Atleta CrossFit Emily Breeze sul perché le donne incinte che fanno vergognare l'allenamento devono smettere
Contenuto
Allenarsi fa parte della mia vita da che ho memoria. Ho praticato sport da bambino e al liceo, ero un atleta della Divisione I al college e poi sono diventato un allenatore. Sono stato un corridore serio. Ho posseduto il mio studio di yoga e ho gareggiato in due giochi CrossFit. Il fitness è stata la mia carriera negli ultimi 10 anni: per me è un'abitudine e uno stile di vita al 100%.
Gran parte dell'essere un atleta riguarda il rispetto del tuo corpo e semplicemente ascoltarlo. Quando sono rimasta incinta del mio primo figlio nel 2016, ho cercato di attenermi allo stesso motto. Non sapevo cosa aspettarmi, ma ho avuto una relazione davvero buona e di lunga data con il mio ginecologo, quindi è stato in grado di aiutarmi a navigare su ciò che è sicuro e ciò di cui è capace il mio corpo quando si tratta di esercitare durante la gravidanza. Una cosa che ha sempre detto che mi è rimasta impressa è che non esiste una prescrizione di stile di vita per la gravidanza. Non è una taglia unica per ogni donna e nemmeno per ogni gravidanza. Si tratta solo di essere davvero in sintonia con il proprio corpo e di prenderlo un giorno alla volta. Ho seguito questa regola con la mia prima gravidanza e mi sono sentita benissimo. E ora che ho 36 settimane insieme alla mia seconda, sto facendo lo stesso.
Qualcosa che non capirò mai del tutto però? Perché gli altri sentono il bisogno di vergognare le donne incinte per aver semplicemente fatto ciò che le fa sentire meglio.
La mia prima esposizione alla vergogna è iniziata quando avevo circa 34 settimane della mia prima gravidanza e la mia pancia è scoppiata. Avevo appena gareggiato nei miei primi giochi CrossFit mentre ero incinta di otto mesi, e quando i media si sono accorti della mia storia e del mio account Instagram, ho iniziato a ricevere feedback negativi sui miei post di fitness. Probabilmente sembrava un sacco di peso ad alcune persone, che stavano pensando, "come può questo trainer incinta di otto mesi stacco 155 libbre?" Ma quello che non sapevano era che stavo effettivamente lavorando al 50 percento del mio normale numero massimo di ripetizioni pre-gravidanza. Tuttavia, capisco che dall'esterno può sembrare drastico e folle.
Sono entrata nella mia seconda gravidanza un po' più preparata per le critiche. Offline, quando mi alleno in palestra, la reazione è ancora per lo più positiva. La gente verrà da me e dirà: "Wow! Non posso credere che tu abbia appena fatto quelle flessioni in verticale a testa in giù incinta!" Sono solo un po' scioccati o stupiti. Ma online, ci sono stati così tanti commenti cattivi che ho ricevuto sui miei post su Instagram o nei DM come "Questo è un modo semplice per un aborto o un aborto spontaneo" o "Sai, se non volevi un figlio non dovresti non ho fatto sesso in primo luogo." È orribile. È così strano per me perché non direi mai niente del genere a nessun'altra persona, figuriamoci a una donna che sta attraversando un'esperienza così potente ed emotiva di crescere un essere umano dentro di loro.
