Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Creme fatte in casa per attenuare le macchie della pelle - Salute 365
Video: Creme fatte in casa per attenuare le macchie della pelle - Salute 365

Contenuto

Per schiarire le lentiggini e le macchie della pelle provocate dal sole o dal melasma, si possono utilizzare creme fatte in casa, come il gel di Aloe vera e la maschera alla fragola, yogurt e argilla bianca, che si possono trovare nei negozi di cosmetici e negozi di materiali. , per esempio.

Sia la fragola, lo yogurt naturale che l'argilla sono noti per il loro potere di schiarire le macchie sulla pelle e, se usati insieme, i risultati sono ancora migliori e più rapidi.

Maschera con fragole, yogurt e argilla bianca

ingredienti

  • 1 fragola grande;
  • 2 cucchiaini di yogurt bianco;
  • 1/2 cucchiaino di argilla cosmetica bianca;

Modalità di preparazione

Impastate la fragola, amalgamatela molto bene con gli altri ingredienti e applicate sul viso, lasciandola agire per 30 minuti. Rimuovere con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida e quindi applicare una buona crema idratante per il viso.


Dritta: Utilizzare la maschera subito dopo la preparazione e non riutilizzare gli avanzi in quanto potrebbero perdere il loro effetto sbiancante.

Questo trattamento fatto in casa è un'ottima alternativa per schiarire le macchie sul viso che compaiono durante la gravidanza, note come Melasma, o nelle donne che hanno alterazioni uterine come la sindrome dell'ovaio policistico o il mioma, per esempio.

Gel di aloe vera

L'aloe vera, nota anche come aloe vera, è una pianta medicinale che può essere utilizzata per idratare la pelle e stimolare la produzione di nuove cellule della pelle, oltre ad aiutare a schiarire le macchie cutanee.

Per utilizzare l'Aloe vera per schiarire le macchie sulla pelle, è sufficiente rimuovere il gel dalle foglie di aloe e applicare sulla zona della pelle dove è presente la macchia e lasciare agire per circa 15 minuti. Quindi, lavare la zona con acqua fredda e ripetere il processo almeno 2 volte al giorno.


Crema idratante di tè verde, carote, miele e yogurt

La crema di carote, miele e yogurt può anche aiutare a schiarire ed eliminare gli inestetismi presenti sulla pelle, oltre a prevenire la comparsa di nuovi inestetismi, poiché è ricca di vitamine che proteggono la pelle.

ingredienti

  • 3 cucchiai di tè verde;
  • 50 g di carota grattugiata;
  • 1 confezione di yogurt bianco;
  • 1 cucchiaio se zuppa di miele.

Modalità di preparazione

Questa crema idratante si ottiene mescolando tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo. Quindi applicare sulla macchia e lasciare agire per circa 20 minuti, quindi lavare con acqua tiepida. È interessante che questa crema venga applicata sulla macchia almeno una volta alla settimana per 15 giorni.

Conosci anche alcuni modi per rimuovere le principali macchie scure sulla pelle del viso e del corpo guardando il seguente video:


Popolare

Le 7 migliori polveri proteiche a basso contenuto di carboidrati e cheto-friendly

Le 7 migliori polveri proteiche a basso contenuto di carboidrati e cheto-friendly

Dalla perdita di peo al miglior controllo della glicemia fino a un invecchiamento ano, i benefici delle proteine ​​ono ben conolidati.ebbene tu poa probabilmente oddifare il tuo fabbiogno proteico att...
Extension per ciglia: quali sono i pro e i contro?

Extension per ciglia: quali sono i pro e i contro?

Le extenion per ciglia ono una oluzione emipermanente per far embrare le ciglia truccate enza macara. e applicate correttamente da un profeionita autorizzato e qualificato, le extenion per ciglia ono ...