Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
La FAMOSA torta in padella che sta facendo impazzire il mondo! Facile e veloce con 1 uovo solo #232
Video: La FAMOSA torta in padella che sta facendo impazzire il mondo! Facile e veloce con 1 uovo solo #232

Contenuto

Vecchia cannella, con nome scientifico Miconia Albicans è una pianta medicinale appartenente alla famiglia delle Melastomataceae, che può raggiungere circa 3 metri di altezza, che si trova nelle regioni tropicali del mondo.

Questa pianta ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, antiossidanti, antimutagene, antimicrobiche, antitumorali, epatoprotettive e toniche digestive e quindi ha benefici per la salute come la purificazione del sangue, la neutralizzazione dei radicali liberi e la riduzione del dolore e dell'infiammazione delle articolazioni, che può essere utilizzato per il trattamento dell'osteoartrosi e dell'artrite reumatoide.

La vecchia cannella può essere acquistata in farmacia o in erboristeria sotto forma di tè o in capsule.

Cosa serve

Il tè alla cannella vecchio serve a ridurre il dolore e l'infiammazione delle articolazioni e stimola la rigenerazione della cartilagine che riveste le ossa e, quindi, può essere utilizzato in malattie come l'osteoartrite o l'artrite reumatoide o anche per aiutare ad alleviare il mal di schiena e il dolore muscolare. Comprendi cos'è l'artrosi.


Questa erba, grazie alle sue proprietà antiossidanti, aiuta a neutralizzare i radicali liberi, rallentando l'invecchiamento e aiutando ad eliminare le tossine dal corpo, aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, essendo ottimo per le persone con diabete e aiuta la digestione, che già aiuta a ridurre il grasso del fegato , bruciore di stomaco, reflusso e cattiva digestione.

Inoltre, per le sue proprietà antiossidanti e antitumorali, può essere utilizzato per prevenire o ritardare alcuni tipi di cancro, poiché ha un'azione protettiva sulle cellule contro i danni al DNA.

Come usare

La cannella vecchia può essere consumata sotto forma di capsule o nel tè.

Per ottenere il tè, può essere preparato come segue:

ingredienti

  • 70 g di vecchie foglie di cannella essiccate;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Fate bollire l'acqua e mettete le foglie essiccate di cannella vecchia, lasciandola riposare per circa 10 minuti e poi filtrate alla fine. Per godere dei suoi benefici, dovresti bere 2 tazze di questo tè al giorno, una al mattino e una alla sera.


Chi non dovrebbe usare

Il vecchio tè alla cannella non dovrebbe essere usato da persone allergiche a questa pianta, donne incinte, donne che allattano e bambini.

Possibili effetti collaterali

Un uso eccessivo del vecchio tè alla cannella può causare una sensazione di malessere allo stomaco.

Le Nostre Pubblicazioni

Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

Perché ho mal di testa dopo l'allenamento?

PanoramicaNon è inolito avere mal di teta dopo l'allenamento. Potreti entire il dolore u un lato della teta o provare un dolore pulante u tutta la teta. Divere coe poono far ì che ci...
Cos'è Mizuna? Tutto su questo verde unico e frondoso

Cos'è Mizuna? Tutto su questo verde unico e frondoso

Mizuna (Braica rapa var. nippoinica) è un ortaggio a foglia verde originario dell'Aia orientale (1). Viene anche chiamato enape giapponee, enape di ragno o konya (1). Parte di Braica genere, ...