oreal Paris o lo shampoo e balsamo per capelli lisci e setosi di Pantene.
Un altro problema con i capelli lisci e sottili è che spesso hanno anche una tendenza all'untuosità, motivo per cui è necessario avere una doppia cura per controllare questo problema. Scopri come evitare le principali cause dei capelli grassi.