Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Incontra Caroline Marks, la più giovane surfista che si sia mai qualificata per il World Championship Tour - Stile Di Vita
Incontra Caroline Marks, la più giovane surfista che si sia mai qualificata per il World Championship Tour - Stile Di Vita

Contenuto

Se da piccola avessi detto a Caroline Marks che sarebbe diventata la persona più giovane ad essersi mai qualificata per il Women's Championship Tour (noto anche come il Grande Slam del surf), non ti avrebbe creduto.

Crescendo, il surf era qualcosa in cui i fratelli di Marks erano bravi. Semplicemente non era la sua ~cosa~. Il suo sport, all'epoca, era il barrel racing, un evento di rodeo in cui i ciclisti tentano di completare uno schema a quadrifoglio attorno a barili preimpostati nel tempo più veloce. (Sì, in realtà è una cosa. E, ad essere onesti, è tosto quanto il surf.)

"È abbastanza casuale passare dall'equitazione al surf", dice Marks Forma. "Ma tutti nella mia famiglia amavano fare surf e quando ho compiuto 8 anni, i miei fratelli hanno sentito che era giunto il momento di mostrarmi le corde". (Leggi i nostri 14 consigli di navigazione per principianti con GIF!)

L'amore di Marks per cavalcare le onde è stato praticamente istantaneo. "Mi è piaciuto così tanto e mi è sembrato così naturale", dice. Non solo imparava velocemente, ma migliorava anche ogni giorno che passava. In poco tempo, i suoi genitori hanno iniziato a metterla nelle competizioni e ha iniziato a vincere-Un sacco.


Come è diventata una surfista professionista

Nel 2013, Marks aveva appena compiuto 11 anni quando ha dominato gli Atlantic Surfing Championships, vincendo nelle categorie Girls' Under 16, 14 e 12. Grazie ai suoi successi quasi incredibili, è diventata la persona più giovane ad aver mai fatto parte dello USA Surf Team.

A quel punto, i suoi genitori si sono resi conto che aveva più potenziale di quanto avrebbero mai potuto immaginare e l'intera famiglia ha fatto del surf di Marks il suo obiettivo principale. L'anno successivo, Marks e la sua famiglia hanno iniziato a dividere il loro tempo tra la loro casa in Florida e San Clemente, in California, dove si è immersa nel mondo del surf, ottenendo diversi titoli della National Scholastic Surfing Association (NSSA) nelle divisioni femminili e femminili. Quando ha compiuto 15 anni, Marks aveva due titoli Vans U.S. Open Pro Junior e il titolo mondiale dell'International Surfing Association (ISA). Poi, nel 2017, è diventata la persona più giovane (maschio o femmina) ad essersi mai qualificata per il World Championship Tour, dimostrando che, nonostante la sua età, era più che pronta per diventare professionista.


"Sicuramente non pensavo che sarebbe successo così in fretta. Devo darmi un pizzicotto a volte per ricordare quanto sono fortunato", dice Marks. "È così bello essere qui in così giovane età, quindi sto solo cercando di assorbire tutto e imparare il più possibile". (A proposito di atleti giovani e tosti, dai un'occhiata alla 20enne scalatrice di roccia Margo Hayes.)

Anche se Marks potrebbe sembrare il perdente, non c'è dubbio nella sua mente che si sia guadagnata il diritto di essere così avanti nella competizione. "Ora che ho fatto il tour, so che è esattamente dove dovrei essere", dice. "Mi sento come se fossi maturato molto nell'ultimo anno come atleta e questo si è riflesso nel mio surf, principalmente perché devi farlo se questo è dove vuoi essere".

Gestire la pressione di un tour mondiale

"Quando ho scoperto che stavo andando in tour, sono rimasto scioccato ed emozionato, ma ho anche capito che la mia vita stava per cambiare completamente", dice Marks.


Andare in tour significa che Marks trascorrerà il prossimo anno insieme a 16 dei migliori surfisti professionisti del mondo che gareggeranno in 10 eventi in tutto il mondo. "Dato che sono così giovane, la mia famiglia dovrà andare in tournée con me, il che è un'ulteriore pressione in sé e per sé", dice. "Si stanno sacrificando così tanto, quindi ovviamente voglio fare del mio meglio e renderli orgogliosi".

