Tutto ciò che dovresti sapere sul tuo cappuccio clitorideo
Contenuto
- Che cos'è?
- Come trovare il tuo cappuccio clitorideo
- Cosa fa il cappuccio?
- Il cappuccio si ritrae?
- Puoi tirarlo indietro da solo?
- Le dimensioni influiscono sulla tua capacità di avere un orgasmo clitorideo?
- Piercing al cappuccio può aumentare il piacere sessuale?
- Suggerimenti per la stimolazione del cappuccio clitorideo
- Che dire della riduzione?
- Parli con il medico
Che cos'è?
Andiamo al sodo. Se hai mai usato uno specchietto per dare un'occhiata da vicino laggiù, allora probabilmente ti sei chiesto di quel lembo di pelle sopra le tue labbra. Che cos'è? Ogni persona con una vagina ne ha una? Dovrebbe assomigliare a quello?
Quel lembo è il cappuccio del clitoride, una piega di pelle che circonda e protegge il tuo glande clitoride. È fondamentalmente l'equivalente femminile del prepuzio maschio. E proprio come le labbra, le cappe clitoride sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori.
Molte donne temono che il loro cappuccio non sembri "normale", ma in realtà non è normale. Dai un'occhiata a queste immagini di diverse cappe clitoride per avere un'idea di quanto possano essere davvero diverse.
Il glande ottiene tutta la gloria quando si tratta di piacere sessuale, ma c'è molto di più nel clitoride oltre a quel piccolo germoglio! Continua a leggere per scoprire di cosa tratta la cappa, come influenza il piacere sessuale, consigli per la stimolazione e altro ancora.
Come trovare il tuo cappuccio clitorideo
Il modo migliore per capire cosa fa il cappuccio del clitoride inizia con sapere esattamente dove trovarlo. Il glande clitoride si trova all'interno delle grandi labbra (labbra esterne) e delle piccole labbra (labbra interne). Troverai il cappuccio del clitoride nella parte superiore delle tue labbra interne.
Vuoi dare un'occhiata più da vicino? Ecco come trovare il tuo cappuccio clitorideo:
- Prendi uno specchio a mano e resta nudo dalla vita in giù.
- Sedersi su una sedia o alla fine del letto e aprire le gambe, appoggiando un piede sulla sedia o sul letto.
- Tieni lo specchio tra le gambe e inclinalo in modo da poter vedere la tua vulva.
- Usa la mano libera per separare le labbra esterne e interne.
- Guarda la parte superiore della tua "fessura" e vedrai un lembo di pelle che è collegato alle tue labbra interne.
Ecco! Il tuo cappuccio clitorideo!
Suggerimento professionale L'eccitazione farà gonfiare il tuo clitoride, il che dovrebbe renderlo più facile da trovare e il tuo cappuccio.
Cosa fa il cappuccio?
Il clitoride contiene oltre 15.000 terminazioni nervose. Immagina tutte quelle terminazioni nervose che sfregano costantemente contro il tessuto dei tuoi vestiti tutto il giorno e la notte - ahi! Il cappuccio del clitoride esiste per proteggere questo tessuto sensibile da una stimolazione eccessiva e da sostanze irritanti esterne.
Le ghiandole nel cappuccio del clitoride producono anche un lubrificante chiamato sebo. Questo aiuta il cappuccio a muoversi agevolmente sul glande e sull'asta del clitoride.
Il cappuccio si ritrae?
Sì, lo fa. Quando ti ecciti sessualmente, il tuo glande clitoride si gonfia, proprio come un pene. Questo gonfiore è di solito sufficiente per spostare il cappuccio da parte, esponendo il tuo glande.
Se il cappuccio è più grande, potrebbe non ritrarsi con la stessa facilità. Questo di solito è un segno di aderenze al clitoride. Le aderenze si formano quando batteri, cellule della pelle e sebo si accumulano sotto il cappuccio.
Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, più di 1 donna su 5 che visita una pratica di medicina sessuale ha aderenze al clitoride. Se non trattate, le aderenze possono causare dolore estremo e interferire con il piacere e l'orgasmo sessuali.
Il lavaggio più diligente può risolvere o prevenire le aderenze del clitoride. In caso di disagio, prova a immergerti in un bagno caldo e a lavare la zona più frequentemente.
Se il problema persiste, si rivolga al medico. Possono dare un'occhiata più da vicino e rimuovere eventuali aderenze.
Puoi tirarlo indietro da solo?
Generalmente si! Il cappuccio è collegato alle labbra interne. Se metti le dita nella parte superiore delle labbra e sollevi la pelle, dovresti essere in grado di ritrarre il cappuccio abbastanza da esporre il glande clitoride.
Puoi anche posizionare un dito su ciascun labbro interno e allargarli mentre tiri delicatamente verso l'alto verso l'ombelico.
Le dimensioni influiscono sulla tua capacità di avere un orgasmo clitorideo?
