Come usare lo zenzero per la nausea

Contenuto
- 1. Tè allo zenzero
- 2. Tè allo zenzero con limone
- 3. Melone e succo di zenzero
- 4. Succo d'arancia con zenzero
- 5. Succo di carota con zenzero
L'uso di tè allo zenzero o anche masticare lo zenzero può alleviare notevolmente la nausea. Lo zenzero è una pianta medicinale con proprietà antiemetiche per alleviare la nausea e il vomito.
Un'altra alternativa è mangiare un pezzetto di radice di zenzero mentre hai la nausea. La nausea può essere causata da problemi emotivi, come l'ansia, ma può anche essere correlata ad alcune malattie, come l'infezione intestinale e, quindi, è importante rispettare i limiti del corpo ed evitare il consumo di cibi difficili da digerire e bere piccoli sorsi di acqua fredda per alleviare il disagio. Altre opzioni di rimedio naturale per combattere la nausea, specialmente durante la gravidanza, sono il succo d'ananas e i ghiaccioli al limone. Ulteriori informazioni sui rimedi casalinghi per il mal di mare in gravidanza.

1. Tè allo zenzero
Il tè allo zenzero è facile da preparare e ha molti vantaggi, soprattutto quando si tratta di combattere la cinetosi.
ingredienti
- 1 g di radice di zenzero
- 1 tazza d'acqua
Modalità di preparazione
Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per 5-10 minuti adeguatamente coperti. Filtrare e prendere quando è caldo. Bere 1 tazza di tè allo zenzero 3 volte al giorno.
2. Tè allo zenzero con limone
Il tè allo zenzero e al limone non solo allevia i sintomi della nausea, ma rafforza anche il sistema immunitario.
ingredienti
- 1 fetta di zenzero
- 1 limone
- 1 tazza d'acqua
Modalità di preparazione
Mettere lo zenzero nella padella con acqua bollente e lasciar riposare per 5 minuti. Filtrate, spremete il succo di un limone e bevetelo quando è caldo.
Un rimedio casalingo molto buono ed efficace per la nausea che non ha controindicazioni può essere il succo di melone con zenzero molto freddo. I cibi freddi o ghiacciati sono ottimi per curare la nausea costante e anche durante la gravidanza.
3. Melone e succo di zenzero
ingredienti
- 1/2 melone
- 2 centimetri di zenzero
Modalità di preparazione
Per preparare questo succo di melone con lo zenzero per la nausea, togliere la buccia da mezzo melone e passare alla centrifuga aggiungendo lo zenzero pelato. Se preferite una bevanda più diluita, aggiungete acqua frizzante molto fredda.
Questa miscela può essere utile per le donne in gravidanza che soffrono di nausea mattutina.
4. Succo d'arancia con zenzero
Anche il succo d'arancia con lo zenzero è una buona opzione e contiene vitamina A e C, minerali come calcio, potassio, ferro e iodio e la stevia ha proprietà digestive che aiutano ad alleviare la nausea.
ingredienti
- 1 arancia
- 100 ml di acqua
- 1 pizzico di zenzero in polvere
- 2 gocce di dolcificante naturale stevia
Modalità di preparazione
Spremete l'arancia, aggiungete l'acqua e lo zenzero e mescolate con un cucchiaio. Quindi mettete la stevia, mescolate bene e prendetela successiva.
5. Succo di carota con zenzero
ingredienti
- 4 carote
- ½ tazza di tè allo zenzero
- 2 tazze d'acqua
Modalità di preparazione
Preparare questo rimedio casalingo è semplicissimo, basta lavare, sbucciare e tagliare la carota a cubetti e aggiungerli insieme allo zenzero e all'acqua in un frullatore. Dopo aver battuto bene il succo è pronto per essere bevuto. La persona con nausea dovrebbe bere almeno 1 bicchiere di questo succo al giorno.
Un altro ottimo rimedio casalingo per la nausea sono i cibi surgelati, quindi gelato, frutta conservata, budino, frappè, gelatina e persino succo di limone freddo sono ottime alternative per fermare la nausea, ma potrebbero non essere buone. Alternativa per chi vuole dimagrire o Non ingrassare perché, in genere, questi cibi sono molto dolci, ad eccezione della gelatina e del succo di limone.