Il futuro della cura della pelle riguarda i cambiamenti invisibili e reversibili
Contenuto
- Le procedure cosmetiche per l'impegno timido sono qui
- La rinoplastica non chirurgica non è l'unica innovazione a basso impegno che guadagna trazione.
- Il virtuale è la nuova realtà
- Le visite virtuali hanno i loro limiti, ovviamente.
- Risultati del filtro nella vita reale
- E la tecnologia ha raggiunto questi micro sforzi.
- Trattamenti più sicuri, più veloci e più efficaci
- Ci sono molte nuove opzioni a casa che non corrono il rischio di sepsi.
- Il futuro è portatile
I progressi nella tecnologia non sempre fanno qualcosa di nuovo. A volte si tratta di fare qualcosa di vecchio, ma migliore, più veloce e più facile. Dai lavori nasali istantanei e reversibili alla dermatologia virtuale, la scienza della cura della pelle sta portando nuove innovazioni ai trattamenti e alla tecnologia della pelle.
Quando si tratta delle nuove scoperte di studi scientifici, spesso eseguite in condizioni di laboratorio con topi, invertebrati o piastre di Petri piene di cellule, non è sempre chiaro cosa si applicherà agli umani.
Abbiamo contattato esperti di dermatologia, estetica e chirurgia plastica per darci lo scoop sulle ultime novità in fatto di tecnologia per la pelle: le novità, le azioni efficaci e le promesse per il futuro.
Le procedure cosmetiche per l'impegno timido sono qui
Se sei interessato a provare il tuo "naso da selfie", ma sei diffidente di andare sotto i ferri per un cambiamento permanente, non disperare. Uno degli sviluppi più interessanti della chirurgia plastica negli ultimi anni è stata la "rinoplastica non chirurgica". Utilizza riempitivi temporanei per rimodellare il naso con risultati trasformativi.
Sebbene non sia privo di rischi (se fatto in modo non esperto, può provocare cecità o danni) e non tutte le persone sono candidati ideali, questo metodo minimamente invasivo nelle mani di professionisti qualificati fornisce risultati immediati, quasi nessun tempo morto, ed è temporaneo.
Con quei benefici dietro, il "naso liquido" continua a guadagnare popolarità.
La rinoplastica non chirurgica non è l'unica innovazione a basso impegno che guadagna trazione.
Se hai evitato Botox per paura di una "faccia congelata", c'è una nuova opzione con una durata più breve e risultati più rapidi.
"La nuova forma di Botox di Bonti è un diverso sierotipo di botulino, ma funziona ancora in modo simile al tradizionale Botox", spiega il dottor David Shafer, chirurgo plastico certificato Double Board di Shafer Plastic Surgery & Laser Center di New York City. "[Ha un inizio] di azione entro 24 ore, ma con una durata d'azione più breve di 2-4 settimane."
Shafer vede i vantaggi per gli utenti Botox per la prima volta a provarlo. Coloro che non vogliono impegnarsi per tre mesi o desiderano un trattamento dell'ultimo minuto prima di un grande evento possono anche esaminare questo trattamento temporaneo. Il Botox tradizionale, secondo Shafer, normalmente impiega dai tre ai cinque giorni per iniziare a funzionare, dando a questa versione ad azione rapida tutti i vantaggi senza il lungo impegno.
Il virtuale è la nuova realtà
Stai osservando una procedura all'estero, non hai tempo per una tradizionale visita in ufficio o stai affrontando un volo a metà strada attraverso il paese per una consultazione?
Anche con una sola visita pre e post-operatoria, tali costi possono sommarsi rapidamente (pensate ai biglietti aerei e ai soggiorni in hotel). Soprattutto per la chirurgia permanente, vorrai il miglior medico per il tuo look e la tua filosofia di bellezza.
La tendenza verso la telemedicina non sta rallentando, afferma Shafer, che effettua visite pre e post-operatorie praticamente.
"Posso consultarli con loro su Skype prima della loro visita nel mio ufficio", afferma. Ciò gli consente di valutare se un potenziale paziente è un buon candidato per la procedura e persino il follow-up su Skype per monitorare il loro recupero.
