Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
PPT SCARCELLA   Smagliature video
Video: PPT SCARCELLA Smagliature video

Contenuto

La carbossiterapia capillare è indicata per uomini e donne che hanno la caduta dei capelli e consiste nell'applicazione di piccole iniezioni di anidride carbonica direttamente nel cuoio capelluto per favorire la crescita e anche la nascita di nuove ciocche di capelli. La tecnica aumenta il flusso sanguigno migliorando la fisiologia locale, favorendo la crescita dei capelli, anche in caso di calvizie.

La carbossiterapia è efficace nella crescita dei capelli, ma quando viene utilizzata in combinazione con l'intradermoterapia, che consiste nell'applicazione di farmaci che stimolano la crescita dei capelli e nell'uso di farmaci come la Finasteride, i risultati sono ancora migliori. La carbossiterapia isolata può essere eseguita da un fisioterapista specialista dermatofunzionale, tuttavia l'intradermoterapia deve essere eseguita da un dermatologo.

Quando è indicato

Il trattamento con carbossiterapia per la caduta dei capelli può essere indicato per uomini e donne che soffrono di calvizie o alopecia, che è una malattia caratterizzata dalla caduta rapida e improvvisa dei capelli dalla testa e da qualsiasi altra parte del corpo che ha i capelli. Ulteriori informazioni sull'alopecia.


Oltre ad essere indicata nei casi di alopecia e calvizie, la carbossiterapia capillare può essere indicata anche in caso di caduta dei capelli dovuta ad alterazioni ormonali, uso di antidepressivi, anemia, ipotiroidismo, eccesso di vitamine o stress, ad esempio. Tuttavia, quando viene utilizzato per combattere le alterazioni genetiche, come nel caso della calvizie, o emotive, come lo stress, i risultati potrebbero non essere permanenti, essendo necessaria la carbossiterapia capillare o un altro trattamento che può essere indicato dal dermatologo. Vedi altre forme di trattamento per la caduta dei capelli.

Come funziona la carbossiterapia capillare

Per eseguire la carbossiterapia, viene applicato un anestetico topico circa 30-40 minuti prima della seduta di carbossiterapia, a causa dell'elevata sensibilità del cuoio capelluto, che potrebbe causare dolore e disagio alla persona durante la procedura.

Non appena l'anestetico ha effetto, l'anidride carbonica viene iniettata direttamente nel cuoio capelluto, stimolando il flusso sanguigno e l'arrivo di ossigeno nella regione, formando una nuova vascolarizzazione dell'area. Questo migliora la nutrizione cellulare, elimina le tossine e aumenta il metabolismo locale, che stimola il follicolo pilifero e fa ricrescere i capelli, più forti e più spessi.


Quando vengono visualizzati i risultati

I risultati della carbossiterapia capillare possono essere visti, in media, dalla 7a seduta di trattamento. Dopo la 1a seduta, dovresti notare un miglioramento dell'idratazione dei capelli e un aumento della resistenza delle ciocche. Dopo la 2a seduta, dovresti notare la comparsa di una piccola peluria nella zona senza capelli e, dalla 6a o dalla settima seduta in poi, puoi notare che i capelli crescono notevolmente.

Si consiglia di eseguire le sessioni ogni 15 giorni, i casi più semplici possono richiedere da 5 a 6 sessioni, ma i casi più gravi possono richiedere più sessioni, oltre a 1 sessione di mantenimento ogni anno per mantenere risultati soddisfacenti.

Guadagnando Popolarità

Lesione cerebrale - scarico

Lesione cerebrale - scarico

Qualcuno che cono ci era in o pedale per una grave le ione cerebrale. A ca a, ci vorrà del tempo prima che i entano meglio. Que to articolo de crive co a a pettar i durante il loro recupero e com...
Clorotiazide

Clorotiazide

La clorotiazide viene utilizzata da ola o in combinazione con altri farmaci per il trattamento dell'iperten ione. La clorotiazide è u ata per trattare l'edema (ritenzione di liquidi, ecce...