Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
DIY Dollar Store Bikini Wax At Home (an over 40 review)
Video: DIY Dollar Store Bikini Wax At Home (an over 40 review)

Contenuto

Come raccontato a Filippo Picardi.

Faccio l'estetista da quasi 20 anni. Ma, per quanto riguarda imparare a fare la ceretta... questa è una storia diversa. Fondamentalmente, ho appena frequentato la scuola di cosmetologia e sono stata catapultata nell'estetica (viso, ceretta, ecc.) al mio primo lavoro. Ho seguito un corso intensivo di cura della pelle e ceretta alle sopracciglia e tutte quelle cose buone, ma all'epoca i brasiliani stavano appena iniziando, non erano così pervasivi come lo sono oggi. Un giorno, il mio capo mi ha detto: "Domani c'è un brasiliano nel tuo libro!" Ma non ne avevo mai fatto uno prima. Quindi, mi ha mandato un video tutorial da portare a casa e ricordo di averlo visto a colazione. Mio marito era lì e c'erano alcuni pittori che lavoravano in casa, ed erano tipo "Cos'è questo?!" Sapevo quanto loro.


Per farla breve, è stato il battesimo del fuoco. Dovevo solo farlo. Mi ci è voluto molto tempo e ho imparato che c'è sempre una situazione difficile da evitare, specialmente sul sedere delle persone. Se non lo fai correttamente, una guancia si attacca all'altra e puoi lasciare un segno di succhiotto. Ci possono essere dei momenti davvero spaventosi. Per fortuna è andato tutto bene. Tranne, la donna a cui stavo facendo la ceretta continuava a parlare di sesso con suo marito e di come lo amerà, ed è stato un po' a disagio dato che era la mia prima volta.

Ci sono così tanti di questi tipi di storie, e ogni estetista ne ha una, ma devo dire che la ceretta bikini ti permette di sviluppare davvero un rapporto intimo con il tuo cliente. Ci sono un sacco di persone che possono fare trattamenti per il viso o sopracciglia, ma, generalmente, una volta che un normale decide di ingoiare il rospo ed entrare per un brasiliano, so che è leale. In effetti, vedo i miei clienti brasiliani abituali da oltre un decennio. Sono la mia clientela più fedele. E questo perché l'intera situazione costruisce una quantità di fiducia reciproca - lei è nervosa o al di fuori della sua zona di comfort, forse, e io sono lì per aiutare in un modo che spero si senta delicato e sicuro. È strano da dire, ma può essere in qualche modo gratificante. Ecco alcune storie in più del mio tempo a tavola.


Giocando sul serio

Certo, è diventato solo più interessante. La mia seconda cliente era assurdamente nevrotica quando le facevo la ceretta. Ho usato una cera dura, e ogni volta che facevo una sezione, lei chiedeva i pezzi di cera con i capelli dentro perché voleva vedere quanto era stato rimosso. Lo raccoglieva e lo portava a casa con sé, chiedendo un tovagliolo di carta per metterlo tutto dentro. Sei in una posizione, come estetista, in cui devi essere professionale e non puoi comportarti come se fosse strano o a disagio: mantieni la calma, qualunque cosa accada.

Cera calda... è calda?

Nessuno supera il mio cliente brasiliano definitivo. Questa donna era una specie di VIP al salone: ​​ha fatto tagli di capelli e colore molto costosi con il proprietario, e poi alla fine ha iniziato a venire per la ceretta bikini, e poi voleva la ceretta brasiliana, che di solito è come va. Se mai le facessi la ceretta, direbbe cose del tipo: "Oh, questo è davvero caldo". E farei solo finta di non averlo sentito. Ho cercato di fare conversazione su, tipo, le cose più blande o, sai, qualsiasi cosa che non abbia a che fare con ciò che sta realmente accadendo. Di solito parli del tempo! Ma lei si è sempre accesa.


Una volta, si lamentava davvero e continuava a ripeterlo, dicendo: "Questo è davvero caldo!" E, ho solo pensato a me stesso, come puoi cambiare argomento? Lei non mangia glutine, parliamone! Ma niente ha funzionato. Continuava a lamentarsi ogni volta che strappavo una sezione. Alla fine ho terminato il servizio e sono uscita dalla stanza della spa, ma lei è rimasta lì con la porta chiusa per quasi mezz'ora. Dio sa cosa stava succedendo. Più tardi, ha chiamato il salone lamentandosi di avere una sorta di follicolite o qualcosa del genere; era praticamente l'incubo finale. [Vai a Refinery29 per la storia completa!]

Recensione per

Annuncio

Condividere

13 modi per convincere un medico a prenderti (molto, molto) sul serio quando sei dolorante

13 modi per convincere un medico a prenderti (molto, molto) sul serio quando sei dolorante

ei icuro di non mentire, però?Il modo in cui vediamo il mondo plama chi cegliamo di eere - {textend} e condividere eperienze avvincenti può inquadrare il modo in cui ci trattiamo a vicenda, ...
Posso avere l'herpes zoster senza eruzioni cutanee?

Posso avere l'herpes zoster senza eruzioni cutanee?

PanoramicaL'herpe zoter enza eruzione cutanea è chiamato "zoter ine herpete" (ZH). Non è comune. È anche difficile da diagnoticare perché non è preente la olita...