Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Febbraio 2025
Anonim
Prof. Robert Putnam: A reflection on 30 years of social capital research and “The upswing”
Video: Prof. Robert Putnam: A reflection on 30 years of social capital research and “The upswing”

Contenuto

Un anno fa, molte persone immaginavano come sarebbe potuta essere l'estate 2021 dopo i primi spasimi della pandemia di COVID-19. In un mondo post-vaccinato, gli incontri senza maschera con i propri cari sarebbero la norma e i piani di ritorno in ufficio sarebbero in corso. E per un po', in alcuni posti, questa è stata la realtà. Ma andiamo avanti ad agosto 2021, tuttavia, e sembra che il globo abbia fatto un gigantesco passo indietro nella lotta al nuovo coronavirus.

Sebbene 164 milioni di persone negli Stati Uniti siano state vaccinate contro il COVID-19, ci sono rari casi in cui persone completamente vaccinate possono contrarre il nuovo coronavirus, chiamati "casi rivoluzionari" dai Centers for Disease Control and Prevention. (Correlato: Catt Sadler è malato di COVID-19 nonostante sia completamente vaccinato)


Ma cosa costituisce esattamente un'infezione da COVID-19 rivoluzionaria? E quanto sono comuni e pericolosi? Immergiamoci.

Quali sono le infezioni rivoluzionarie?

Le infezioni rivoluzionarie si verificano quando qualcuno che è completamente vaccinato (ed è stato per almeno 14 giorni) contrae il virus, secondo il CDC. Coloro che sperimentano un caso rivoluzionario nonostante siano vaccinati per COVID-19 possono manifestare sintomi meno gravi o possono essere asintomatici, secondo il CDC. Alcuni sintomi associati alle infezioni rivoluzionarie da COVID-19, come il naso che cola, sono meno gravi dei sintomi notevoli spesso legati al COVID-19, come mancanza di respiro e difficoltà respiratorie, secondo il CDC.

In tale nota, anche se si verificano casi di svolta, il numero di casi di svolta che provocano malattie gravi, ricoveri o morte è estremamente basso, secondo la Cleveland Clinic - solo circa lo 0,0037 percento degli americani vaccinati, secondo i loro calcoli.


Sebbene non sia considerato un caso rivoluzionario, vale la pena notare che se una persona è infettata da COVID-19 prima o subito dopo la vaccinazione, c'è ancora la possibilità che possa contrarre il virus, secondo il CDC. Questo perché se una persona non ha avuto abbastanza tempo per costruire una protezione dal vaccino, ovvero le proteine ​​anticorpali create dal sistema immunitario, il che richiede circa due settimane — potrebbero ancora ammalarsi.

Questo significa che i vaccini non funzionano?

In realtà, ci si aspettava che si verificassero casi rivoluzionari tra le persone vaccinate. È perché nessun vaccino è sempre efficace al 100% nel prevenire la malattia in coloro che sono vaccinati, secondo il CDC. Negli studi clinici, il vaccino Pfizer-BioNTech è risultato efficace al 95% nel prevenire l'infezione; il vaccino Moderna è risultato essere efficace al 94,2% nel prevenire l'infezione; e il vaccino Johnson & Johnson/Janssen è risultato essere efficace al 66,3%, tutto secondo il CDC.


Detto questo, poiché il virus continua a mutare, potrebbero esserci nuovi ceppi che non vengono prevenuti in modo efficace dal vaccino, come la variante Delta (ne parleremo tra un secondo), secondo l'OMS; tuttavia, le mutazioni non dovrebbero mai rendere i vaccini completamente inefficaci e dovrebbero comunque offrire una certa protezione. (Correlato: Pfizer sta lavorando a una terza dose del vaccino COVID-19 che "fortemente" aumenta la protezione)

Quanto sono comuni i casi di svolta?