Con questo turno, puoi dare la priorità alla perfetta vestibilità rispetto alla vicinanza, anche se il tuo medico preferito è a metà del paese. Pensa virtuale prima di limitare la tua ricerca ai provider locali.
"La personalizzazione e la telemedicina continueranno a guadagnare popolarità man mano che gli standard e le norme dell'assistenza medica evolvono", prevede Shafer, la cui base di pazienti globale a volte può affrontare i costi di viaggio internazionali.
Le visite virtuali hanno i loro limiti, ovviamente.
Mentre la telemedicina può offrire accessibilità e convenienza per le proiezioni e le consultazioni, una diagnosi e le prescrizioni per il trattamento o le procedure possono produrre risultati migliori se eseguite di persona.
Mentre potresti ottenere uno screening del cancro della pelle dall'intelligenza artificiale nel prossimo futuro, in definitiva questi progressi nella medicina virtuale sono uno strumento per aumentare i servizi offerti da un professionista qualificato.
Risultati del filtro nella vita reale
Vedere il tuo medico comodamente dal tuo divano non è l'unico modo in cui l'imaging virtuale crea onde nella tecnologia della pelle. La manipolazione delle immagini digitali è diventata più potente e accessibile a tutti i livelli, dalla modellazione 3D medicale ad alta tecnologia alle app di fotoritocco. Con il tocco del dito sullo smartphone, puoi restringere il naso solo per vedere come sarebbe.
Questi progressi nell'imaging digitale stanno facendo ondate a tutti i livelli, dagli obiettivi dei pazienti ai progressi della ricostruzione chirurgica di alto livello. I moderni software di imaging, come la pianificazione chirurgica virtuale, non solo offrono ai chirurghi strumenti più sofisticati durante la fase di pianificazione, ma possono anche aiutare con la stampa 3D di impianti personalizzati per la chirurgia ricostruttiva facciale.
Sta anche cambiando ciò che la gente vuole fare. Lo adori o lo odi, viviamo nell'era del selfie, dove le foto candide sono stratificate con filtri e le immagini dei social media sono pesantemente modificate con potenti app come Facetune.
Invece di portare una foto delle labbra di Scarlett Johansson come obiettivo, i pazienti usano sempre più le loro proprio foto ottimizzate.
Per la dottoressa Lara Devgan, un chirurgo plastico e ricostruttivo, non è necessariamente una cosa negativa. In un episodio di Broadly"Plastic Planet", intitolato "I Got Surgery to Like Like My Snapchat and Facetune Selfies", spiega perché preferisce i pazienti con obiettivi di filtro rispetto a funzioni famose.
Le immagini modificate, lei descrive, sono una "versione micro-ottimizzata del proprio viso, [e] che è un luogo di immagine del corpo più sano da cui iniziare a portare l'immagine di una celebrità".
E la tecnologia ha raggiunto questi micro sforzi.
Ad esempio, l'aumento delle labbra è andato oltre il rimpolpare il broncio. "Pazienti e medici stanno acquisendo raffinatezza e perfezionando la procedura per ottenere miglioramenti più naturali e non solo rimpolpare", afferma Shafer.
Indica anche il nuovo "lifting delle labbra", che accorcia la distanza tra naso e labbro superiore. "[Un lifting delle labbra è] una piccola procedura chirurgica con una piccola incisione sotto il naso per sollevare il labbro e modellare l'arco di Cupido", spiega Shafer. E poiché questa area si allunga con l'età, questa procedura potrebbe non comportare un cambiamento drastico.
Trattamenti più sicuri, più veloci e più efficaci
Anche se potrebbe non essere nuovo, il microneedling sta rapidamente diventando mainstream, con opzioni domestiche ampliate disponibili e migliori opzioni hi-tech per i dermatologi che cercano risultati più efficaci con meno svantaggi.
Diversi nuovi dispositivi di microneedling RF - un trattamento che combina la radiofrequenza con il microneedling - sono stati rilasciati quest'anno, secondo il dottor Estee Williams, un dermatologo certificato in pratica nell'Upper East Side di New York City.
