Questa ricetta di ghiaccioli allo champagne contiene fiori commestibili per un serio Swank
Contenuto
Lo champagne da solo è dannatamente sofisticato. Aggiungere fiori commestibili? Sei al livello successivo di scioltezza. Congelali in ghiaccioli allo champagne e avrai qualcosa che tutti amerò. (Nel caso non l'avessi notato, pensiamo che lo champagne sia davvero fantastico.)
Questa ricetta di ghiaccioli allo champagne, per gentile concessione di Cooking with Janica, utilizza cinque ingredienti per creare un dessert speciale per ogni occasione. Basta prendere quanto segue:
- acqua
- zucchero
- la bollicina che preferisci
- St. Germain (un liquore ai fiori di sambuco che sa di miele millefiori)
- una manciata di fiori commestibili
No, non devi andare a scroccare nel tuo giardino per i fiori, anche se puoi farlo se vuoi. Li puoi trovare nei mercati degli agricoltori o nella sezione delle erbe fresche di negozi di alimentari come Whole Foods. Prova un mix di colori e sapori, come lavanda, viole del pensiero, viole, garofani o altri fiori commestibili, per ravvivare i pop, o attieniti a una varietà per abbinare la combinazione di colori di una vacanza. (Qui: 10 splendide ricette con fiori commestibili.)
Metterli insieme è ancora più facile che trovare gli ingredienti. Basta sciogliere lo zucchero in un po' d'acqua sul fuoco, unire il resto degli ingredienti e versare negli stampini. Metti i fiori quando sono mezzo congelati e otterrai un dessert fantasioso che renderà davvero eccitato il tuo bambino interiore.
Ti stai chiedendo cosa fare con il resto di quella bottiglia di champagne? (Oltre a berlo, ovviamente) Cucina con esso, ovviamente. Prova a preparare frittelle allo champagne per colazione, condisci l'insalata del pranzo con una vinaigrette allo champagne e servi un risotto allo champagne per cena. Per dessert, ci sono cupcake allo champagne e, i migliori, tutti gli orsetti gommosi di champagne ubriachi. (Puoi anche versarlo nel tuo bagnoschiuma per un bagno extra frizzante e indulgente.)