Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Plant Based Croquettes Tutorial | How to Use Brazil Nuts for Weight Loss with Chef India Camiel
Video: Plant Based Croquettes Tutorial | How to Use Brazil Nuts for Weight Loss with Chef India Camiel

Contenuto

Per perdere peso con le noci del Brasile, dovresti consumare 1 noce al giorno, poiché fornisce tutta la quantità di selenio di cui il corpo ha bisogno. Il selenio è un minerale che ha un forte potere antiossidante e partecipa alla regolazione degli ormoni tiroidei.

La tiroide è la ghiandola responsabile dell'accelerazione o del rallentamento del metabolismo del corpo, e il suo malfunzionamento è spesso causa di eccesso di peso e ritenzione di liquidi. La noce del Brasile è considerata un superfood, se consumata quotidianamente, aiuta a dimagrire, regolando il metabolismo e disintossicando l'organismo. Scopri altri supercibi per arricchire la tua dieta in supercibi che stimolano il tuo corpo e il tuo cervello.

Benefici delle noci del Brasile

Oltre ad aiutarti a perdere peso, questa noce ha altri benefici per la salute, come:


  • Prevenire le malattie cardiache, grassi buoni come gli omega-3;
  • Previene il cancro, poiché è ricco di antiossidanti come selenio, vitamina E e flavonoidi;
  • Prevenire l'aterosclerosi dovuta alla presenza di antiossidanti;
  • Prevenire la trombosi, facilitando la circolazione sanguigna;
  • Riduce la pressione sanguigna alta, poiché ha la proprietà di rilassare i vasi sanguigni;
  • Rafforza il sistema immunitario.

Per mantenere le sue proprietà, la castagna deve essere conservata in un luogo fresco, al riparo dalla luce, e può essere consumata cruda o aggiunta a frutta, vitamine, insalate e dolci.

Altri alimenti che perdono peso

Altri alimenti che accelerano il metabolismo e dovrebbero essere inclusi nella dieta dimagrante sono il tè verde, il tè matcha, la tisana 30, il pepe, la cannella e lo zenzero. Per perdere peso, dovresti prendere 3 tazze di uno di questi tè al giorno e aggiungere le spezie ad ogni pasto.

Anche le verdure a foglia come lattuga, cavolo cappuccio e cavolo cappuccio sono importanti perché ricche di fibre e danno una sensazione di sazietà, contribuendo a ridurre la quantità di cibo consumata. Inoltre i frutti indicati per dimagrire sono la pesca, l'uva, l'arancia, l'anguria, il melone, il limone, il mandarino e il kiwi, in quanto ricchi di acqua e con poche calorie. Vedi di più su: Alimenti che ti aiutano a perdere peso.


Scopri quante calorie dovresti mangiare per perdere peso eseguendo il test del calcolatore di BMI:

Immagine che indica che il sito sta caricando’ src=

Il Nostro Consiglio

Conoscere lo sfintere pilorico

Conoscere lo sfintere pilorico

Lo tomaco contiene qualcoa chiamato piloro, che collega lo tomaco al duodeno. Il duodeno è la prima ezione dell'intetino tenue. Inieme, il piloro e il duodeno volgono un ruolo importante nell...
11 curiosità sul sistema nervoso

11 curiosità sul sistema nervoso

Il itema nervoo è il itema di comunicazione interno del corpo. È cotituito dalle numeroe cellule nervoe del corpo. Le cellule nervoe aorbono le informazioni attravero i eni del corpo: tatto,...