Williams utilizza il dispositivo EndyMed Intensif come punto di riferimento per il rafforzamento del viso. "Trovo che questa tecnologia funzioni meglio degli altri trattamenti di rafforzamento, come Thermage e Ulthera, ed è meno dolorosa", afferma.
Shafer concorda sul fatto che il microneedling è stato una tendenza popolare negli ultimi anni, ma avverte che i trattamenti più aggressivi (come qualsiasi famigerato viso su Instagram, in particolare il viso da vampiro contro cui i nostri esperti mettono in guardia) dovrebbero essere eseguiti solo in uno studio medico.
Tuttavia, sostiene che ci sono "rulli microneedling domestici che possono essere molto efficaci per i pazienti per affrontare la struttura della pelle, la pigmentazione e persino ridurre le cicatrici".
Tuttavia, Williams sconsiglia i trattamenti a domicilio, spiegando che "tutto ciò che fora la pelle dovrebbe essere fatto da un professionista in un ufficio, in condizioni sterili".
Mantieni la sicurezza prima di tutto se stai prendendo in considerazione il microneedling a domicilio o se scegli un'opzione più moderata e controllata. Shafer consiglia Aquagold.
"[Questo] dispositivo microchanneling delicato ma efficace aiuta a migliorare la penetrazione dei prodotti negli strati più profondi della pelle", spiega. Originariamente un trattamento da $ 500 a $ 1,500 in ufficio, la società ha rilasciato una versione domestica da $ 120 a $ 250.
Ci sono molte nuove opzioni a casa che non corrono il rischio di sepsi.
Se sei sicuro che il tuo bagno non è per rendere geloso un tavolo operatorio pulito e sterile, Williams indica i prodotti LED a casa per l'acne e il rossore, che sono spesso disponibili in farmacia.
"Stiamo [anche] vedendo peeling di acido chimico disponibili in formulazioni più alte e più potenti da banco", afferma Williams.
Il futuro è portatile
La nuova tecnologia della pelle impiega tempo per svilupparsi dagli studi e dai concetti iniziali ai prodotti finali efficaci che possiamo usare in sicurezza. Ma c'è sempre qualcosa di eccitante all'orizzonte.
Nel frattempo, qui ci sono due modi per andare ad alta tecnologia con la tua sicurezza solare.
L'Oréal ha recentemente rilasciato un minuscolo dispositivo di localizzazione UV di La Roche-Posay che è abbastanza piccolo e leggero da poter essere attaccato agli occhiali da sole, all'orologio, al cappello o persino alla coda di cavallo da allenamento.
Mentre Williams non è un fan dell'uso della tecnologia per lunghi periodi di tempo a causa della possibile esposizione alle radiazioni, vede i vantaggi di questo dispositivo: se in realtà cambia le abitudini del sole delle persone, ne vale la pena.
"Mi chiedo se indossare un dispositivo che ti dice che l'esposizione ai raggi UV è molto alta ti farà cercare ombra o applicare la protezione solare", dice. "Penso che se così fosse, sarebbe enorme."
Se non sei appassionato di elettronica indossabile, LogicInk UV ha rilasciato un tatuaggio temporaneo di tracciamento UV che cambia colore quando hai raggiunto il limite per un'esposizione UV sicura. Tiene traccia dell'esposizione UV cumulativa e in tempo reale, con una semplice modifica visiva: non è necessaria l'app per smartphone.
Dalla comodità di visitare virtualmente il tuo medico in pantofole sfocate a modificare delicatamente il tuo aspetto per una maggiore sicurezza, anche se temporaneamente, il futuro della tecnologia della pelle è tutto il tuo standard di bellezza.
Naturalmente, i chirurghi plastici e i derma saranno in grado di aiutarti a ottenere l'aspetto che desideri. Ma il futuro sembra anche che stia andando verso il dare a te, alla persona comune, più controllo, meno sforzo e risultati migliori che sono più tu.
Kate M. Watts è un'appassionata di scienze e scrittrice di bellezza che sogna di finire il suo caffè prima che si raffreddi.La sua casa è invasa da vecchi libri e piante d'appartamento esigenti, e ha accettato che la sua vita migliore arriva con una sottile patina di peli di cane. Puoi trovarla sucinguettio.