Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Agosto 2025
Anonim
Cancro ovarico: i 10 sintomi del killer silenzioso - Manuale Sulla Salute
Video: Cancro ovarico: i 10 sintomi del killer silenzioso - Manuale Sulla Salute

Contenuto

Poiché non ci sono sintomi rivelatori, la maggior parte dei casi non viene rilevata fino a quando non sono in una fase avanzata, rendendo la prevenzione ancora più essenziale. Ecco tre cose che puoi fare per ridurre il rischio.

  1. OTTIENI I TUOI VERDI
    Uno studio di Harvard ha scoperto che le donne che consumavano almeno 10 milligrammi al giorno dell'antiossidante kaempferol avevano il 40% in meno di probabilità di sviluppare la malattia. Buone fonti di kaempferol: broccoli, spinaci, cavoli e tè verde e nero.


  2. RICONOSCI LE BANDIERE ROSSE
    Sebbene nessuno si distingua da solo, una combinazione di sintomi è stata identificata dai migliori esperti di cancro. Se avverti gonfiore, dolore pelvico o addominale, sensazione di pienezza e frequenti o improvvisi impulsi a urinare per due settimane, consulta il tuo ginecologo, che può eseguire un esame pelvico o raccomandare un'ecografia o un esame del sangue.


  3. CONSIDERA LA PILLOLA
    Uno studio su Lancet ha scoperto che più a lungo prendi i contraccettivi orali, maggiore è la tua protezione contro la malattia. Usarli per 15 anni può dimezzare il rischio.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

I migliori blog sul recupero di alcol del 2020

I migliori blog sul recupero di alcol del 2020

Il diturbo da uo di alcol può avere effetti a lungo termine e potenzialmente letali e non trattato. Ma mentre il trattamento iniziale può eere efficace, il upporto continuo è peo fondam...
A cosa serve il latte alla vitamina D?

A cosa serve il latte alla vitamina D?

Quando acquiti un cartone di latte, potreti notare che alcuni marchi affermano ulla parte anteriore dell'etichetta che contengono vitamina D.In realtà, quai tutto il latte vaccino patorizzato...