Anche molti uomini mi faranno commenti, come se non sapessi cosa sto facendo. Sono sempre sbalordito da questo, soprattutto perché non portano bambini! In effetti, ho appena ricevuto un messaggio diretto l'altro giorno da un medico maschio che conosco nella mia comunità che metteva in dubbio la mia tecnica e mi diceva che non è sicura. Ovviamente, quando hai un aumento di peso di 30 libbre e una palla da basket gonfia proprio lì nella tua pancia, dovrai modificare o spostare i movimenti. Ma mettere in discussione ciò che il mio ginecologo mi sta dicendo è sicuro? (Correlato: 10 donne in dettaglio come sono state sgridate in palestra)
È terribile che così tante donne debbano provare vergogna (di qualsiasi tipo e su) nulla) perché tutti hanno sentimenti. Non importa chi sei e non importa quanti follower hai, nessuno (me compreso) vuole sentire qualcuno che non lo conosce o il suo background di fitness fare commenti negativi o implicare che stanno facendo del male al loro bambino. Soprattutto da donna a donna, dovremmo dare potere, non giudicarci, a vicenda. (Correlato: perché il body shaming è un problema così grande e cosa puoi fare per fermarlo)
Un grande malinteso su di me è che sto solo cercando di sostenere il sollevamento pesi o il CrossFit. Ma non è così. Uso l'hashtag #moveyourbump perché voglio che le persone sappiano che muoversi durante la gravidanza può essere nulla-portare a spasso il cane o giocare con altri bambini se li hai. Oppure potrebbe essere una classe come Orangetheory o Flywheel, o sì, può essere CrossFit. Si tratta solo di fare qualsiasi tipo di movimento che ti renda felice, qualsiasi movimento che promuova una buona salute fisica e mentale. Credo davvero che una mamma sana creerà un bambino sano. È stato così per me con il mio primo figlio e anche questa volta mi sento benissimo. È incredibile per me che ci siano ancora alcuni dottori (e pseudo-"medici") che dicono alle donne in attesa che non possono sollevare 20 libbre sopra la testa o le storie di queste altre vecchie mogli sul fatto che non si allenano durante la gravidanza. C'è molta disinformazione là fuori. (Correlato: Emily Skye risponde ai critici durante la gravidanza)
Quindi, sono felice di dare l'esempio, per mostrare alle persone che l'esercizio durante la gravidanza ha un aspetto diverso a ogni età, abilità e taglia. Solo quest'anno ho formato quattro diverse donne incinte. Tutte sono già state incinte (alcune sono in attesa del terzo o quarto figlio) e ognuna di loro ha espresso come mantenersi in forma e muoversi durante la gravidanza le abbia aiutate a sentirsi al meglio durante i nove mesi. (Correlato: 7 motivi supportati dalla scienza per cui sudare durante la gravidanza è una buona idea)
La parte più bella del fitness è che tutti stanno lavorando verso un obiettivo di grande salute e grande benessere, e il modo in cui ci si arriva è il proprio viaggio. E se vuoi rilassarti e goderti i prossimi nove mesi sul divano, va bene lo stesso. Basta non ferire qualcun altro con parole o opinioni dure nel processo. Invece, concentrati sul sostenere altre mamme lungo i loro percorsi individuali.
Questo è esattamente il motivo per cui ho scritto un post su Instagram la scorsa settimana dicendo fondamentalmente, prima che tu guardi questo video e impazzisci con me, renditi conto che sono una persona reale qui con sentimenti. Solo perché scelgo di documentare il mio viaggio non significa che sto cercando di imporlo a qualcun altro. Ciò che mi fa andare avanti e sono così impegnato nella comunità del fitness sono i messaggi che ricevo ogni giorno dalle donne che mi dicono di essere grate che sto dimostrando quanto possa essere potente una donna e che le aiuti ad amare il proprio corpo e se stesse. Le donne mi contattano dai paesi del Medio Oriente e dicono: "Adoro guardarti e guardare questi video. Non ci è permesso farlo in pubblico qui, ma entriamo nel nostro seminterrato e facciamo movimenti a corpo libero e ci fai sentire potenziato». Quindi, non importa quanti commenti di odio ricevo, continuerò a mostrare alle donne che possono essere forti e potenti. (Correlato: i creatori di Brave Body Project hanno un messaggio per i body-shamers online)
La cosa più grande che voglio che altre donne, mamme o altro, portino via dalle mie esperienze è che dovresti rispettare il percorso di tutti e non farli vergognare o sminuirli perché è diverso dal tuo. Pensa semplicemente prima di parlare.