Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Cosa sono gli occhi incrociati?

Gli occhi incrociati, chiamati anche strabismo, sono una condizione in cui i tuoi occhi non si allineano. Se hai questa condizione, i tuoi occhi guardano in direzioni diverse. E ogni occhio si concentrerà su un oggetto diverso.

La condizione è più comune nei bambini, ma può verificarsi anche più tardi nella vita. Nei bambini più grandi e negli adulti, gli occhi incrociati possono essere causati da una varietà di condizioni mediche di base, come la paralisi cerebrale o l'ictus.

Gli occhi incrociati di solito possono essere corretti con lenti correttive, interventi chirurgici o una combinazione di entrambi.

Segni di occhi incrociati

Se hai incrociato gli occhi, i tuoi occhi potrebbero puntare verso l'interno o verso l'esterno o focalizzarsi in direzioni diverse. Potresti anche avere:

  • visione alterata
  • visione doppia
  • percezione della profondità ridotta
  • affaticamento degli occhi o mal di testa

I sintomi possono essere costanti o apparire solo quando sei stanco o non ti senti bene.


Quali sono le cause degli occhi incrociati?

Gli occhi incrociati si verificano a causa di danni ai nervi o quando i muscoli intorno agli occhi non lavorano insieme perché alcuni sono più deboli di altri. Quando il tuo cervello riceve un messaggio visivo diverso da ogni occhio, ignora i segnali provenienti dal tuo occhio più debole.

Se la tua condizione non viene corretta, potresti perdere la vista nei tuoi occhi più deboli.

Gli occhi incrociati sono comuni nei bambini. Spesso la causa sottostante è sconosciuta. L'esotropia infantile è un tipo di occhi incrociati che appare nei bambini durante il loro primo anno di vita.

L'esotropia corre nelle famiglie e di solito richiede un intervento chirurgico per correggere. L'esotropia acquisita si verifica in bambini di solito di età compresa tra 2 e 5. Gli occhiali di solito possono correggerlo.

Gli occhi incrociati possono anche verificarsi più tardi nella vita. Di solito è causato da disturbi fisici, come lesioni agli occhi, paralisi cerebrale o ictus. Puoi anche sviluppare gli occhi incrociati se hai un occhio pigro o se sei lungimirante.


Come viene diagnosticata la vista incrociata?

Per prevenire la perdita della vista, è importante la diagnosi precoce e il trattamento degli occhi incrociati. Se sviluppi sintomi di occhi incrociati, fissa un appuntamento con un oculista. Eseguiranno una serie di test per verificare la salute dei tuoi occhi che possono includere:

  • un test di riflesso della luce corneale per verificare la presenza di occhi incrociati
  • un test di acuità visiva per determinare quanto bene puoi leggere a distanza
  • un test di copertura / scoperta per misurare il movimento e la deviazione degli occhi
  • un esame della retina per esaminare la parte posteriore dei tuoi occhi

Se hai altri sintomi fisici con gli occhi incrociati, il medico può esaminare il tuo cervello e il sistema nervoso per altre condizioni. Ad esempio, possono condurre test per verificare la paralisi cerebrale o la sindrome di Guillain-Barré.

È comune che i neonati abbiano gli occhi incrociati. Se il tuo bambino ha incrociato gli occhi che persistono oltre i 3 mesi di età, fissa un appuntamento con il loro medico. I bambini piccoli dovrebbero sottoporsi a una visita oculistica prima dei 3 anni.


Chi è a rischio di incrociare gli occhi?

È più probabile che sviluppi gli occhi incrociati se:

  • hanno membri della famiglia che hanno incrociato gli occhi
  • ha un disturbo cerebrale o un tumore al cervello
  • ha avuto un ictus o una lesione cerebrale
  • ha un occhio pigro, sono lungimiranti o hanno perdita della vista
  • ha una retina danneggiata
  • avere il diabete

Come vengono trattati gli occhi incrociati?

Il piano di trattamento raccomandato per gli occhi incrociati dipenderà dalla gravità e dalla causa sottostante della tua condizione. Se i tuoi occhi incrociati sono derivati ​​da un occhio pigro, il medico potrebbe farti indossare una benda sull'occhio più forte per forzare i muscoli dell'occhio più debole a lavorare di più.

Il medico potrebbe anche prescrivere colliri per offuscare la vista nell'occhio più forte. Possono anche usare le iniezioni di Botox per indebolire il muscolo che sta esagerando e causando la rotazione dell'occhio.

Altri potenziali trattamenti includono:

  • esercizi per gli occhi
  • lenti correttive, come occhiali da vista o lenti a contatto
  • chirurgia su alcuni muscoli oculari, in particolare se le lenti correttive non hanno corretto la condizione

Se gli occhi incrociati sono causati da una condizione medica di base, come un tumore al cervello o un ictus, il medico può prescrivere farmaci, interventi chirurgici o altri trattamenti.

Qual è la prospettiva a lungo termine per gli occhi incrociati?

Spesso gli occhi incrociati possono essere corretti con lenti correttive, cerotti, interventi chirurgici in rari casi o con altre modalità.

È importante cercare subito un trattamento per ridurre il rischio di perdita della vista. Dopo aver ricevuto il trattamento, osserva i tuoi occhi per eventuali cambiamenti. In alcuni casi, la condizione potrebbe tornare.

Se gli occhi incrociati sono causati da una condizione medica di base, la diagnosi e il trattamento precoci possono aiutare a migliorare le possibilità di guarigione.

Chiedi al tuo medico ulteriori informazioni sulle tue condizioni specifiche e le opzioni di trattamento.

Aspetto

Amantadine (Mantidan)

Amantadine (Mantidan)

L'amantadina è un medicinale orale indicato per il trattamento del morbo di Parkin on negli adulti, ma deve e ere utilizzato olo otto con iglio medico.L'amantadina può e ere acqui ta...
Trattamento naturale per l'anemia

Trattamento naturale per l'anemia

Un ottimo trattamento naturale per l'anemia è bere quotidianamente ucchi di frutta ricchi di ferro o vitamina C, come arance, uva, açaí e genipap perché facilitano la cura dell...