7 passaggi per un sopracciglio perfetto

Contenuto
- 1. Adatta il sopracciglio alla forma del viso
- 2. Disegna il sopracciglio
- 3. Pettina le sopracciglia
- 4. Rimuovere i capelli
- 5. Riempi gli spazi vuoti
- 7. Illuminare sotto le sopracciglia
Per realizzare le sopracciglia, è necessario disporre degli utensili necessari, adeguatamente disinfettati, e seguire correttamente i passaggi, in modo da ottenere i migliori risultati ed evitare di rimuovere i peli in eccesso o di scegliere una forma delle sopracciglia che non si adatta alla forma del viso.
Ecco come realizzare un sopracciglio perfetto:
1. Adatta il sopracciglio alla forma del viso

Prima di realizzare le sopracciglia, fai attenzione alla forma del viso, per scegliere la forma delle sopracciglia che meglio si adatta:
- Faccia ovale: le sopracciglia devono essere arcuate e lunghe, ma non con un angolo molto pronunciato;
- Viso rotondo: le sopracciglia devono essere ben riempite, di forma arcuata e mai arrotondate;
- Viso rettangolare: le sopracciglia devono essere dritte, con una curva più acuta sulla punta;
- Faccia triangolare: le sopracciglia possono essere arcuate o arrotondate.
Impara a identificare la forma del tuo viso.
2. Disegna il sopracciglio

Con l'aiuto di un eyeliner, devi segnare i punti chiave del sopracciglio, come rappresentato nell'immagine.
Per fare ciò, devi iniziare disegnando una linea immaginaria dal lembo del naso, passando per l'angolo interno dell'occhio fino al sopracciglio, dove deve essere segnato un punto con la matita, che corrisponde al numero 1 nell'immagine.
Quindi, va segnato l'arco del sopracciglio, che è dove il sopracciglio diventerà più alto, tracciando una linea immaginaria che va dal lembo del naso e passa tra l'occhio, l'iride, al sopracciglio, contrassegnata dal numero 2 del Immagine.
Infine, l'ultimo punto risulta da una linea immaginaria dal lembo del naso, che passa attraverso l'angolo esterno dell'occhio fino al sopracciglio, dove dovrebbe terminare, corrispondente al punto 3 dell'immagine.
3. Pettina le sopracciglia

Dopo aver segnato i punti che aiuteranno a definire la forma del sopracciglio, spazzolare i capelli, nella direzione della loro crescita e leggermente verso l'alto, con l'aiuto di una spazzola morbida o di un pennello adatto per le sopracciglia.
A questo scopo vengono utilizzati anche i pennelli per maschera per ciglia, ma possono essere utilizzati solo dopo essere stati accuratamente puliti, quindi è necessario utilizzare un pennello per maschera che la persona non usa più.
4. Rimuovere i capelli

Con l'aiuto di un piccolo paio di forbici, i capelli che sono diventati molto lunghi e più grandi del resto, sulla parte superiore del sopracciglio, dovrebbero essere leggermente tagliati, che sono diventati più visibili dopo aver spazzolato il sopracciglio.
Con una pinzetta puoi rimuovere i peli tra le due sopracciglia che erano delimitate dai due punti disegnati con la matita e devi anche rimuovere i peli in eccesso, sotto il sopracciglio, in corrispondenza della regione arcuata.
5. Riempi gli spazi vuoti

Per colmare le lacune con imperfezioni, dare un effetto più marcato al sopracciglio e renderlo più bello, puoi applicare un'ombra, un gel per sopracciglia o una matita marrone, dello stesso tono, che rende il sopracciglio più prominente e uniforme.
È importante fare attenzione a non dipingere troppo il sopracciglio in modo che non sembri artificiale, quindi l'ideale è passare una piccola quantità di prodotto, gradualmente, lungo tutto il sopracciglio e valutare il risultato.
Impara anche come avere un sopracciglio più spesso e più forte senza usare il trucco.
7. Illuminare sotto le sopracciglia

Per dare più risalto allo sguardo e lasciare il sopracciglio con una forma più bella, puoi usare un illuminante o un piccolo correttore sotto il sopracciglio.