Può essere. Avere un cappuccio con tessuto più o più spesso può influire sulla sensazione, ma ritrarre manualmente il cappuccio o sperimentare posizioni diverse può rimediare.
A volte applicare più pressione quando si stimola il clitoride sul cappuccio può essere tutto ciò che serve per aumentare il piacere.
Alla fine della giornata, tutto si riduce a ciò con cui ti senti a tuo agio. Alcune donne in realtà preferiscono la stimolazione sopra il cappuccio e trovano che la stimolazione clitoridea diretta sia un po 'troppo intensa.
Piercing al cappuccio può aumentare il piacere sessuale?
Secondo uno studio del 2005, i piercing al cappuccio del clitoride verticale non hanno molto impatto sull'orgasmo e sul piacere. Ma sembrano aumentare il desiderio sessuale e la frequenza di eccitazione.
Non è chiaro se questi risultati si applicano ad altri piercing al clitoride, come il cappuccio del clitoride orizzontale e il piercing al glande del clitoride.
Se e in che modo un piercing al cappuccio clitorideo influisce sulla tua vita sessuale dipende da te. Le preferenze personali, le dimensioni e la forma del cappuccio e il livello di sensibilità variano da persona a persona.
Suggerimenti per la stimolazione del cappuccio clitorideo
Con le mosse giuste, puoi ottenere il piacere che brami e usare il cappuccio, indipendentemente dalla forma o dalle dimensioni, a tuo vantaggio. Ecco come:
Usa lubrificante. Non importa se sei da solo o con un partner: il lubrificante è sempre una buona idea. Anche se ti senti abbastanza bagnato, l'aggiunta di un po 'di lubrificante può aumentare il tuo piacere e fermare il potenziale disagio nelle sue tracce. Acquista lubrificante.
Lascia che le tue dita camminino. Esplorare con le dita è il modo migliore per imparare a ottenere il massimo piacere. Prova a strofinare il clitoride sul cappuccio e poi strofinandolo direttamente usando una mano per tirare indietro il cappuccio ed esporre il glande. Sperimenta con diverse quantità di pressione e colpi per vedere cosa funziona per te.
Prova la tecnica del "lavoro manuale". Prendendo il cappuccio tra l'indice e il medio e facendolo scorrere su e giù è un modo per ottenere un grande divertimento dal cappuccio.
Usa un giocattolo sessuale. I vibratori sono un ottimo modo per stimolare il clitoride e possono essere particolarmente utili se hai un cappuccio più spesso che interferisce con la sensazione. Acquista vibratori.
Trova la posizione giusta. Sebbene i rapporti da soli non abbiano le stesse probabilità di portarti all'orgasmo come la stimolazione del clitoride, alcune posizioni possono darti il meglio di entrambi i mondi.
Considera la posizione "in sella". Per provare questo, sdraiati sulla schiena. Il tuo partner dovrebbe inclinare il pene o il dildo in modo che l'albero superiore sfreghi contro il clitoride mentre spingono. Se fatto correttamente, ogni spinta farà scorrere il cappuccio su e giù o fornirà una pressione sufficiente sul cappuccio per stimolare il clitoride.
Che dire della riduzione?
Per le donne che hanno un eccesso di tessuto a strapiombo sul clitoride che causa loro un aumento delle infezioni da lieviti, disagio durante il sesso o diminuzione della sensibilità sessuale, esiste una procedura chiamata riduzione del cappuccio del clitoride.
Questa procedura, chiamata anche hoodectomia o disfacimento del clitoride, è una procedura chirurgica per ridurre le dimensioni del cappuccio del clitoride rimuovendo il tessuto in eccesso. La procedura viene di solito eseguita insieme a una labioplastica, che riduce le dimensioni delle piccole labbra.
Il tempo di recupero varia da persona a persona. Puoi aspettarti un po 'di dolore e disagio mentre guarisci.
Se sei interessato a una hoodectomia o ad altre procedure vaginali, parla con il medico. Possono rispondere a qualsiasi domanda tu abbia, discutere i potenziali rischi e potenzialmente indirizzarti a un chirurgo rispettabile nella tua zona.
La chirurgia estetica genitale femminile, eseguita da un chirurgo plastico competente e certificato, ha bassi tassi di complicanze e alta soddisfazione del paziente.
Una hoodectomia non deve essere confusa con la mutilazione genitale femminile (MGF). Le MGF si riferiscono a tutte le procedure che comportano la rimozione parziale o completa o qualsiasi lesione degli organi genitali femminili. Le MGF sono riconosciute a livello internazionale come una violazione dei diritti umani di donne e ragazze.
Parli con il medico
Se non ti senti a tuo agio con le dimensioni del tuo cappuccio o ritieni che ciò influisca sulla tua capacità di provare piacere sessuale, parla con il tuo medico. Possono discutere delle tue preoccupazioni e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su sensazioni, piacere e interventi di chirurgia estetica.