Quando non è in competizione, Marks continuerà il suo allenamento e lavorerà per perfezionare le sue abilità. "Cerco di allenarmi ogni giorno e surfare due volte al giorno quando non sono in competizione", dice. "L'allenamento stesso di solito comporta esercizi di resistenza che mi fanno lavorare fino all'esaurimento e mi insegnano a superare la sensazione di voler rinunciare. Sfortunatamente, quando stai surfando e ti senti affaticato, non c'è modo di fermarsi e fare una pausa. Questi tipi di esercitazioni mi aiuta davvero a dare il massimo quando sono là fuori." (Dai un'occhiata ai nostri esercizi ispirati al surf per scolpire i muscoli magri.)

Sembra molto da mettere nel piatto di un sedicenne, giusto? Marks è sorprendentemente tranquillo al riguardo: "Prima dell'inizio dell'anno, mi sono seduta con mia madre, mio ​​padre e l'allenatore e mi hanno detto: 'Guarda, non dovrebbe esserci alcuna pressione perché sei così giovane'", ha dice. "Mi hanno detto di non basare la mia felicità sui risultati perché sono fortunato ad avere anche ottenuto questa opportunità come esperienza di apprendimento."

Ha preso a cuore quel consiglio e lo sta implementando in ogni modo. "Ho capito che, per me, questo non è uno sprint. È una maratona", dice. "Ho così tante persone che mi sostengono e mi incoraggiano ad andare là fuori e divertirmi, ed è esattamente quello che sto facendo".

Com'è legare con altre leggende del surf

In vista del World Surfing League (WSL) Championship Tour 2018, Marks ha avuto l'opportunità unica di imparare i trucchi del mestiere in prima persona da Carissa Moore, la più giovane vincitrice di un titolo WSL di sempre. Attraverso una partnership con Red Bull, Marks ha visitato Moore sulla sua isola natale di Oahu, dove il surfista veterano l'ha aiutata a prepararsi per il suo debutto nel tour. Insieme, hanno inseguito le onde su e giù per l'isola che è giustamente soprannominata "The Gathering Place". (Correlato: come la campionessa della World Surf League femminile Carissa Moore ha ricostruito la sua fiducia dopo il body shaming)

"Carissa è una persona straordinaria", dice Marks. "Sono cresciuto idolatrandola, quindi è stato fantastico conoscerla e fare un sacco di domande".

Ciò che ha colto di sorpresa Marks è stata l'umiltà e l'atteggiamento spensierato di Moore, anche se è un'atleta di fama mondiale. "Quando sei vicino a lei, non sapresti mai che è una tre volte campionessa del mondo", dice Marks. "Lei è la prova che non devi andare in giro con un chip sulla spalla ovunque tu vada solo perché hai successo. È possibile essere una persona simpatica e totalmente normale, il che è stata una grande realizzazione e una lezione di vita per me. "

Ora, la stessa Marks è diventata un modello per così tante ragazze. Mentre si dirige verso il WCT, non prende alla leggera questa responsabilità. "La gente mi chiede sempre cosa mi piace fare per divertirmi. Per me, il surf è la cosa più divertente del mondo", dice. "Quindi, se non altro, vorrei che altre ragazze e giovani emergenti facessero ciò che le rende felici e non si accontentassero di meno. La vita è breve ed è meglio attraversarla facendo ciò che ami".

Recensione per

Annuncio

Interessante

siringomielia

siringomielia

La iringomielia è una raccolta imile a una ci ti di liquido cerebro pinale (C F) che i forma nel midollo pinale. Nel tempo, danneggia il midollo pinale.La ci ti piena di liquido è chiamata i...
Talco intrapleurico

Talco intrapleurico

Il talco è u ato per prevenire il ver amento pleurico maligno (accumulo di liquido nella cavità toracica in per one che hanno il cancro o altre malattie gravi) in per one che hanno già ...