Al 28 maggio 2021, in 46 stati e territori degli Stati Uniti erano stati segnalati un totale di 10.262 casi innovativi di COVID-19, con il 27% riferito asintomatico, secondo i dati del CDC. Di questi casi, il 10% dei pazienti è stato ricoverato in ospedale e il 2% è morto. I dati CDC più recenti (ultimo aggiornamento 26 luglio 2021), hanno contato un totale di 6.587 casi di COVID-19 in cui i pazienti sono stati ricoverati in ospedale o sono morti, inclusi 1.263 decessi; tuttavia, l'organizzazione non è sicura al 100% di quanti casi rivoluzionari esistano. Il numero di infezioni da vaccino contro il COVID-19 segnalate al CDC è probabilmente "una sottostima di tutte le infezioni da SARS-CoV-2 tra" i completamente vaccinati, secondo l'org. Dati i sintomi di un'infezione rivoluzionaria possono essere confusi con quelli del comune raffreddore - e dato il fatto che così tanti casi eccezionali possono essere asintomatici - le persone potrebbero sentire di non aver bisogno di sottoporsi a test o consultare un medico.

Perché, esattamente, stanno accadendo casi rivoluzionari? Per uno, la variante Delta pone un problema particolare. Questo nuovo ceppo del virus sembra diffondersi più facilmente e comporta un rischio maggiore di ricovero, secondo l'American Society for Microbiology. Inoltre, la ricerca preliminare mostra che i vaccini mRNA (Pfizer e Moderna) sono efficaci solo per l'88% contro i casi sintomatici della variante Delta rispetto alla loro efficacia del 93% contro la variante Alpha.

Considera questo studio pubblicato dal CDC a luglio che descrive in dettaglio un focolaio COVID-19 di 470 casi a Provincetown, nel Massachusetts: tre quarti di quelli infetti erano completamente vaccinati e la variante Delta è stata trovata nella maggior parte dei campioni analizzati geneticamente, secondo il dati dell'organizzazione. "Alte cariche virali [la quantità di virus che una persona infetta può avere nel sangue] suggeriscono un aumento del rischio di trasmissione e sollevano la preoccupazione che, a differenza di altre varianti, le persone vaccinate con Delta possono trasmettere il virus", ha affermato Rochelle Walensky, MD , e direttore del CDC, venerdì, secondoIl New York Times. In effetti, uno studio cinese afferma che la carica virale della variante delta è 1.000 volte superiore rispetto ai ceppi precedenti di COVID e più alta è la carica virale, più è probabile che qualcuno diffonda il virus ad altri.

Alla luce di questi risultati, il CDC ha recentemente implementato una guida aggiornata sulle maschere per i completamente vaccinati, suggerendo alle persone di indossarli al chiuso in aree in cui la trasmissione è alta, poiché le persone vaccinate possono ancora ammalarsi e trasmettere il virus, secondo il CDC.

Cosa fare se pensi di avere un'infezione rivoluzionaria

Quindi, cosa succede se sei stato esposto a qualcuno che è risultato positivo al COVID-19 ma tu stesso sei completamente vaccinato? È facile; fatti mettere alla prova. Il CDC consiglia di sottoporsi al test da tre a cinque giorni dopo la potenziale esposizione, anche se non si hanno sintomi. D'altra parte, se ti senti male, anche se i tuoi sintomi sono lievi e pensi che sia solo un raffreddore, dovresti comunque fare il test.

Sebbene il COVID-19 sia ancora in evoluzione - e, sì, sono possibili casi rivoluzionari - i vaccini rimangono i più grandi protettori nella lotta alla pandemia. Ciò, oltre a praticare una ragionevole igiene personale (lavarsi le mani, coprire gli starnuti e la tosse, restare a casa se si è malati, ecc.)

Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.

Recensione per

Annuncio

Interessante

La terapia Rebirthing è sicura ed efficace?

La terapia Rebirthing è sicura ed efficace?

Il rebirthing è una tecnica di terapia alternativa utilizzata per trattare il diturbo da attaccamento reattivo. Queta terapia utilizza un tipo pecifico di repirazione (repiro) per aiutarti a libe...
Carico di carboidrati: come fare + errori comuni

Carico di carboidrati: come fare + errori comuni

Molte perone attive vogliono migliorare il modo in cui i entono e i eibicono durante l'eercizio.È noto che le giute trategie nutrizionali poono aiutarti a raggiungere queti obiettivi.Il caric...