Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Aprile 2025
Anonim
Cancro ovarico: i 10 sintomi del killer silenzioso - Manuale Sulla Salute
Video: Cancro ovarico: i 10 sintomi del killer silenzioso - Manuale Sulla Salute

Contenuto

Poiché non ci sono sintomi rivelatori, la maggior parte dei casi non viene rilevata fino a quando non sono in una fase avanzata, rendendo la prevenzione ancora più essenziale. Ecco tre cose che puoi fare per ridurre il rischio.

  1. OTTIENI I TUOI VERDI
    Uno studio di Harvard ha scoperto che le donne che consumavano almeno 10 milligrammi al giorno dell'antiossidante kaempferol avevano il 40% in meno di probabilità di sviluppare la malattia. Buone fonti di kaempferol: broccoli, spinaci, cavoli e tè verde e nero.


  2. RICONOSCI LE BANDIERE ROSSE
    Sebbene nessuno si distingua da solo, una combinazione di sintomi è stata identificata dai migliori esperti di cancro. Se avverti gonfiore, dolore pelvico o addominale, sensazione di pienezza e frequenti o improvvisi impulsi a urinare per due settimane, consulta il tuo ginecologo, che può eseguire un esame pelvico o raccomandare un'ecografia o un esame del sangue.


  3. CONSIDERA LA PILLOLA
    Uno studio su Lancet ha scoperto che più a lungo prendi i contraccettivi orali, maggiore è la tua protezione contro la malattia. Usarli per 15 anni può dimezzare il rischio.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

Geoterapia: cos'è, vantaggi e come si fa

Geoterapia: cos'è, vantaggi e come si fa

La geoterapia, nota anche come avvolgimento con argilla o impia tro di argilla, è una tecnica di medicina alternativa che utilizza l'argilla calda per diminuire il dolore e la ten ione mu col...
Esame CA-125: a cosa serve e valori

Esame CA-125: a cosa serve e valori

L'e ame CA 125 è ampiamente utilizzato per verificare il ri chio di una per ona di viluppare alcune malattie, come il cancro ovarico, l'endometrio i o la ci ti ovarica, ad e empio. Que to...