Autore: John Webb
Data Della Creazione: 12 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Mangiare più grassi può ridurre il rischio di tendenze suicide? - Stile Di Vita
Mangiare più grassi può ridurre il rischio di tendenze suicide? - Stile Di Vita

Contenuto

Ti senti davvero depresso? Potrebbe non essere solo il blues invernale che ti abbatte. (E, a proposito, solo perché sei depresso in inverno non significa che sei triste.) Invece, dai un'occhiata alla tua dieta e assicurati di ingrassare a sufficienza. Sì, secondo un nuovo studio pubblicato su Journal of Psychiatry & Neuroscience, le persone con bassi livelli di colesterolo nel sangue hanno maggiori probabilità di essere profondamente depresse e persino di suicidarsi.

Mentre conducevano una meta-analisi di 65 studi e esaminavano i dati di oltre mezzo milione di persone, i ricercatori hanno scoperto una forte correlazione tra letture di colesterolo basso e tendenza al suicidio. In particolare, le persone con i livelli di colesterolo più bassi avevano un rischio maggiore del 112% di pensieri suicidi, un rischio maggiore del 123% di tentativi di suicidio e un rischio maggiore dell'85% di suicidarsi. Ciò era particolarmente vero per le persone sotto i 40 anni. Le persone con i valori di colesterolo più alti, d'altra parte, avevano il rischio più basso di tendenze suicide.


Ma aspetta, non dovrebbe essere il colesterolo basso? Buona per te? Non ci è stato detto di evitare a tutti i costi il ​​colesterolo alto?

Recenti studi sul colesterolo mostrano che la questione è più complicata di quanto si credesse in passato. Per cominciare, molti scienziati ora si chiedono se esiste un legame diretto tra colesterolo alto e malattie cardiache. Studi che risalgono a più di due decenni fa, come questo pubblicato su Giornale dell'Associazione Medica Americana, mostra che non aumenta il rischio di morte. Altri studi hanno dimostrato che alcuni tipi di colesterolo possono anche fornire benefici per la salute. A causa di questi studi e di altre ricerche emergenti, il governo degli Stati Uniti ha deciso lo scorso anno di rimuovere il colesterolo come "nutriente preoccupante" dalle sue linee guida ufficiali.

Ma solo perché alto il colesterolo non è così dannoso per te come si pensava una volta non risponde alla domanda sul perché basso il colesterolo potrebbe essere un problema Questo è il motivo per cui Psichiatria e neuroscienze lo studio è così importante. Le statistiche, sebbene incredibilmente strazianti, possono fornire agli scienziati un indizio importante su ciò che provoca una grave depressione e tendenze suicide.


Una teoria è che il cervello ha bisogno di grasso per funzionare bene. Il cervello umano è composto per quasi il 60 percento da grasso, di cui il 25 percento costituito da colesterolo. Gli acidi grassi essenziali sono quindi necessari sia per la sopravvivenza che per la felicità. Ma dal momento che i nostri corpi non possono produrli, dobbiamo ottenerli da cibi ricchi di grassi sani, come pesce, carne allevata con erba, latticini interi, uova e noci. E sembra funzionare in pratica: assumere abbastanza di questi alimenti è stato collegato a tassi più bassi di depressione, ansia e malattie mentali. (Vale la pena notare, tuttavia, che è stato dimostrato che una dieta ricca di grassi saturi causa depressione.)

Sorpreso? Anche noi. Ma il messaggio da asporto non dovrebbe scioccarti: mangia una vasta gamma di cibi sani e integrali per sentirti al meglio. E finché non sono prodotti dall'uomo o pesantemente lavorati, non preoccuparti di mangiare molti grassi. Potrebbe effettivamente aiutarti a sentirti meglio.

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Aspergillosi

Aspergillosi

L'a pergillo i è un'infezione o una ri po ta allergica dovuta al fungo a pergillu .L'a pergillo i è cau ata da un fungo chiamato a pergillu . Il fungo i trova pe o in cre cita u ...
Complesso di sintomi MSG

Complesso di sintomi MSG

Que to problema è anche chiamato indrome del ri torante cine e. i tratta di una erie di intomi che alcune per one hanno dopo aver mangiato cibo con l'additivo glutammato mono odico (M G). Il ...