A cosa serve il cappello di pelle
Contenuto
- A cosa serve e proprietà
- Come usare
- 1. Tè con cappello in pelle
- 2. Ricetta per applicazione topica
- Possibili effetti collaterali
- Chi non dovrebbe usare
Il cappello di cuoio è una pianta medicinale, nota anche come tè della campagna, tè di palude, tè mireiro, congonha di palude, erba di palude, giacinto d'acqua, erba di palude, tè povero, ampiamente utilizzato nel trattamento dell'acido urico per la sua azione diuretica.
Il cappello in pelle ha foglie dure simili alla pelle che possono crescere fino a 30 cm di lunghezza.I suoi fiori sono biancastri e si trovano solitamente intorno a un ramo della pianta.
Il suo nome scientifico è Echinodorus grandiflorus e possono essere acquistati presso alcuni negozi di alimenti naturali e farmacie.
A cosa serve e proprietà
Le proprietà del cappello in pelle sono principalmente la sua azione antinfiammatoria, antireumatica, astringente, depurativa, diuretica, antiartritica, energetica, antiipertensiva e lassativa. Vedi altri rimedi casalinghi per l'artrite e l'osteoartrite.
Il cappello in pelle ha numerosi vantaggi, serve per curare le infiammazioni della gola e curare le ferite. Viene anche utilizzato in malattie come artrite, artrosi, reumatismi, problemi allo stomaco e ai reni, infezioni della pelle, colesterolo alto, ipertensione e malattie del fegato.
Quest'erba ha anche un'azione diuretica e depurativa sull'organismo ed è quindi molto importante per la cura dei disturbi renali e delle vie urinarie, del fegato e dello stomaco.
Come usare
Il cappello in pelle può essere applicato sulla pelle o usato come tè. Per preparare il tè, procedi come segue:
1. Tè con cappello in pelle
ingredienti
- 20 g di fogli per cappelli in pelle;
- 1 litro di acqua bollente.
Modalità di preparazione
Per preparare il tè basta mettere 20 g di foglie in una pentola e aggiungere 1 litro di acqua bollente. Coprite e lasciate raffreddare, filtrate e bevete da 3 a 4 tazze al giorno.
2. Ricetta per applicazione topica
Il Cappello in Pelle può essere applicato anche sulla pelle, su ernie, dermatosi e foruncoli. Per fare questo, basta schiacciare un rizoma e applicarlo direttamente sulla pelle.
Possibili effetti collaterali
Non ci sono effetti collaterali nell'indossare un cappello di pelle.
Chi non dovrebbe usare
Il cappello in pelle è controindicato nei pazienti con insufficienza cardiaca e renale e non deve essere assunto insieme a farmaci antipertensivi.
Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato nelle donne in gravidanza o in allattamento. Vedi tutti i tè che sono vietati durante la gravidanza.