Causticum: un trattamento omeopatico comunemente raccomandato
Contenuto
- Che cos'è il caustico?
- Che cos'è l'omeopatia?
- Come viene usato il caustico nell'omeopatia?
- Cosa dice la ricerca
- Causticum per artrite
- Causticum per bagnare il letto (enuresi notturna)
- Disponibilità di Causticum
- etichettatura
- disconoscimento
- Rimedi omeopatici e FDA
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Che cos'è il caustico?
Il caustico, o idrato di potassio, è un rimedio usato in omeopatia per un ampio spettro di condizioni. È disponibile in diverse forme, tra cui compresse, liquido e crema.
Che cos'è l'omeopatia?
L'omeopatia è un sistema medico sviluppato in Germania più di 200 anni fa. Si basa sulla convinzione che dosi minime di sostanze naturali possano aiutare a stimolare il corpo a curarsi.
Le sostanze naturali, in dosi maggiori, sono generalmente note causa sintomi nelle persone sane, ma può essere utilizzato in dosi molto ridotte trattare sintomi simili. Questa è la teoria omeopatica secondo cui "come le cure piacciono". I farmaci omeopatici sono indicati come rimedi.
Secondo il National Center for Complementary and Integrative Health, ci sono poche prove a supporto dell'omeopatia come trattamento efficace per qualsiasi condizione di salute specifica.
Come viene usato il caustico nell'omeopatia?
In omeopatia, il caustico è considerato un poligrafo o un rimedio ad ampio spettro con molti usi in un'ampia varietà di contesti.
Secondo un articolo del 2015 sull'International Journal of Complementary & Alternative Medicine, gli omeopati spesso offrono caustio come rimedio per sintomi fisici come:
- condizioni della pelle
- tosse
- tremori muscolari
- disturbi urinari o vescicali
- ustioni
Gli omeopati lo offrono anche come rimedio per sintomi mentali come:
- affaticamento mentale
- dolore prolungato
- sensibilità all'autorità
Cosa dice la ricerca
Gli studi clinici sull'uso di caustio omeopatico per il trattamento di condizioni specifiche sono piuttosto limitati. Ecco cosa sappiamo:
Causticum per artrite
Sebbene non vi siano state molte ricerche scientifiche sugli effetti del caustico sull'artrite, ciò che poche ricerche sono state fatte suggeriscono che le sue proprietà antinfiammatorie su nervi, tendini e muscoli potrebbero rivelarsi utili con l'artrite reumatoide.
Inoltre, uno studio del 2013 su ratti con artrite indotta ha concluso che i ratti trattati con caustico potrebbero aver subito una riduzione del dolore.
Causticum per bagnare il letto (enuresi notturna)
Causticum è commercializzato per aiutare a curare i bambini con il bagnare la notte. Nel 2014, i ricercatori in India hanno iniziato a reclutare uno studio clinico per valutare l'uso del caustico nei bambini con enuresi primaria (bagnare il letto fin dall'infanzia). Tuttavia, tali risultati non sono stati pubblicati in una rivista peer-reviewed.
Disponibilità di Causticum
Causticum è prontamente disponibile online, in varie forme tra cui:
- pellets
- compresse
- liquido
- lozione o crema
etichettatura
Se guardi le etichette, potresti vedere le lettere HPUS che seguono la forza, come causticum 6X HPUS. Queste lettere indicano che il componente è elencato ufficialmente nella farmacopea omeopatica degli Stati Uniti.
disconoscimento
Quando si legge l'etichetta su prodotti con caustico come ingrediente attivo, è probabile che si verifichi una dichiarazione di non responsabilità come:
- Non ci sono prove scientifiche che questo prodotto funzioni.
- Le affermazioni del prodotto si basano su teorie dell'omeopatia del 1700 che non sono accettate dalla maggior parte dei moderni esperti medici.
- La Food and Drug Administration (FDA) non è a conoscenza di prove scientifiche a supporto dell'omeopatia come efficaci.
Rimedi omeopatici e FDA
Al momento non ci sono prodotti etichettati come omeopatici e commercializzati negli Stati Uniti che sono approvati dalla FDA. Ciò significa che qualsiasi prodotto etichettato come omeopatico non è stato valutato per sicurezza o efficacia dalla FDA.
La FDA ha proposto azioni normative e l'applicazione con prodotti farmaceutici non approvati etichettati come omeopatici, mirando a quei prodotti che comportano il maggior rischio di danni. Tuttavia, molti prodotti omeopatici saranno probabilmente al di fuori delle categorie mirate basate sul rischio. Ciò significa che molte offerte omeopatiche rimarranno sul mercato.
Porta via
Se stai pensando di usare il caustico o qualsiasi prodotto omeopatico, parlane con il tuo medico. Tra le altre informazioni vitali, il medico potrebbe essere in grado di offrire consigli sul potenziale rischio di effetti collaterali o interazioni con i farmaci che sta attualmente utilizzando.
Parlando con gli operatori sanitari di approcci sanitari complementari è possibile ottenere l'input necessario per prendere decisioni ben informate.