Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Trattamento d’URTO talloni SCREPOLATI e doloranti |Rimedi NATURALI
Video: Trattamento d’URTO talloni SCREPOLATI e doloranti |Rimedi NATURALI

Contenuto

Panoramica

Ti sei mai concesso una pedicure? La pelle della pianta dei tuoi piedi può essere assolutamente bella e morbida come la seta come il sedere di un bambino, solo per sembrare più ruvida della carta vetrata il giorno dopo. Hai la sensazione che la pelle della pianta dei tuoi piedi sia la pelle più ruvida del tuo corpo o che i talloni siano sempre screpolati? Se è così, non sei solo. Ci sono molti modi per lenire la pelle ruvida e i talloni screpolati.

Rimedi casalinghi per talloni screpolati e piedi secchi

Se vuoi affrontare i sintomi dei piedi secchi e dei talloni screpolati a casa prima di vedere un medico, ecco alcune cose che puoi provare.

Bagno di farina d'avena

Crea un bagno di farina d'avena cercando una ricetta facile online. Probabilmente hai molti degli oggetti necessari per creare il bagno nella credenza della tua cucina. In caso contrario, tutti gli ingredienti hanno un prezzo ragionevole e puoi prenderli facilmente al tuo negozio di alimentari locale. Immergi i piedi in questa miscela lenitiva con acqua tiepida e rilassati. Dopo circa 20 minuti, rimuovere i piedi con un asciugamano pulito e tamponare accuratamente i piedi e le caviglie per asciugarli. Quindi, per trattenere l'umidità, prova a rivestire i piedi con una lozione idratante, burro di cacao o olio d'oliva. I tuoi piedi e le tue caviglie dovrebbero essere lisci come la seta.


Sale Epsom

Puoi anche provare a lenire i piedi e i talloni con un bagno di sale Epsom. Puoi acquistare il sale Epsom in qualsiasi farmacia. Segui le indicazioni sulla confezione e sei sulla buona strada per un pediluvio rilassante e naturale.

Trattamenti tradizionali per piedi secchi e talloni screpolati

Se preferisci provare altri modi per gestire i sintomi dei talloni screpolati e dei piedi asciutti, puoi semplicemente visitare il reparto per la cura della pelle e prendere una crema o una lozione idratante con burro di karité o aloe. Altri ingredienti per lozioni come l'acido salicilico, l'alfa-idrossiacido, l'isomerato saccaridico e l'urea possono alleviare i sintomi dei piedi secchi. Questi prodotti variano nel prezzo e durano per un periodo di tempo indeterminato.

Per vedere un cambiamento nei tuoi piedi e talloni, dopo il bagno ti consigliamo di rivestire i piedi e guarire e poi indossare calzini puliti e asciutti per aiutare a bloccare l'umidità aggiunta. Funziona meglio di notte.

Se tendi a concederti una pedicure, chiedi al tuo tecnico delle unghie se puoi aggiungere un trattamento alla paraffina alla tua sessione. Il tecnico coprirà i tuoi piedi con cera calda e sciolta dopo averli puliti. Una volta che la cera si è leggermente raffreddata, la rimuoveranno, rivelando una pelle morbida, liscia e idratata. A seconda della secchezza dei tuoi piedi e delle crepe sui talloni, potresti ottenere sollievo per alcuni giorni.


Se questi rimedi non ti forniscono il sollievo che speravi, il tuo medico potrebbe essere in grado di aiutarti. Dopo che il medico ha esaminato la tua situazione, può prescriverti un antibiotico orale se determina che la causa dei tuoi piedi secchi o dei talloni screpolati è un'infezione. Se i tuoi piedi secchi o talloni screpolati non sono dovuti a un'infezione, il medico potrebbe suggerirti una versione su prescrizione di una crema all'idrocortisone.

Quali sono le cause dei talloni screpolati e dei piedi secchi?

I piedi asciutti potrebbero non avere una causa nota. Alcune persone hanno pelle e piedi naturalmente secchi. I tuoi piedi possono anche essere asciutti se sono sempre esposti a temperature estremamente fredde o calde o perché scegli di camminare sempre su superfici esterne a piedi nudi o con i sandali. Altre volte, ci sono ragioni mediche che dovresti esaminare ulteriormente.

Eczema

Se la pelle è pruriginosa, secca e con i graffi diventa squamosa o inizia a sbucciarsi, potresti avere un eczema. L'eczema è una condizione della pelle comune che può colpire chiunque a qualsiasi età. Il tuo medico può diagnosticare correttamente te. Se si tratta di eczema, possono suggerire soluzioni da banco come creme e lozioni. Se questi prodotti non funzionano per te, il tuo medico può prescriverti creme e lozioni più forti.


Piede dell'atleta

I piedi asciutti possono anche essere un sintomo del piede d'atleta, cosa che può accadere se i tuoi piedi sono umidi o se indossano calzini sudati per lunghi periodi di tempo. Il piede d'atleta è un fungo che può diffondersi tra amici e familiari che condividono asciugamani e aree umide come i bagni.

I talloni screpolati possono anche verificarsi se indossi calzini sudati o umidi per lunghi periodi di tempo. In casi estremi, i tacchi sempre irritati a causa della pressione esercitata dalla camminata e le scarpe troppo strette possono iniziare a sanguinare.

Prevenire piedi secchi e talloni screpolati

Innanzitutto per i piedi asciutti e per i talloni screpolati, fai del tuo meglio per evitare di esporre i piedi a temperature estremamente calde o fredde. Puoi proteggere i tuoi piedi da entrambe le condizioni atmosferiche indossando sempre calzature adeguate. Ciò includerebbe scarpe che calzano correttamente e calzini asciutti, in tutte le stagioni.

Per i talloni screpolati e la pelle secca, fai del tuo meglio per non esporre i piedi all'acqua molto calda durante il bagno. Inoltre, controlla il tipo di sapone che stai usando per pulire il tuo corpo. Potrebbe seccare la pelle. Sodio laurilsolfato e fragranze artificiali sono gli ingredienti principali da evitare quando si ha la pelle secca e si sceglie un sapone.

prospettiva

La buona notizia è che puoi gestire i tuoi piedi secchi e talloni screpolati con rimedi molto semplici. Anche se i tuoi piedi potrebbero non assomigliare mai a quelli di un bambino, con la giusta cura saranno sempre presentabili. Sarai in grado di dare il massimo in ogni situazione.

Affascinante

Fisioterapia dopo l'ictus: esercizio e quanto tempo fare

Fisioterapia dopo l'ictus: esercizio e quanto tempo fare

La terapia fi ica dopo un ictu migliora la qualità della vita e recupera i movimenti per i. L'obiettivo principale è ripri tinare la capacità motoria e rendere il paziente in grado ...
Le donne incinte possono viaggiare in aereo?

Le donne incinte possono viaggiare in aereo?

La ge tante può viaggiare in aereo purché abbia con ultato l'o tetrica prima del viaggio per una valutazione da effettuare e per verificare l'eventuale pre enza di ri chi. In general...