Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

IL cross kids è una delle modalità di allenamento funzionale per bambini piccoli e nella loro prima adolescenza, e può essere praticata normalmente a 6 anni e fino a 14 anni, con l'obiettivo di migliorare l'equilibrio e favorire lo sviluppo muscolare nei bambini e la coordinazione motoria.

Le stesse tecniche vengono utilizzate per questa formazione crossfit convenzionali per adulti come tirare corde, correre e saltare ostacoli, oltre a strumenti come scatole, pneumatici, pesi e barre, ma adattati ai bambini in base all'età, all'altezza e al peso.

Benefici di cross kids

Come il cross kids è un'attività dinamica, questo tipo di esercizio per il bambino può avere diversi benefici come il miglioramento dell'equilibrio, lo sviluppo dei muscoli, l'interazione sociale lavorativa, la coordinazione motoria, la fiducia in se stessi, oltre a contribuire al buon sviluppo cognitivo e ragionamento dei bambini.


Come il cross kids È fatto

Tutta la formazione fatta in cross kids è regolato in base alla necessità di essere lavorato, all'età, all'altezza e al peso del bambino, oltre ad essere strettamente monitorato dal professionista dell'educazione fisica, che impedisce ai bambini di prendere peso, sforzandosi più del necessario e avendo qualche lesione muscolare, per esempio.

Alcuni degli esercizi che possono essere eseguiti in cross kids siamo:

1. Arrampicata sulla scatola

L'arrampicata sul box è uno degli esercizi più comuni in cross kids e mira a concentrarsi sul compito, la flessibilità e l'equilibrio. In questo esercizio, il bambino con il piede sinistro si arrampicherà sulla panchina, quindi metterà immediatamente il piede destro e si metterà sulla scatola. Quindi il bambino dovrebbe scendere e ripetere l'esercizio, iniziando questa volta con il piede destro.

2. Burpees

Burpees praticato nel cross kids mira ad aiutare nello sviluppo della muscolatura, flessibilità ed equilibrio. Fatto con il bambino accovacciato con le mani sul pavimento, dovresti chiedergli di spingere indietro i piedi in posizione di tavola, quindi tornare immediatamente alla posizione di partenza e saltare verso il soffitto.


3. Sollevamento laterale della gamba

Il sollevamento laterale delle gambe aiuta i bambini a lavorare con flessibilità e concentrazione. Per fare questo esercizio il bambino deve essere sdraiato su un fianco, sostenuto dai fianchi e dall'avambraccio. Quindi il bambino dovrebbe sollevare una gamba e rimanere lì per alcuni secondi, quindi cambiare lato.

4. Cuscinetto pneumatico

Il cuscinetto del pneumatico lavora sulla respirazione, lo sviluppo muscolare, l'agilità, il lavoro di squadra e la coordinazione motoria. Questo esercizio viene eseguito con un pneumatico di medie dimensioni, dove i bambini cercheranno insieme di farlo rotolare in avanti lungo un percorso definito.

5. Corda navale

In questo esercizio il bambino allenerà la respirazione e lo sviluppo muscolare. Con le ginocchia semi flesse, il bambino terrà le estremità delle corde e muoverà le braccia su e giù, alternativamente in modo che si formino delle increspature nella corda.


6. Palla sul muro o sul pavimento

L'esercizio della palla sul muro o sul pavimento fa sviluppare al bambino al meglio i riflessi, l'agilità e la coordinazione motoria. Per fare questo, al bambino dovrebbe essere fornita una palla morbida o leggermente ferma e chiedere che la palla venga lanciata contro il muro o il pavimento, quindi prenderla immediatamente e ripetere il movimento.

7. Salite sulla corda

Salire la corda aiuta il bambino nell'allenamento della concentrazione, della coordinazione motoria, della respirazione, riduce la possibile paura dell'altezza, oltre a contribuire a costruire la fiducia. Questo esercizio viene eseguito con il bambino in piedi, rivolto verso la corda, quindi le verrà chiesto di tenere saldamente la corda con entrambe le mani e di incrociare le gambe sulla corda e bloccare questo incrocio con i suoi piedi, facendo il movimento verso l'alto con i piedi .

Pubblicazioni Fresche

PrEP: che cos'è, a cosa serve e quando è indicato

PrEP: che cos'è, a cosa serve e quando è indicato

L'HIV PrEP, noto anche come profila i pre-e po izione dell'HIV, è un metodo per prevenire l'infezione da viru HIV e corri ponde alla combinazione di due farmaci antiretrovirali che im...
Microfisioterapia: cos'è, a cosa serve e come funziona

Microfisioterapia: cos'è, a cosa serve e come funziona

La microfi ioterapia è un tipo di terapia viluppata da due fi ioterapi ti e o teopati france i, Daniel Gro jean e Patrice Benini, che i propone di valutare e lavorare il corpo utilizzando olo man...