Il miglior antirughe da utilizzare in menopausa

Contenuto
Con l'avanzare dell'età e l'inizio della menopausa, la pelle diventa meno elastica, più sottile e appare più invecchiata a causa della diminuzione della quantità di ormoni progesterone ed estrogeni nel corpo, che influisce sulla produzione di collagene e indebolisce tutti gli strati della pelle .
Quindi, dai 40 ai 50 anni è comune notare una marcata crescita delle rughe, la loro profondità e lo sviluppo di macchie scure sulla pelle che impiegano tempo a scomparire. Per combattere questo problema, ci sono alcune creme idratanti che contengono progesterone e che possono essere applicate quotidianamente per combattere questi cambiamenti.
Sebbene questa possa essere un'ottima soluzione per ridare elasticità alla pelle, non sono in grado di mantenere un'adeguata idratazione cutanea e, quindi, la donna deve mantenere il sostituto ormonale consigliato dal ginecologo, in quanto questo è il modo migliore per mantenere la pelle in modo corretto idratato.

Dove comprare
Questo tipo di creme per il viso può essere acquistato solo nelle farmacie di compounding, poiché la formula dovrebbe essere creata per ogni donna, ma di solito è fatta con circa il 2% di progesterone.
Non esistono quindi creme pronte da acquistare nei supermercati o in farmacia, le uniche sono le creme vaginali, utilizzate per curare la secchezza delle parti intime, comuni anche in menopausa. Se anche tu soffri di questo problema, guarda come puoi trattare la secchezza vaginale in modo naturale.
Quando e come utilizzarli
Le creme al progesterone sono indicate per le donne con più di 40 anni e possono essere utilizzate non appena compaiono i primi sintomi della menopausa, per ritardare il processo di invecchiamento cutaneo.
Per ottenere tutti gli effetti della crema, applicare uno strato sottile di crema sul viso prima di dormire. Al mattino, applicare una crema idratante con protezione solare per mantenere l'effetto della crema da notte e prevenire la comparsa di macchie sulla pelle causate dal sole.
Inoltre, è necessario mantenere il trattamento ormonale sostitutivo indicato dal ginecologo per combattere altri sintomi di questa fase della vita e aiutare a mantenere l'idratazione della pelle.
Chi non dovrebbe usare
Questo tipo di creme è ben tollerato e, quindi, non sono noti effetti collaterali del suo utilizzo. Tuttavia, poiché ha ormoni nella sua composizione, deve essere utilizzato solo con l'indicazione di un medico, non essendo indicato per le donne con malattie del fegato, sanguinamento vaginale o che sospettano una gravidanza.